Votes given by Frank Chiveau

view post Posted: 13/5/2017, 07:17 by: Fender87     +1Nesta: "Ho rifiutato la Juve e il Real: se ci penso oggi... Il Milan? Fui quasi costretto" - JUVENTUS FORUM

Alessandro Nesta ha rilasciato una lunghissima intervista a Walter Veltroni per il Corriere dello Sport, ecco il passaggio sulla Juventus:




141235341-54c076d4-dcff-4230-9c83-1b30f5cc7fcd




Lei rifiutò di andare alla Juventus? Perché?
«Perché non volevo andare via dalla Lazio. Io non mi vedevo fuori da quella società, da quella squadra, non ero pronto a prendere la valigia e lasciare quello che era stata fino ad allora, almeno calcisticamente, la mia vita. Io avevo giocato solo lì e pensavo che avrei finito alla Lazio. Due anni prima ero stato richiesto dal Real Madrid e avevo rifiutato. Oggi se ci penso… Però il destino mi ha premiato e sono finito al Milan, quasi costretto. Ma oggi ringrazio Dio: ho vinto quello che ho vinto, sono stato meravigliosamente a Milano. Ma andare via dalla Lazio e da Roma è stato comunque come strappare delle radici, profonde».

Lei vede un nuovo Nesta tra i difensori italiani?
«Mi pare Romagnoli. Spero che faccia una carriera importante. Io credo però che un giocatore per affermarsi debba giocare la Champions League, debba fare i Mondiali, debba fare stagioni in vetta e poi credo che possa essere valutato per quello che è. Deve competere al top per essere classificato al top».


Corriere dello Sport
view post Posted: 27/5/2012, 21:00 by: TerryTerry     +1[Topic unico] Antonio Conte. BENTORNATO IN PANCHINA MISTER! - JUVENTUS FORUM
Si cerca il Top Player? Intanto godiamoci il Top Mister
Il grande attaccante è una necessità, ma non si deve mai dimenticare che la star resta Antonio Conte, con il suo gioco corale che dipende dal gruppo e non dal singolo




Robin van Persie chiede 7 milioni a stagione, Gonzalo Higuain ne pretende almeno 4,5, Luis Alberto Suarez non scenderebbe certamente sotto questa soglia… Sono tutti grandi bomber in grado di far compiere alla Juve il salto di qualità di cui ha bisogno e di garantire quei gol che avrebbero reso le cose molto più agevoli durante quest’ultimo campionato, ma non ci si deve dimenticare di una cosa fondamentale: Madama ha espresso un calcio spettacolare, uno dei migliori d’Europa e questo è merito solo di Antonio Conte.
Il tecnico salentino ha portato uno stile di gioco splendido, fatto scambi veloci, palla a terra e tutto condito da quel necessario furore agonistico in grado di intimorire qualsiasi avversario. Le scorribande offensive dei centrocampisti sono state fondamentali, ma l’apporto collettivo degli undici titolari in ogni azione è innegabile, dando la chiara dimostrazione di uno studio maniacale dei particolari.
Nel 2007, dopo l’addio di Didier Deschamps, Conte è stato vicino alla Vecchia Signora, anche se poi si decise di puntare su Claudio Ranieri. In un’intervista rilasciata il 29 ottobre dello stesso anno, durante il programma televisivo Soccer Time, l’ex capitano bianconero disse: «Nonostante sia ancora presto per capire se sono stati recepiti i dettami tattici di Ranieri, non mi piace il suo gioco, caratterizzato da quella palla lunga per la prima punta e dall’attesa dell’invenzione da parte del campione». Già cinque anni fa, lo storico numero 8 juventino aveva fatto capire come intendeva il calcio e cosa avrebbe preteso dai suoi calciatori, insistendo sulla volontà di portare innovazione in uno sport che prima di ogni cosa deve essere veicolo di entusiasmo e non di noia. Appena qualche giorno fa, questo “uomo dei miracoli” ha rinnovato fino al 2015, con la piena intenzione di dare continuità al progetto iniziato quest’anno, dove il campione è al servizio totale della causa e in cui le sue doti debbano essere funzionali alla coralità dei suoi schemi. Suarez, Van Persie e Higuain hanno tutti le caratteristiche per interpretare il Top Player da 25 gol a stagione e allo stesso tempo garantire quei movimenti necessari alle incursioni dei compagni; ma, al contrario di qualche anno fa, non rappresenterebbero i “registi” delle vittorie della società di corso Galileo Ferraris, perché quel ruolo spetta ad un uomo giunto a Torino nel ’91 per giocare e che venti anni dopo vi è ritornato da allenatore portando uno stile di gioco spettacolare, con quel fattore X in possesso solo dei “Top Mister”…


fonte: tmw


view post Posted: 25/5/2012, 18:49 by: Kal El 88     +1Caceres in bianconero fino al 2016 - JUVENTUS FORUM
Il riscatto era assolutamente scontato.

