[Benvenuto] Dani Alves è un giocatore della Juventus! Contratto fino al 2018.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino11
view post Posted on 26/5/2016, 03:57     +1   -1




Daniel_Alves_007


Dopo le voci riguardanti un accordo con Mascherano, il mercato della Juventus si intreccia ancora una volta con il Barcellona. Secondo quanto riferito da "Cadena Ser", la Juve è a un passo da Dani Alves, con cui sarebbe già stato raggiunto l'accordo per un contratto di tre anni. Il brasiliano è legato ai catalani fino al 2017, ma può liberarsi a parametro zero. L'ufficialità potrebbe arrivare già settimana prossima.
La trattativa tra la Juve e Dani Alves è cominciata un mese fa e sarebbe ormai in fase di definizione, anche se il Barcellona ha smentito ogni accordo al Mundo Deportivo. I bianconeri, in ogni caso, sono a caccia di un'alternativa a Lichtsteiner e il brasiliano - giocatore esperto e di indiscussa qualità - sarebbe l'ideale per rinforzare una squadra che per l'anno prossimo ha espressamente dichiarato di voler puntare alla Champions League.

Sportmediaset.it

Edited by juvesteel 79 - 26/5/2016, 07:26
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 06:27     +1   -1




Journal do Brazil - Accordo Juve-Dani Alves


Anche secondo i media brasiliani ed in particolare Journal Do Brasil, la Juventus avrebbe chiuso per Dani Alves che arriverà a Torino per occupare la corsia di destra. I bianconeri ora avranno anche il terzino destro dopo quello sinistro brasiliano, Alex Sandro. In particolare la Juventus è brava perché Dani Alves arriverà a costo zero.

Tuttojuve.com
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 26/5/2016, 09:26     +1   -1




"Se Pogba non va al Barça, il Barça va da Pogba" (semicit.) :ghgh:

No, scherzi a parte, vediamo che c'è di vero, perché i giornali spagnoli non è che abbiano più credibilità dei pennivendoli italiani...
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 26/5/2016, 14:30     +1   -1




si concordo la stampa inglese-spagnola sono paragonabili al Bargiggia....cmq sarebbe ottimo giocatore , anche se preferivo la mentalità dei Dybala Pogba alex sandro ...ma a parametro zero si puo fare
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 17:31     +1   -1




A parametro zero il colpo vale Khedira
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 18:34     +1   -1




Dalla Spagna: il Barça libera Alves ma prova a tenere Mascherano


Dall'emittente spagnola Cadena SER arrivano altre indiscrezioni riguardo al futuro di Dani Alves. Secondo la radio, il Barcellona non farà alcun tentativo per provare a convincere il brasiliano a rimanere al Camp Nou, lasciando di fatto via libera alla Juve per chiudere l'operazione. Discorso diverso per quanto riguarda Mascherano, che Enrique e Messi considerano uno dei giocatori di maggior importanza della rosa blaugrana.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 18:39     +1   -1




Sportmediaset - Dani Alves primo colpo della Juve

53bd32d1e7e6ff191a659502ad0f8445


Daniel Alves può essere considerato il primo colpo della Juventus. E' quanto affermato dal collega Raimondi durante l'edizione delle 13 di Sportmediaset, con i bianconeri che si sarebbero mossi con netto anticipo rispetto alle altre società. Il club di Corso Galileo Ferraris avrebbe offerto un biennale con opzione per il terzo anno al laterale destro che, così, sarebbe pronto a trasferirsi in Italia. La pista Mascherano, invece, si è decisamente raffreddata, con i catalani tutt'altro che disposti a lasciar andare via il centrocampista argentino dal passaporto italiano.

Tuttojuve.com
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 26/5/2016, 19:10     +1   -1




sempre su sport mediaset ho letto di un saluto di Lichsteiner su instagram che sa di Addio!!
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (ecoicam1 @ 26/5/2016, 20:10) 
sempre su sport mediaset ho letto di un saluto di Lichsteiner su instagram che sa di Addio!!

