|
|
| LA RISPOSTA È IL FAR EAST
La Juventus cresce e lo fa tramite le vittorie in campionato e comunque, nonostante l'eliminazione agli ottavi, una buona Champions. I risultati si vedono soprattutto nella crescita del numero di magliette vendute, pari al 35% secondi alcuni studi di enti di ricerca con i bianconeri al nono posto per magliette vendute. Un dato consistente pensando che i bianconeri in Italia vendono bene ma meno rispetto alle formazioni di Premier in quanto il mercato italiano e' noto per avere problemi nella gestione del Brand e della contraffazione. A Torino, comunque, sembrano soddisfatti e sperano di crescere ancora. L'unica via per farlo, però, è quello di guardare all'est, al far est in particolare, mercati emergenti e ricchi di tifosi, tanto per fare un nome il Leicester vincendo là premier e grazie alla crescita in Asia del calcio inglese sta aumentando il suo valore ed è' la maglietta più venduta con la squadra che sta aumentando valore tanto da arrivare a breve ad avere la stessa quotazione del Milan. A Torino da diversi anni guardano all'Oriente, dopo la tournée in Indonesia, Singapore e Australia di due anni fa, quest'anno si ripeterà in parte l'esperimento. L'obiettivo è aumentare la customer based dei tifosi e puntare a crescere sempre di più. fonte: tuttojuve.com
|
| |