In totale l'avete pagato 8.000.000 €, grande affare !!!!
view post Posted: 25/5/2012, 18:06 by: maroso1993     +1Juventus, Giaccherini: "Ben vengano i top player" - JUVENTUS FORUM
Ben vengano i top player. Più ce ne sono, meglio è. Non ho paura, quando sono arrivato alla Juventus ero la quarta o quinta scelta ma ho comunque trovato il mio spazio". Ai microfoni di Sportal.it l'esterno della Juventus Emanuele Giaccherini (27) ha risposto così alla domanda circa l'arrivo in bianconero di nuovi calciatori di prima fascia. "Io so - prosegue - che in campo ci vanno undici giocatori e, quando giochi in una squadra come la Juventus, il livello medio è altissimo e non è facile trovare spazio. Il segreto è allenarsi sempre al massimo. Poi, quando capita, devi essere pronto a fare meglio di chi stai andando a sostituire".
6d70e1ca9a52aa5727e5aae280ea5a65-1337964883
Sulla convocazione per il ritiro in vista dei prossimi Europei: "Sono felicissimo di questa chiamata del CT Prandelli. Esserci è pazzesco per me. Quando ho cominciato a giocare non avrei mai pensato di arrivare in Serie A, puoi immaginare cosa significhi la Nazionale".


tmw
view post Posted: 25/5/2012, 16:06 by: Yoko     +1DEL PIERO FISSA L'ADDIO: Conferenza venerdì - JUVENTUS FORUM
Sono fiera di aver visto giocare Ale. Non potrei mai assistere a tutti i più grandi eventi e spettacolo della storia, non si può vivere per sempre, ma almeno ho visto lui.
Non so se nascerà e splenderà mai un altro astro bianconero come lui, visto che per esempio chi ha qualche decina d'anni in più ha potuto vedere sia Platinì e sia Del Piero, ma l'importante è questo.
Non fa niente che l'intervista che ho visto non è stata degna, ma grazie di tutto e spero di vederlo vincere in Premier :sisi:
view post Posted: 25/5/2012, 11:09 by: Fender87     +1L'angolo del GURU del mercato bianconero di Fender87. - CALCIO MERCATO BIANCONERO
Per Drogba nulla di vero. Giovinco piace a Conte, vedremo la situazione come si evolverà, il Parma ha il vantaggio di dettare le regole.
Su Bocchetti non mi è arrivata nessuna news.


Allora ragazzi vi spiego la situazione: Higuain, Van Persie, Suarez non vengono, non sono alla nostra portata per diversi motivi.

Gli obbiettivi possibili sono Cavani chiesto espressamente da Conte (stanziati 30 mln solo per lo stipendio quinquennale più bonus), Torres che lo sta seguendo Paratici già dalla sessione invernale e Dzeko ma solo se il procuratore si muove in direzione nostra.
Si era contattata anche la Fiorentina per Jovetic, Agnelli in persona si era sentito con Della Valle, ma gli è stato detto che Jovetic non sarà venduto.
view post Posted: 24/5/2012, 17:14 by: zebrone84     +1[Topic unico] Antonio Conte. BENTORNATO IN PANCHINA MISTER! - JUVENTUS FORUM

Conte, Juve fino al 2015


AtrDB5BCAAAcEEZ


Antonio Conte sarà l’allenatore della Juventus per altre tre stagioni. Il tecnico ha infatti firmato il rinnovo del contratto, siglando un nuovo accordo cono la società, valido sino al 30 giugno 2015.


A breve sarà on line un video con le sue prime dichiarazioni dopo la firma.

JUVENTUS.COM
view post Posted: 24/5/2012, 15:47 by: TerryTerry     +1[Topic unico] Antonio Conte. BENTORNATO IN PANCHINA MISTER! - JUVENTUS FORUM
E ancora insistono i gazzettari su questa ipotetica fantomanica squalifica... ridicoli :uhhh:
view post Posted: 23/5/2012, 18:44 by: Federico95     +1Sei un tifoso scaramantico? - JUVENTUS FORUM
Mah, effetto farfalla all'ennesima potenza :ghgh:
view post Posted: 23/5/2012, 18:40 by: TerryTerry     +1[Topic unico] Alessandro Del Piero e il Delhi Dynamos. - JUVENTUS FORUM
"Ale ha chiuso la stagione al massimo, alzando la Coppa del campionato. Se farete una manifestazione a favore di Del Piero io sarò con voi, in prima fila".

Ma che dichiarazioni sono? Qualcuno ne ha afferrato il senso?
view post Posted: 23/5/2012, 16:25 by: TerryTerry     +1Zeman: «Elogi di Moggi? Non mi rovinate la giornata». - JUVENTUS FORUM
Sai quante risate l' anno prossimo quando il Pescara retrocedera' insieme ai bovini! :haha: :haha: :haha:
292 replies since 20/5/2010