F1. Pagelle: 10 e lode alla Ferrari. A Monza, rimandati Hamilton e le Red Bull.

« Older   Newer »
  Share  
¬Shøya™
view post Posted on 13/9/2010, 09:28     +1   -1




FERRARI - VOTO 10 E LODE
La macchina era perfetta e durante la sosta ai box i meccanici di rosso vestiti hanno fatto guadagnare 8 decimi decisivi a Fernando Alonso su Jenson Button. Il tutto in un momento delicato della gara e della stagione. Insomma la dimostrazione che in questo sport occorre essere veloci anche senza un volante tra le mani.
IMPECCABILE

FERNANDO ALONSO - VOTO 8,5
Ha rischiato di rovinare subito la domenica perfetta. Per fortuna dopo l'errore al via non ha sbagliato più nulla, mettendo sotto pressione Button e logorando la McLaren dentro una battaglia snervante. L'importante è che il suo mondiale si sia riaperto.
RIECCOLO

JENSON BUTTON - VOTO 8,5
E' stato eccezionale fino alla sosta ai box. Fregare Alonso al via e reggere per 200 chilometri con il profilo della Ferrari fotografato negli specchietti non è una missione facile eppure Jenson c'è riuscito con agilità. Bravo come al solito a conservare le gomme e perfetto nella scelta configurazione aerodinamica della sua McLaren.
RESISTENTE

FELIPE MASSA - VOTO 9
Nello svolgimento del suo compito è stato talmente zelante che ha rischiato di buttare fuori Alonso alla prima variante. Doveva coprire le spalle al compagno di squadra e gli è pure riuscito il trappolone a Hamilton.
PRODIGIOSO

RED BULL - VOTO 4
Hai un pilota in testa al mondiale (Webber) e ti inventi strategie al limite per favorire l'altro (Vettel). E' ciò che accade ai bibitari che continuano a buttare il buonsenso assieme alle lattine vuote. Avanti così e il campionato lo vincono altri.
ALLUCINANTE

LEWIS HAMILTON - VOTO 4
Ancora una volta ha scollegato il cervello nel momento in cui sarebbe stato necessario un minimo di freddezza. Gli bastava stare lì tranquillo alle spalle di Massa per vivere in maniera decisamente diversa la sua domenica pomeriggio.
SCOLLEGATO


sportmediaset.it
 
Top
1 replies since 13/9/2010, 09:28   45 views
  Share