Ma veramente fa così tanto schifo questa rosa e questa formazione?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 31/8/2015, 20:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


ROSA E FORMAZIONE JUVENTUS 2015/2016



Buffon


(Neto/Rubinho)

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro


(Caceres/Barzagli/Rugani/Evra)

Khedira Marchisio Pogba


(Sturaro/Quadrado/Padoin/Lemina/Asamoah/Vitale)

Hernanes


(Pereyra)

Morata Madzukic


(Dybala/Zaza/Vadalà)


Vi fa così tanto schifo questa rosa e questa formazione? Se è così, con tutto il rispetto, ma voi siete da ricovero immediato! :sisi: Senza contare che con questi giocatori si può sfruttare anche il 3-5-2, il 4-4-2 e il 4-3-3!

Voto al mercato di Marotta: 7.5
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/8/2015, 20:47     +1   -1




la rosa e' buona solo che gli ultimi avvicendamenti ci hanno spiazzato essendo quasi sicuri di avere draxler anche se devo diro che a me hernanes non fa schifo tutt'altro deve solo levarsi di dosso il passato recente e respirare aria buona ..la nostra ..io credo che la maggior parte di noi sia rimasta spiazzata da dopo la cessione di coman fatta per arrivare a draxler che poi non e' avvenuta ..e anche la cessione di vidal che poi non ha sortito nessun effetto ..potevamo sfruttare un sistema di gioco con un ala in piu' tipo lamela o ljaic ..pero' lemina e' ancora tutto da valutare cosi come hernanes ..ora ci vorra' un po di tempo per amalgamare il tutto avendo preso dei ragazzotti che evidentemente non sanno ancora cosa sia Juventus ..mollare il 3-5-2 la prima cosa da fare e inserire in pianta stabile giocatori che possono fare la differenza ..dybala cuadrado sandro hernanes khedira ..i giocatori e la rosa e' buona ma nulla a che vedere con la juve recente ..ci vorra' tempo e ritrovare la cattiveria agonistica che a roma e' dileguata .. a me piace ma la voglio vedere con il modulo che gli calza a pennello ..basta 3-5-2 ..voglio due esterni che sanno crossare un trequartista che sa calciare e fare gioco e due punte mobili ..mandzukic non ce lo vedo nel contesto lento macchinoso e meno tecnico di tutti gli altri ..ma un grande ariete che se servito a dovere fa la differenza ..i terzini tornino a fare quello che sanno fare senza buttarsi avanti buttando palloni e speriamo che rugani cresca in fretta perché chiellini col suo sx mi ha sfiancato le palle ..

voto mercato 7 ma considerando quello che eravamo due punti in meno quantomeno ..avevamo un badget che si poteva gestire meglio e giocatori che si poteva fare a meno di prendere sebza contare quelli che abbiamo ceduto e che avrebbero potuto restare e che cmq non sono stati sostituiti

questo e' il vero anno 0 per allegri sta alui ora fare la differenza ..non vive piu' di rendita sperando abbia avuto i giocatori che voleva
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2015, 10:14     +1   -1




Il mercato nel complesso non mi è dispiaciuto, anzi. La rosa è stata costruita con una logica, avendo come idea il 4-3-1-2. Purtroppo su una delle trattative più importanti, il trequartista, si sono commessi degli errori. Evidentemente per Draxler si pensava fosse chiusa e così non era. Ammetto che mi dispiace il suo mancato arrivo, il talento è indiscutibile, non cambio idea ora che non è arrivato, non sono uno da "volpe e uva". Se non altro con Hernanes si è caduti abbastanza in piedi, anche se sarà il campo, come sempre, a decidere.

In difesa siamo migliorati, e non poco. Rugani ha sostituto Ogbonna, Alex Sandro ha sostituito De Ceglie. Mi pare indiscutibile il salto di qualità. A centrocampo, e sono pronto a prendermi gli insulti, il quartetto titolare di quest'anno (Khedira-Marchisio-Pogba-Hernanes) è migliore di quello dell'anno scorso (Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal). Marchisio davanti alla difesa oggi è senza dubbio superiore al Pirlo dell'anno scorso, che era al capolinea. Mi pare indiscutibile. Khedira, una volta recuperato, farà ricredere molti. Sarà un assoluto protagonista. E finalmente abbiamo un trequartista di ruolo, e non un Vidal adattato (in quel ruolo ha sempre fatto male l'anno scorso). Certo, sul trequartista si doveva puntare ad un livello secondo me superiore, soprattutto in prospettiva. Davanti il reparto ha perso Tevez, Coman e Llorente e ha guadagnato Dybala, Mandzukic e Zaza. Se nelle caratteristiche oggi il reparto è forse più completo, obiettivamente ti manca il fenomeno alla Tevez (la cui partenza, infatti, non era minimamente in previsione, li mortacci sua). Nota a parte merita Cuadrado, giocatore che non mi ha mai fatto impazzire ma che, a quelle condizioni, andava preso. Anche solo per sperare di vederlo segnare al Franchi con Della Valle in tribuna. Seriamente, è la classica scheggia impazzita che può far bene a partita in corso facendo saltare tattiche, nostre e loro.

