La Juventus che verrà: edizione 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2015, 10:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Quali sono, secondo voi, gli acquisti da fare in questa sessione stiva per poter ambire nuovamente alla finale di Champions League?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 7/6/2015, 10:16     +1   -1




Prima bisogna chiarire cosa succede con Tevez e Pirlo. Se per il secondo l'addio pare ormai certo, per Tevez non si capisce. Bisogna chiarire definitivamente, e presto.

In attacco, se resta Tevez, per me serve un'ala/trequartista. Via Llorente (ragazzo fantastico, ma i 9 milioni lordi annui che costa non sono più giustificati), via Matri, prestito per Coman. Dentro Berardi, una prima punta al posto di Llorente (che ovviamente abbia un ingaggio medio-basso, altrimenti ci teniamo Nando) e, appunto, l'ala/trequartista.

A centrocampo, se parte Pirlo e arriva Khedira direi che siamo a posto. Io però, devo essere sincero, venderei Vidal. Va per i 29, e l'estate prossima sarà ad un anno dalla scadenza. Bisogna monetizzare quest'anno. Senza contare che, secondo me, ha bisogno pure lui di cambiare aria. Sinceramente mi sembra alla fine il suo ciclo qua. Ovviamente andrebbe sostituito.

In difesa, dipende da cosa si vuole fare con Rugani. Io lo farei tornare, mi sembra pronto per il salto. Un anno con Barza come chioccia potrebbe essergli molto utile. Sulle fasce, serve una riserva per Evra (probabilmente all'ultimo anno con noi) e una per Licht (Caceres sarebbe ottimo, ma non ci si può affidare).
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 7/6/2015, 11:00     +1   -1




portieri: se viene confermato l'acquisto di neto, siamo coperti.
difesa: almeno due terzini e un altro centrale. chiellini e barzagli si rompono spesso, ogbonna non da garanzie ad alti livelli, caceres è sempre rotto.
acquisti: darmian, schar, kurzawa, rugani. cessioni: caceres e ogbonna.

centrocampo: ammettiamo che parta pirlo.
qui sacrificherei a malincuore vidal e marrone (anche lui sempre rotto)
acquisti: khedira, allan e un TQ da regalare ad allegri. per quanto mi riguarda, uno tra pastore, ocar (il top) de bruyne e MKHITARYAN

attacco: ammettiamo che tevez resti un'altra stagione. partiamo da morata, dybala, tevez.
via llorente (ingaggio alto e non merita di fare il panchinaro), coman in prestito. dentro berardi e una punta: mi piacerebbe martial
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Ammettendo di aver già acquistato sia Dybala che Khedira, proverei a prendere prima dei big per la difesa e per le fasce. Proverei a prendere Isco, Hummels e Dani Alves.

Buffon
Dani Alves Hummels Bonucci Evra
Marchisio Khedira Pogba
Isco
Dybala Morata

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 7/6/2015, 20:07     +1   -1




Se riusciamo a trattenere Tevez ci vorrà comunque un altro asso li in attacco, altrimenti in Champions League non arriviamo lontano. Pirlo che quasi certamente andrà via presuppone comunque la ricerca di un regista di ruolo, attualmente non ne avremmo anche con Khedira. Centrali secondo me stiamo messi bene. Mancano però i terzini. Evra e Lich hanno bisogno di ricambi adeguati altrimenti facciamo fatica quando loro sono assenti. Lich ha finito la stagione spompato, mai un ricambio, sempre chiamato in causa. Dybala, Tevez (se rimane) e Morata, sono poca cosa per affrontare una stagione da protagonisti.
 
Top
Fender87
view post Posted on 7/6/2015, 20:21     +1   -1




prendi Cavani e qualche terzino e vinci
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Serve un nome da top team la davanti. Concordo con Fender per quanto riguarda Cavani. Inoltre, penso che nel calcio moderno il ruolo di mediano basso (regista) sia cosa superata. Marchisio e Khedira potrebbero gestire al meglio il ruolo di CC.
 
Top
Peter Capaldi
view post Posted on 8/6/2015, 20:22     +1   -1




Ma Khedira non ha i piedi buoni, non puo sostituire Pirlo ... lo vedo piu mezz'ala nelle partite difficili dove puo dare una mano in fase difensiva. Marchisio giocherà regista l'anno prossimo a meno che non arriva a sorpresa Verratti (sarebbe un acquisto incredibile).

