Mancini: "L'inter grazie alla forza di Suning presto alla pari della Juve. Allenare la Juve? Si"

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 3/2/2017, 09:38     +1   -1




Mancini: "L'inter grazie alla forza di Suning presto alla pari della Juve. Allenare i bianconeri? Si, sono un professionista"




231956785-1f95014a-b02a-4fe1-94d5-1fb088383e7d




Roberto Mancini, sono sette mesi che gira il mondo tra le spiagge di Saint Barth o Dubai e gli stadi inglesi, non pensa sia l’ora di tornare ad allenare?
«Posso anche aspettare un altro po’ (ride) però è vera la teoria che dopo tanti anni di lavoro poi ti “stanchi” a non fare
niente».

Stanco di guardare gli altri, ma non abbastanza per dire sì ai cinesi.
«Appena ho lasciato l’Inter ho avuto tre offerte dalla Cina, li ho ringraziati e ho rimandato la questione. Adesso sono più
attratto da altri campionati, soprattutto la Premier inglese».

Starà facendo il tifo per lo juventino Antonio Conte, pubblicità gratutita per il nostro settore tecnico.
«Gli ho detto esattamente questo: mi raccomando non fare scherzi, diventi il quarto italiano ad aver vinto la Premier, battiamo i tecnici inglesi ed entriamo nella storia».

Il made in Italy funziona.
«È diverso, siamo i migliori».

Sarà per questo che Suning alla fine ha scelto Stefano Pioli.
«Pioli è un ragazzo intelligente e molto preparato».

Si è pentito di non aver avuto pazienza questa estate?
«Non è questione di pazienza, all’Inter si era creata una situazione assurda, sempre più difficile da gestire, c’erano
troppe persone che parlavano».

Adesso però ce ne sono meno. Il precedente ad Bolingbroke non c’è più, Thohir resta un socio di minoranza e
soprattutto comanda Suning.
«Con me i cinesi sono stati perfetti».

Nessun rimpianto?
«Mi è dispiaciuto andare via, sono sicuro che avremmo fatto un grande campionato. I ragazzi stavano migliorando,
la mia Inter si stava preparando a rivincere, ma per lavorare bene serve la fiducia di tutti».