Urne Champions: City, Siviglia e Borussia per la Juve

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 27/8/2015, 20:38     +1   -1




@Desm, più forti direi di no, se il City non fosse il City...
A me come girone tranquillizza 0 era molto meglio quello dell'anno scorso...Boh? Speriamo...
Ps: Va anche contato che in molti sono alla prima assoluta in Champions e queste so cose che fanno pesare le gambe...
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 20:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Girone abbordabile, ne forte e ne scarso, e poi noi siamo la Juventus, paura di nessuno!
 
Web Web  Top
Fender87
view post Posted on 27/8/2015, 21:01     +1   -1




Marotta: "Siamo la Juve, Non temiamo nessuno"




E' un girone di Champions complicato quello toccato alla Juve, finita nel gruppo D con City, Siviglia e Borussia Moenchengladbach. I bianconeri, finalisti la scorsa stagione, non hanno però alcuna paura. "Sono sfide dure e affascinanti, ma ce la faremo", scrive Allegri su Twitter. "Condivido l'ottimismo del nostro tecnico, siamo la Juve e non dobbiamo temere nulla - aggiunge Marotta -. Affrontiamo tutti nel modo giusto e otterremo risultati".


La Signora dovrà dunque vedersela anche contro l'ex Fernando Llorente, appena ceduto al Siviglia: "Questo è il bello del calcio, del resto è un bravo giocatore e un ottimo uomo - commenta Marotta -. Ci fa piacere incontrarlo anche se speriamo di vincere noi". Il d.g. bianconero è convinto che la Juve possa farcela a superare il turno: "L'ottimismo nasce da un sano realismo, dobbiamo partire con la consapevolezza di superare il turno. La determinazione e la motivazione sono importanti, in questo girone non c'è la squadra cuscinetto, è un girone equilibrato. Tutte le partite saranno importanti".

Sportmediaset
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 27/8/2015, 22:55     +1   -1




Chissà se Marotta l'avrebbe dato lo stesso Fernando al Siviglia, avesse saputo prima del sorteggio :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/8/2015, 01:44     +1   -1




^A sto punto, visto che il mercato non finiva ieri, poteva pure aspettare eh... :ghgh:
Comunque la cosa peggiore dellva vicenda (e soprattutto per questo mi auguravo un girone ultraabbordabile) è il calendario di Serie A, praticamente prima di ogni sfida Champions abbiamo una partita di cartello, non l'ideale per il recupero delle energie soprattutto mentali, specie per un gruppo molto giovane (quindi più incline a prendersi pause) come il nostro.
Per le nostre chance scudetto sarà fondamentale non uscire (in senso di fase temporale eh!) dalla fase a gironi troppo distante dalla(e) prima in classifica, a quel punto con un calendario agevole, recuperare dovrebbe essere fattibile.

CITAZIONE (Fender87 @ 27/8/2015, 22:01) 

Marotta: "Siamo la Juve, Non temiamo nessuno"



"Sono sfide dure e affascinanti, ma ce la faremo", scrive Allegri su Twitter. "Condivido l'ottimismo del nostro tecnico, siamo la Juve e non dobbiamo temere nulla - aggiunge Marotta -. Affrontiamo tutti nel modo giusto e otterremo risultati".

Leggo un po' troppo ottimismo, ok anno scorso siamo arrivati in finale, ma abbiamo comunque rischiato di uscire in un girone ben più facile di questo, e non parlo dell'anno prima...Con una squadra con gente ben più abituata a giocare sfide di sto tipo...Boh? St'anno m'è presa così, pessimismo a pacchi!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/8/2015, 02:43     +1   -1




La cosa positiva del nostro girone è che pare non ci siano squadre materasso, che è un bene visto la fatica che facciamo quando le affrontiamo. La cosa negativa è che abbiamo pescato la peggiore della terza fascia.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/8/2015, 07:34     +1   -1




