Una Juve al femminile: ecco perché è impossibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 21:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Collaboratore
Posts:
2,531
Reputazione:
+29

Status:


Una Juve al femminile: ecco perché è impossibile

jpg



Oramai il calcio è esploso, ovunque, anche fra le donne. Perché una donna allora non dovrebbe poter giocare a calcio e tifare come noi? La Lega Serie A, cerca di incitare le squadre a creare un settore femminile, assicurando che assumerebbe il titolo della squadra a cui sono associate.
Questa iniziativa è stata accolta solo dalla Fiorentina, ma perchè non è stata accolta da società più "grandi" come Juventus, Napoli o Roma?
Prima di iniziare a discutere, è bene spare alcune cose.

1. Il campionato italiano di Serie A Femminile NON è riconosciuto come campionato professionistico, esso è infatti proprietà della Lega Nazionale Dilettanti (La Serie D).
Curiosità : I'ormai ex presidente della LND, Felice Belloli, aveva detto: «Basta! Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche». Belloli fu subito sospeso.

2. Le giocatrici, in quanto dilettanti, NON possono essere cedute o comprate.

3. Spesso il campionato è tenuto vivo solo dai contratti di sponsorizzazione, dato che la LND mette a disposizione un budget di 1.3 milioni di euro. Per fare un paragone, in Germania vengono messi a disposizione 8.1 milioni di euro per il campionato femminile.

4. Mancanza di giocatrici. Le più brave le abbiamo cacciate all'estero in modo indiretto. Ormai le giovani più brave mirano alla Germania, alla Francia, alla Svezia e all'America, dove il calcio è donna.

5. Dalla stagione 2015-2016 è OBBLIGATORIO avere un settore femminile composto da almeno 20 giocatrici under 12.

6. Dalla stagione 2017-2018 sarà obbligatorio iscrivere la squadra femminile, composta da almemo 40 giocatrici tesserate, al campionato dei Giovanissimi Nazionali.

7. Dalla stagione 2019-2020 sarà obbligatorio iscrivere una squadra femminile, composta da almeno 40 tesserate, alla categoria Allievi Nazionali.

Quindi, creare una squadra femminile sarebbe una perdita da tutti i punti di vista. In realtà, ciò che non va bene in Italia è proprio la mentalità; molti ancora pensano che le donne debbano fare solo le casalinghe, ma, se loro possono correre, dribblare, segnare, esultare ed abbracciarsi, proprio come fanno gli uomini, allora perché non possono anche essere trattate allo stesso modo?

Ora, se foste nei panni di Agnelli, creereste un settore femminile?




Giovanni Piccirillo

Edited by Giovy37 - 3/9/2016, 01:35
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 25/5/2016, 12:10     +1   -1




Partiremmo cmq molto svantaggiati in quanto nel resto del mondo nei principali campionati gia disputano Europei e mondiali al femminile . Siamo indietro anni luce e poi non vedo un guadagno ne in termini sportivi ne tanto meno economici . Parere personale il calcio lo vedo solo al maschile e non sono certo maschilista . Ma io vedo gli sport all'antica cosi come le coppie . Uomo e donna ma questo e' un altro discorso
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 22:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Collaboratore
Posts:
2,531
Reputazione:
+29

Status:


Guarda, forse è perchè sono molto più giovane di te, ma secondo me, il calcio deve essere libero di essere giocato da chiunque. Certo, magari possono apparire un po' più mascoline le donne che giocano a calcio, ma, fidati, ho visto la finale dei mondiali femminili, e non hanno nulla da invidiare al calcio maschile. Ovviamente rispetto la tua opinione. :)
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/5/2016, 06:35     +1   -1




I modiali e gli europei li ho seguiti e tra loro se la giocano alla grande ma non possiamo mai paragonarle al calcio maschile che tutti noi conosciamo . Sono due mondi opposti per ovvie ragioni , tecnica forza fisica e forse pure in conoscenza calcistica . Nulla togliere a loro ma sono scettico . Ribadisco non sono MASCHILISTA ma realista
 
Top
3 replies since 24/5/2016, 21:27   887 views
  Share