Buffon imbattuto da 926 minuti: è a un passo dal record di Rossi. 10 gare senza subire gol

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 12/3/2016, 09:52     +1   -1










g-buffonzsjtc




st-buffon29xtv

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2016, 12:54     +1   -1




Come noi nessuno mai si dice . Come lui nessuno mai , una carriera sempre in crescendo la sola cosa che manca al suo palmares è quella maledetta coppa con le orecchie . Ma la sua è una carriera stellare
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2016, 12:56     +1   -1




Un mostro in difesa dei nostri pali

Attached Image: gigi-buffon-in-versione-halloween

gigi-buffon-in-versione-halloween

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2016, 16:28     +1   -1




La Juve resta la formazione che ha subito meno reti nel primo (sette) e nel secondo tempo (otto)
Per la 12.a volta in questo campionato la Juventus ha chiuso il primo tempo senza subire tiri nello specchio
Buffon non subisce gol da 926 minuti in serie A: superato Dino Zoff, è la 2.a striscia migliore di sempre. Ora è a soli 3 minuti da Sebastiano Rossi
I bianconeri hanno vinto 21 delle 22 partite stagionali di campionato in cui sono andati avanti nel punteggio
In casa i bianconeri hanno sempre vinto contro il Sassuolo, due partite giocate due successi, sempre senza subire gol
Sono 19 le partite consecutive con un risultato utile per la Juventus: 18 le vittorie oltre al pareggio con il Bologna
Allo Juventus Stadium i bianconeri hanno raggiunto le 11 vittorie consecutive, con 20 gol fatti e solo tre subiti: nelle ultime sei in casa la porta di Buffon è rimasta inviolata

Sportmediaset.com

Attached Image: Buffon4

Buffon4

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2016, 22:28     +1   -1




Zoff su Buffon: ”Superato dal più grande”
Dino Zoff (Getty Images)
Dino Zoff (Getty Images)
ZOFF BUFFON – Dino Zoff si complimenta con Buffon per averlo superato al secondo posto nella speciale classifica dell’imbattibilità dei portieri, con Sebastiano Rossi ormai a soli 4 minuti. Ecco le sue parole: ”Ero sicuro che sarebbe successo e ovviamente adesso Buffon batterà anche il record di Rossi. E’ quello che ha più credenziali. Statura superiore a tutti: anche a Rossi. o ai record non ho mai badato granché: sono importanti solo perché fanno il bene della squadra. L’unico a cui tengo davvero è quello delle 330 partite consecutive nella Juve. Il suo segreto? Non si è accontentato delle sue attitudini naturali e ha lavorato molto sulla personalità”.

Attached Image: zoff3

zoff3

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/3/2016, 12:36     +1   -1




Zoff e Rossi? Juventus, Buffon vale di più
di Guido Vaciago

L’imbattibilità di Gigi arriva senza retropassaggi ma con tempi di recupero e tre punti a vittoria
TORINO - Dino Zoff parava in un’epoca in cui erano consentiti i retropassaggi al portiere. Sebastiano Rossi quando ancora c’erano i due punti a vittoria. Tutti e due non hanno mai giocato più di un paio di minuti di recupero complessivi. Ecco tre buone ragioni per dire che il record di Buffon, attualmente al terzo posto nella particolare classifica dei minuti di imbattibilità, vale comunque di più di quelli dei due portieri che lo precedono. Il che, chiariamolo immediatamente, non significa mettere in discussione una leggenda come Dino Zoff (secondo con 903’ senza reti subite), né il suo straordinario spessore tecnico. Così come non si vuole sminuire la portata del primato di Sebastiano Rossi, che con il Milan dei record di Capello, non prese gol per più di dieci partite consecutive (i famosi 929 minuti che Buffon potrà superare se rimane imbattuto contro il Sassuolo e nei primi 4’ del derby). Il fatto è che i record vanno contestualizzati nella loro epoca e i cambiamenti, a volte radicali, nel gioco del calcio possono sballare i confronti, provandoli di un reale senso tecnico. Rimane il puro fatto statistico (che, attenzione, non è mai secondario nello sport), ma non si può realmente pesare la bravura di un calciatore che giocava con regole e scenari diverse rispetto.

Attached Image: C_29_articolo_1091659_lstParagrafi_paragrafo_0_upi

C_29_articolo_1091659_lstParagrafi_paragrafo_0_upi

 
Top
Fender87
view post Posted on 21/3/2016, 16:38     +1   -1




Buffon: "Avevo 12 anni quando ho voltato le spalle alla porta. E continuerò a farlo. Finché gambe, testa e cuore reggeranno"





173023729-78c8cf45-9bf9-43be-97ca-c9e6d4d0463e




Ieri, Gianluigi Buffon ha tagliato il traguardo storico dei 973 minuti d'imbattibilità. Il numero 1 juventino, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha raccontato quando ha deciso di diventare portiere: "Avevo 12 anni quando ti ho voltato le spalle. Rinnegai il mio passato per garantirti un futuro sicuro. Una scelta di cuore. Una scelta d’istinto. Proprio nel giorno in cui ho smesso di guardarti in faccia però, ho cominciato ad amarti. A tutelarti. A essere il tuo primo e ultimo strumento di difesa. Ho promesso a me stesso che avrei fatto di tutto per non incrociare più il tuo sguardo. O per farlo meno possibile. Ma ogni occasione è stata una sofferenza, dovermi voltare per rendermi conto di averti deluso. Ancora. Ancora una volta. Siamo sempre stati opposti e complementari, come Luna e Sole. Costretti a vivere uno accanto all’altro senza mai potersi sfiorare. Compagni di vita a cui viene negato il contatto. Oltre 25 anni fa ho fatto il mio voto: ho giurato di proteggerti e custodirti. Mi sono fatto scudo contro i tuoi nemici. Ho sempre pensato al tuo bene, anteponendolo al mio. E tutte le volte che mi sono voltato a guardarti ho cercato di sostenere la tua espressione delusa a testa alta, ma sentendomi consapevolmente in colpa. Avevo 12 anni quando ho voltato le spalle alla porta. E continuerò a farlo. Finchè gambe, testa e cuore reggeranno. ‪#‎G1G1‬", ha scritto Buffon.
 
Top
6 replies since 12/3/2016, 09:52   147 views
  Share