Buffon: "Reagiremo subito, ne sono straconvinto, siamo la Juve"

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 2/9/2015, 20:30     +1   -1




Intervistato da Sky Sport 24, il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato del match di domani degli Azzurri contro Malta e non solo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come si fa a non sottovalutare Malta?

"E' una squadra in crescita. Non perde più con tanti gol di scarto. Storicamente soffriamo questi impegni, per varie ragioni. Domani e domenica ci giocheremo una grande fetta di qualificazione agli Europei. Non dobbiamo sottovalutare dunque".

Dovrete chiudere il discorso domenica...

"Non dipende da noi. Noi vogliamo proseguire nel nuovo percorso cercando di essere convincenti nel risultato, impegno e gioco".

Si parla molto di Verratti. Può essere la sua partita?

"Marco non deve dimostrare nulla. Lo fa di continuo, gioca ad altissimi livelli con il Psg. Certi giocatori come Marco e Pirlo la consacrazione arriva partita dopo partita. Ti dimostri così un punto di riferimento, un leader. Un giocatore non normale".

Come si fa a smettere di pensare alla situazione della Juve?

"E' difficile, ma possibile. Alla fine, quando vieni in Nazionale, si cambia città, luogo di lavoro e persone. Ti concentri e butti su ciò che è l'obiettivo. Con la Nazionale vorremmo costruire qualcosa di importante, sarebbe ingeneroso e scorretto pensare ad altro".

Quanto ti sorprende l'avvio bianconero?

"Da lunedì prossimo cominceremo ad analizzare bene le cose ponendo i rimedi necessari. Sono straconvinto".

Quanto ti sorprende il poco pubblico di domani?

"Non è una partita di cartello che stuzzica la fantasia con Malta, ma dato che rappresentiamo una Nazione e necessitiamo di sostegno e spinta spero ci sia più pubblico. Si vince e si perde insieme".
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/9/2015, 20:48     +1   +1   -1




il compito dei vecchi sara' arduo ..lo zoccolo duro del gruppo dovra' far crescere in fretta i nuovi ragazzotti e far capire loro che la maglia che indossano e' la piu' importante della loro carriera se non della vita intera e che in campo devono uscire distrutti dalla fatica consapevoli di aver lascisato tutto sul campo ..buffon chiello bonni claudio sono loro i blocchi rimasti al loro posto e da loro dovranno partire radici forti su cui ricostruire una juve giovane forte e vincente
 
Top
1 replies since 2/9/2015, 20:30   58 views
  Share