Sono state cambiate molte pedine, sono stati fatti investimenti importanti. Non mi piace dare il voto come a scuola, anche perché spesso è più umorale che altro. Chiaramente in questa rosa ci stanno due scommesse molto diverse tra loro, che sono Dybala e Hernanes. Se le vinci entrambi, allora la rosa è, nel complesso, superiore a quella dell'anno passato.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ Stra :.quoto:
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 1/9/2015, 12:52     +1   -1




no. non fa assolutamente schifo. solo che, a mio avviso, questa era la volta buona per piazzare almeno un grosso colpo, considerate anche le partenze di gente come tevez, vidal e pirlo, tre leader in campo che, oltre alla tecnica, ti davano un contributo notevole a livello caratteriale nelle situazioni difficili.
vota a marotta e alla dirigenza tutta 6: un top doveva arrivare
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2015, 13:21     +1   -1




A proposito della rosa. Segnalo che entro la mezzanotte di oggi va presentata la lista Uefa. La situazione a mercato chiuso è questa (tabella fatta dagli amici di Juventibus):

CNzjnBYWcAAY604


In virtù della presenza di un solo giocatore cresciuto nel vivaio, Marchisio, la lista A da 25 è ridotta a 22. Quindi tre devono essere esclusi. Due dovrebbero essere Rubinho (il terzo lo farà Audero, il portiere della primavera, perché sacrificare un posto per Rubinho, con tutto il rispetto, sarebbe un'idiozia) e Asamoah (sul quale, nel caso, qualche interrogativo bisognerà iniziare a porselo, d'altronde dicevo pochi giorni fa che se fosse arrivato un centrocampista significava che c'era dubbi sul suo rientro nel breve, e così è stato). Il terzo escluso sarà quasi certamente Padoin. Loro mettono in ballottaggio lui e Rugani, ma escludere Daniele sarebbe un nonsense. In difesa abbiamo quattro centrali contati, mentre a centrocampo, con l'arrivo di Lemina, Padoin sarebbe il settimo gerarchicamente (volendo ottavo, considerando la possibilità di usare Hernanes come regista).
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 13:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Mercato da 7.5. La rosa non fa assolutamente schifo, anzi, potenzialmente siamo decisamente più forti dell'anno scorso. Solo che con un gruppo tutto nuovo e senza molti veterani, la squadra ha bisogno di molto rodaggio. Concordo con Marotta & Allegri su quest'anno di "transizione". Non si può vincere sempre, ovviamente.
L'unica cosa che mi dispiace è che con Vidal e Coman non si sia riusciti a prendere Draxler o Goetze, che, a mio avviso, avrebbero fatto fare un salto enorme di qualità alla squadra.
 
Top
MassiMassi
view post Posted on 1/9/2015, 14:19     +1   -1




la Rosa non è male ma nemmeno eccelsa,sono partiti grandi giocatori e non abbiamo preso top ma solo possibili futuri campioni e qualche buon giocatore...le aspettative per questo mercato erano alte dopo la scorsa stagione e dopo il mercato in uscita.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2015, 16:04     +1   -1




Tra l'altro avere praticamente tutti i nuovi (Sandro, Lemina, Hernanes, Dybala) due settimane a Vinovo prima di ricominciare sarà parecchio utile.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/9/2015, 18:40     +1   -1




chissa' se trovera' la quadra allegri ma se cosi fosse ci divertiremo cmq anche se non alzeremo di nuovo il tricolore ma abbiamo una rosa giovanissima che a memoria non ricordo una juve cosi verde ma nonostante questo di ottima qualita' e fattura ..la juve 2.0 parte dalla prox partita ..dovremmo trovare un sistema di gioco che includa sia cuadrado che hernanes e dybala con sandro ovviamente terzino sx fisso ..ribadisco il concetto che con dybala morata e zaza mandzukic non c'entra nulla avremmo potuto prendere uno jovetic o un ljiaic molto piu' congeniali al nuovo corso sia per qualita' che per carta d'identita'

lamela e cuadrado come esterni sarebbe stato il top con hernanes sulla mediana con pogba e Marchisio e dybala morata come punte centrali sandro e ligst terzini e tanti saluti
 