E' quello che ho postato sul topic di Ligst??
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 26/5/2016, 19:20     +1   -1




non lo so , su sportmediaset ne parlavano inerente a dani alves
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 19:24     +1   -1




Anche io ho percepito la stessa sensazione . Forse per far cassa . Si punta Alves e Desciglio
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 26/5/2016, 19:29     +1   -1




io sinceramente avrei impostato un altro mercato
però boh ovviamente siamo solo alle prime chiacchiere...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/5/2016, 19:36     +1   -1




Da qui al prox campionato ne sentiremo di tutti I colori come ogni anno
 
Top
Fender87
view post Posted on 27/5/2016, 09:51     +1   -1




L'agente di Dani Alves ammette: «E' vero, ho incontrato la Juventus»



Dinorah Santana ha parlato anche della clausola che permetterebbe al suo assistito di liberarsi a costo zero: «Si tratta di qualcosa di confidenziale col Barça, non posso svelare dettagli di questo genere»




153359138-b4b60f87-91f2-4aaf-b848-e836b6408905




Dani Alves è molto vicino a diventare un calciatore della Juventus, anche se le parti in causa sono comprensibilmente caute nel rivelare i particolari dell'operazione. Infatti, se da una parte il direttore generale della Juventus si è trincerato dietro un: «Non confermo e non smentisco», dall'altra, Dinorah Santana, agente del campione brasiliano, pur ammettendo la trattativa, ha parlato di un accordo non ancora raggiunto:

«E' vero che ho incontrato la Juventus; ma non solo loro, anche due club turchi, uno inglese e uno francese. Non esiste ancora alcun accordo. Dani ora si trova in Brasile preoccupato unicamente dei prossimi impegni con la Nazionale». Riguardo invece la clausola del contratto secondo cui Alves potrebbe liberarsi a costo zero se questa fosse la sua volontà, Santana non conferma nulla: «Si tratta di qualcosa di confidenziale col Barça, non posso svelare dettagli di questo genere».


NO COMMENT - Intanto il terzino destro del Barcellona è arrivato a Los Angeles, dove la nazionale brasiliana preparerà la prossima Coppa America. Alves, interpellato dai tantissimi tifosi presenti in merito alle voci del suo addio al Barça per firmare con la Juventus, non ha voluto assolutamente rilasciare alcun tipo di dichiarazione. Solo tanti autografi scatti e sorrisi, ma ancora nessuna conferma in merito al suo passaggio in bianconero.


Corriere dello Sport
 
Top
Fender87
view post Posted on 27/5/2016, 11:44     +1   -1




La scheda scouting di Dani Alves




dani




Biografia
Daniel Alves da Silva, conosciuto come Dani Alves, nasce il 6 maggio 1983 a Juazeiro, piccolo comune nello stato brasiliano di Bahia. Laterale di destra a tutto campo (può giocare, indifferentemente, terzino o esterno alto d’attacco), fisicamente filiforme (1.72 per 70 kg), ha nella gran tecnica di base in velocità e nella resistenza le sue caratteristiche migliori.
Dopo essersi calcisticamente formato nel Bahia, nel marzo del 2002 passa al Siviglia, inizialmente in prestito. In realtà ci mette poco a convincere gli andalusi a riscattarlo alla fine della stagione, contribuendo, poi, alla conquista di due Coppe Uefa, una Supercoppa Europea e una Coppa del Re nelle successive 6 stagioni (11 gol in 175 presenze). I problemi con la dirigenza, però, iniziano a sorgere nell’agosto del 2007. Sulla scrivania del presidente Josè Maria Del Nido arriva un’offerta da 36 milioni di euro del Chelsea, destinazione graditissima dal giocatore. Il plenipotenziario andaluso, però, giudica la cifra troppo bassa, rispedendo il tutto al mittente e dando il via ad un lungo braccio di ferro con il giocatore che solo la tragica scomparsa di Antonio Puerta riuscirà a mettere in secondo piano.
L’anno dopo l’offerta giusta è quella del Barcellona: 32 milioni più bonus (per una cifra che si aggira sui 40 milioni) consentono al brasiliano di sbarcare sulla ramblas. Dove trova l’amore tecnico della sua vita, quel Pep Guardiola che ne fa la seconda opzione offensiva della squadra dopo il tridente delle meraviglie Messi-Henry-Eto’o, sfruttandone al meglio la capacità di inserimento sui tagli alle spalle dei difensori. E’ l’autentico uomo ombra della delantera: sai che ti attaccherà dalla sua parte, ma non sai quando e come. Il risultato sono caterve di comodi assist che quei tre lì davanti devono solo mettere in porta La prima stagione è un trionfo, personale e di squadra: Liga, Champions e Coppa del Re trovano dimora al Camp Nou, con Dani che contribuisce con 5 reti in 54 presenze.