In difesa siamo messi bene al centro, anche se Barzagli chiaramente non puo giocare piu di 20 partite quindi o punti su Rugani subito, oppure tieni Ogbonna che a me piace.

I terzini tutti da cambiare, Asamoah non si sa se l'abbiamo recuperato, Evra e Licht ormai non possono giocare 50 partite in stagione. Caceres è fortissimo ma è sempre infortunato. Mi piacerebbe Darmian perchè è italiano e puo giocare su entrambe le fasce.

In centrocampo siamo messi bene, a meno che non arriva un regista fuoriclasse o un trequartista fuoriclasse non cambierei niente.

In attacco non so se è meglio tenere Tevez o no ... con i soldi che risparmi sull'ingaggio di Tevez piu quelli che prendi se lo vendi questa stagione si potrebbe riscattare uno tra Berardi e Zaza ... avremmo un attacco giovane che puo solo migliorare. Però è un rischio ... magari Zaza esplode e fa lui i 20 gol, magari è Iaquinta v2.

edit: cmq non capisco l'ossessione del "Top player", del nome famoso straniero ... Isco, Hummels, Cavani ... sono tutti troppo cari, è fantamercato, non sono colpi da Juve. Per non parlare di Mkhitaryan che è una pippa colossale.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/7/2015, 15:19     +1   -1




una juve senza pirlo e tevez sta nascendo sotto ogni buon auspicio ..gli acquisti fatti sono di ottima fattura e per completare un organico davvero al top ci sara' qualche cessione eccellente per arrivare ad un trequartista o un ala esterna di valore ..sono gli ultimi due tasselli al limite da completare senza dimenticare che a sx evra' permettendo se non verra' sacrificato ci sara ' un nuovo asa pronto a cominciare la stagione del riscatto ..abbiamo preso due giovani talenti nelle loro rispettive posizioni dybala e rugani ..2 ottimi rinforzi di esperienza e di qualita' mandzukic kedira e un zaza che considero l'outzider ma non da sottovalutare per le sue caratteristiche che si giochera 'il posto da prima punta ma che sara' cmq importante nell'arco della stagione ..per ora io metterei giu una formazione cosi:

BUFFON (neto)

LIGST (isla) BONUCCI (barzagli) CHIELLINI (rugani) SANDRO (evra')

KEDIRA (pereyra) POGBA (sturaro) MARCHISIO (asa)

DYBALA (zaza) MORATA (MANDZUKIC) CUADRADO (coman)

ma io vorrei una formazione cosi

NETO
BONUCCI RUGANI HUMMELS
KHEDIRA MARCHISIO POGBA
ISCO OSCAR
DYBALA MORATA

Edited by juvesteel 79 - 23/8/2015, 13:28
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/7/2015, 08:10     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 7/6/2015, 11:16) 
Io però, devo essere sincero, venderei Vidal. Va per i 29, e l'estate prossima sarà ad un anno dalla scadenza. Bisogna monetizzare quest'anno. Senza contare che, secondo me, ha bisogno pure lui di cambiare aria. Sinceramente mi sembra alla fine il suo ciclo qua.

Pare che io e Marotta la pensiamo uguale. :ghgh:
 
Top
Matte#91
view post Posted on 16/7/2015, 10:11     +1   +1   -1




Ragazzi se arriva draxler o gotze non ce n'è più per nessuno :ghgh: :ola:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/7/2015, 10:30     +1   -1




Mi stavo chiedendo, di quanto abbiamo svecchiato l'età media della rosa? Non c'ho voglia de contà :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/7/2015, 10:57     +1   -1




^Molti sono quelli oltre il '90 di classe.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/7/2015, 11:09     +1   +1   -1




Beh, manco io ho voglia di fare calcoli. :ghgh:

Però quelli nati negli anni '90 sono già otto, e il mercato non è finito. Ancora più interessante che ce ne sia solo uno nato negli anni '70 (Gigione) e solo cinque nati nella prima metà degli anni '80.

Comunque, per fare una sintesi di come stiamo e cosa manca:

Buffon
(Neto)

Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Evra
(Caceres) - (Rugani) - (Barzagli) - (terzino sx)

Khedira - Marchisio - Pogba
(Pereyra) - (Sturaro) - (Asamoah)

Trequartista
(Coman)

Dybala - Morata
(Mandzukic) - (Zaza)


Con Padoin jolly. E numero 10. :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/7/2015, 12:31     +1   -1




Eh si è una bella rosa ma ancora incompleta.
 
Top
45 replies since 7/6/2015, 10:00   725 views
  Share