Top
[inserireNickname]
view post Posted on 1/9/2015, 23:17     +1   -1




Piuttosto la regola dei giocatori cresciuti nel vivaio mi preoccupa, perché verrà applicata dalla prossima stagione anche in serie A e per ora la juve ha solo Marchisio, voi avete idea di come se la sbroglierà la società?(rugani mi pare che non rientri in questa categoria ma mattiello?)
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 2/9/2015, 09:47     +1   -1




^ Mattiello se torna alla base rientrerà in quella categoria, visto che ha fatto cinque anni di fila nelle giovanili. Quindi ne avremo due su quattro, nel caso. Comunque succederà quello che succede il CL, qualcuno verrà tagliato fuori. A quel punto sarà necessario però venderli, visto che non poter schierare uno né in Italia e né in Europa significa non averlo in rosa sostanzialmente.

Ah, per me comunque 'sta regola è demenziale. I giovani vengono fatti girare, soprattutto in campionati, come il nostro, dove non esistono le squadre B. Rugani, per dire, è stato tesserato dalla Juve nel 2012, quando aveva 18 anni, e tutto il suo percorso è avvenuto con la regia della Juve. Lui nei fatti è un prodotto del nostro vivaio.
 
Top
_____________
view post Posted on 2/9/2015, 21:31     +1   -1




Assolutamente non fa schifo.
Io reputo il mercato della Juve necessario per vincere ancora. Era finitio un ciclo.
Ciò che non mi è piaciuto è stata la pochissima programmazione avuta da Luglio in poi.
Via Vidal senza avere già in mente chi prendere.
Prendo Zaza, un giorno va bene l'altro è ceduto.
Si dice pubblicamente che serve un trequartista e si va a prendere Cuadrado perché non si riesce ad arrivare al trequartista.
Il mercato è da 7. L'unica operazione che non mi è piaciuta è stata Alex Sandro, poiché 27 mln per un terzino, o è Roberto Carlos o sono troppi.
Ripeto, andava studiato e preparato meglio.

Ciò che mi preoccupa è vedere se Allegri saprà dare le stesse motivazioni che ha dato Conte.
Perché pochi cazzi, il gruppo dell'anno scorso era motivato dagli anni di Conte.
Quest'anno secondo me manca 1-2 figure che fanno gruppo (Pepe e Storari) e figure di leader in campo a cui dare la palla quando scotta ( Pirlo su tutti).
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/9/2015, 17:13     +1   -1




e' legittimo aspettarsi rinforzi di spessore quando perdi tre colonne come tevez pirlo vidal ..ci aspettavamo i cavani i falcao i gotze gli isco e chi per loro invece abbiamo chiuso all'ultimo secondo per hernanes e lemina ..forse questo ha fatto storcere non poco il naso tanto piu' se punti su giovani futuri campioni e poi vai a vendere coman che vedrete nelle prox 4 settimane in campo al posto del cristallo robben che ancora si e' rotto ..lo rimpiangeremo presto e francamente uno con el sue caratteristiche in champion non lo vorrei affrontare ..se guardiola lo aiutera' presto il talentino france sara' il vero e solo dopo henry ..se invece fara' come con gotze tanti saluti a lui e al suo talento
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 5/9/2015, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 5/9/2015, 18:13) 
e' legittimo aspettarsi rinforzi di spessore quando perdi tre colonne come tevez pirlo vidal ..ci aspettavamo i cavani i falcao i gotze gli isco e chi per loro invece abbiamo chiuso all'ultimo secondo per hernanes e lemina ..forse questo ha fatto storcere non poco il naso tanto piu' se punti su giovani futuri campioni e poi vai a vendere coman che vedrete nelle prox 4 settimane in campo al posto del cristallo robben che ancora si e' rotto ..lo rimpiangeremo presto e francamente uno con el sue caratteristiche in champion non lo vorrei affrontare ..se guardiola lo aiutera' presto il talentino france sara' il vero e solo dopo henry ..se invece fara' come con gotze tanti saluti a lui e al suo talento

anche perchè i campioni ti fanno aumentare enormenete le entrate...
 
Top
35 replies since 31/8/2015, 20:23   374 views
  Share