Negli anni successivi cambiano gli allenatori (Vilanova, Tata Martino, Luis Enrique) ma lui continua ad essere un punto fisso dell’undici catalano, con il quale vince praticamente tutto: 23 trofei, tra cui spiccano i 6 campionati spagnoli e le 3 Champions League. Il suo score personale con il Barca parla di 14 reti in 247 apparizioni.

Caratteristiche tecniche

Dani Alves è il classico giocatore che non avrebbe bisogno di presentazioni. Di lui, infatti, si sa praticamente tutto. Destro naturale ma dotato di un buon calcio con entrambi i piedi, tecnicamente ineccepibile e con un’ottima risposta allo sforzo nel medio/lungo periodo nonostante le 33 primavere sulle spalle, come dimostrano le 48 presenze (29 in campionato di cui 17 da titolare) e i 3834 minuti (senza reti all’attivo) disputati nel corso dell’ultima stagione. E’ in grado di ricoprire tutti i ruoli in fascia (e questo lo rende un profilo adattabile senza troppa difficoltà al 3-5-2), con una quasi ovvia predilezione per la fase offensiva: detto della sua grande capacità di inserimento alle spalle della linea difensiva, la facilità nell’1 vs 1 e nel costruirsi lo spazio da attaccare partendo da fermo, nonché il coefficiente di precisione nei cross quasi doppio rispetto ai pari ruolo in Liga (4 assist e 17 key passes nell’ultima stagione), ne fanno un evidente upgrade rispetto a Lichtsteiner. Dal quale, però, dovrebbe apprendere non pochi rudimenti su coperture difensive, diagonali e quant’altro, soprattutto in un campionato dove sono pochissime le partite già chiuse dopo mezz’ora, magari sul 4-0 come sovente gli è capitato al Barca. Non ingannino, quindi, i numeri che parlano di un solo errore difensivo (che ha portato cioè a un tiro nello specchio della porta) in tutta la stagione. Oltre la metà degli interventi difensivi di Alves sono anticipi e/o intercetti con gli avversari presi molto alti nella loro metà campo difensiva: il resto si sostanzia in rinvii in stile Barca (quindi non campanili a casaccio a pulire l’area, ma veri e propri outlet passes per avviare l’azione offensiva) e pochissime conclusioni respinte. Bene per una squadra abituata a fare la partita sempre, comunque e contro chiunque, da valutare in una Juve che, soprattutto in Champions contro le big, ha dovuto prima contenere (spesso abbassando il baricentro) e poi ripartire.

Le ultime due stagioni

Non c’è dubbio che, soprattutto se confrontata con il 2014/2015, l’ultima stagione del nostro non sia da annoverare tra le migliori della sua carriera. Nel triplete targato Luis Enrique, infatti, Dani Alves ha contribuito con una continuità di rendimento mostruosa, sopperendo alla mancanza di reti all’attivo (shot accuracy del 21% rispetto al 36 del 2015/2016) con 6 assist, 34 key passes e il 45% dei duelli con il diretto avversario vinti (che diventano 4, 14 e ancora 45% in Champions). Certo, gli errori difensivi sono molti di più (ben 5, di cui due sono costati un gol), ma in una squadra che va per i tre gol a partita si tratta di un dettaglio quasi trascurabile.





Quest’anno, invece, il calo (se di calo si può parlare) è stato soprattutto dal punto di vista mentale. Fisicamente, infatti, il giocatore è ancora integro (in tal senso, la su conformazione fisica aiuta), al netto del problema all’inguine che l’ha costretto a saltare 6 partite ad inizio annata. Concentrazione, applicazione e impegno, invece, sono stati tali da far pensare che il suo ciclo a Barcellona si sia esaurito, con le prestazioni che sono andate di pari passo a una situazione (anche contrattuale) non semplicissima.
Il nodo è proprio questo. Un Dani Alves totalmente focalizzato sul nuovo progetto (Juve o altro) torna sicuramente utile alla causa, indipendentemente da età e logorio fisico. Del resto la controprova ce l’abbiamo in casa, con un campionato vinto e una Champions ben giocata grazie anche alle 20-25 partite ad altissimo livello di Khedira. Viceversa mettere sotto contratto pluriennale un giocatore si di alto livello ma, al contempo, fortemente umorale e poco concentrato sulla realtà che lo circonda, potrebbe essere rischioso.


Juventibus.com
 
Top
97 replies since 26/5/2016, 03:57   3642 views
  Share