^Non tutti hanno chiaro che il Siviglia ha vinto le ultime 2 EL e poi vedo scritto "nessuna paura, noi siamo la Juve"..da quanto non vinciamo qualcosa in Europa?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 28/8/2015, 08:15     +1   -1




Quotone, la vera sfiga è il Siviglia. Perché dalla seconda fascia poteva andarti molto peggio, ma dalla terza no.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/8/2015, 17:32     +1   -1




girone di ferro senza dubbio il piu' equlibrato ..ci faremo le ossa e sa passeremo il turno avremo buone possibilita' di andare molto avanti ..fondamentale sara' lo stadium e' li dove dovremo costruire la cavalcata vincente e fare 9 punti e meta' del lavoro sarebbe fatto con qualche pareggio esterno

molliamo llorente e ce lo ritroviamo sulla nostra strada ..la cosa non mi piace per niente senza dimenticare che ci sta pure immobile in cerca di rivincite
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 29/8/2015, 00:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 28/8/2015, 08:34) 
^Non tutti hanno chiaro che il Siviglia ha vinto le ultime 2 EL e poi vedo scritto "nessuna paura, noi siamo la Juve"..da quanto non vinciamo qualcosa in Europa?

Fortuna vuole che non è il Siviglia degli altri anni, anche loro hanno cambiato molto e come noi hanno avuto partenze importanti sostituite per lo più con scommesse, specie in avanti, dove l'unica certezza rimane Llorente (al di la dell'ultima stagione, sai già cosa ti darà Fernando da qui in poi).
Certo la partenza del City qualche preoccupazione la desta anche se va detto l'"altra" Manchester è una squadra in Premier e una in Europa. Da questo punto di vista il fatto di affrontarla per prima non c'è molto d'aiuto, loro sembrano già squadra, con determinati meccanismi e comunque con azioni sicure frutto del lavoro in allenamento e della conoscenza tra giocatori. Noi siamo sempre un cantiere aperto, senza certezze (e di modulo, grave, e di uomini, gravissimo) meglio sarebbe stato affrontarli per terzi, per dar modo al mister di lavorare sul materiale umano che gli ha messo a disposizione la società. Già in un anno abbiamo visto pochissimo di squadra Allegriana, se mai sto concetto si possa defiinire, ammetto di aver visto poco delle squadre di acciuga, ma non mi ha mai dato l'idea di un tecnico che ha un idea chiara in mente e che provi a far rendere i giocatori in base a questa, se non dal punto di vista difensivo, (anche al Milan, negli anni più bui della sua esperienza, i gol li pigliavano per errori e scarsezza individuali, mai per errori tattici imputabili a lui) affidandosi a improvvisazioni dei singoli (difatti ha vinto o quando aveva la squadra palesemente più forte, o quando aveva il giocatore più dominante).
Il fatto di avere un gruppo giovane, checché sia fondamentale se vuoi durare negli anni, non avendo scicchi alle spalle pronti a sganciare per i campioni a suon di petroldollari, non è un toccasana nell'immediato, come l'avere giocatori che storicamente, se lasciati senza leader, in Europa hanno sempre fatto magre figure...(Lich e Chiellini i casi più eclatanti, mentre su Marchisio mi riservo di vedere come vada senza Pirlo, l'ultima stagione ha dato ottimi segnali dal punto di vista della personalità in Europa. Su Pogba invece bisogna vedere come si alza e sperare che il piede sia quello giusto.
In un mondo giusto avremmo affrontato un girone abbordabile, in modo di dare ai giovani la possibilità di fare esperienza in Champions (che davvero è altra roba rispetto al campionato) e ci saremmo comunque garanti il passaggio alla fase a eliminazione diretta (vera discriminante da fare un mercato in entrata di tutto rispetto o farne uno in sottotono, visto che a vendere non siamo capaci.
 
Top
24 replies since 26/8/2015, 22:24   441 views
  Share