Marotta: "Grande colpo? Aspetterei giugno"

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/11/2014, 13:58     +1   -1




C_29_articolo_1051389_upiImgPrincipaleOriz

Il primo bilancio dell'era Allegri è più che positivo. L'ad della Juventus, Beppe Marotta, spiega perché: "Mi aspettavo un pizzico di difficoltà in più, ma sapevo che la rosa era formata da giocatori molto validi. Il cambio di allenatore avrebbe potuto creare qualche problema, ma così non è stato". Fra gennaio e giugno si infiamma il mercato: "Mi aspetterei qualcosa di più in estate... Giovinco? Deve decidere. Con Lichtsteiner stiamo parlando".

In un'intervista concessa a Tuttosport, Marotta spazia a tutto campo: "Gennaio? Beh, vista la Juve di oggi, non credo che sarà facile trovare opportunità per migliorare questo gruppo. Però abbiamo due mesi davanti, ci sono delle risposte che alcuni calciatori devono dare e noi agiremo di conseguenza. Shaqiri e Jovetic? Se si tratta di giocatori in grado di accrescere le qualità del gruppo, li consideriamo. Ma sono eventualità che non è detto si trasformino in certezze. In estate invece possiamo aspettarci qualcosa di più... Ma non faremo follie".

Il nome di Dani Alves, che a giugno sarà svincolato, pare allettarlo: "Non è facile trovare giocatori da Juve e noi non vogliamo diventare un rifugio per svincolati qualsiasi. Detto ciò, Dani Alves è sicuramente un ottimo giocatore". Ma anche in casa bisogna stare attenti a parecchie situazioni: "Giovinco? Se ce la facciamo bene, altrimenti... Giovinco deve dirci cosa vuole fare. Dal Torino non abbiamo avuto richieste". Novità su Lichtsteiner? "Stiamo negoziando, ma non vogliamo uscire dai i nostri parametri. Tevez, invece, può rimanere quanto vuole. E' uno dei più forti attaccanti al mondo". Pogba è fresco di rinnovo ma l'assalto delle big d'Europa si riproporrà: "Dipende sempre dal calciatore: se Pogba e Vidal saranno contenti di restare, noi li terremo".

Per lo scudetto è sempre corsa a due, ancher se la Roma rispetto al passato fa trasparire una convinzione maggiore: "Ma la Juve ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Entrambe siamo cresciute. Garcia ha detto che vincerà lo scudetto? Non mi sarei sbilanciato perché la certezza non ce l'ho. Neanche a marzo, mi sbilancerei...". Il personaggio nuovo sulla scena di questo campionato è Roberto Mancini. Il suo nome è stato a lungo sul taccuino dei dirigenti bianconeri: " Il fatto mi ha colpito per la tempistica, non me l’aspettavo. Prendiamo atto della cosa, però guardiamo a noi. E’ una novità che non ci turba".

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 17/11/2014, 00:06     +1   -1




la juve ha bisogno di terzini, visto che sembra quasi scontato il cambio di modulo e la difesa a 4.
attualmente, in rosa, i terzini di ruolo sono Lichtsteiner ed evrà. è chiaro che in quel settore bisogna investire. ma se si rinnovasse a licth, perchè prendere un altro over 30 come alves? non sarebbe meglio un zappacosta da far crescere alle spalle dello svizzero?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/11/2014, 00:23     +1   -1




Ok se ho capito bene, a gennaio non ci stanno soldi, Giovinco bisogna coi piedi per terra sennò quella è la porta (io ce lo accompagnerei lo stesso, francamente) Lich se si accontanta bene sennò so cazzi, la filosofia è aspettare, aspettare, aspettare...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/11/2014, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 17/11/2014, 00:06) 
la juve ha bisogno di terzini, visto che sembra quasi scontato il cambio di modulo e la difesa a 4.
attualmente, in rosa, i terzini di ruolo sono Lichtsteiner ed evrà. è chiaro che in quel settore bisogna investire. ma se si rinnovasse a licth, perchè prendere un altro over 30 come alves? non sarebbe meglio un zappacosta da far crescere alle spalle dello svizzero?

Io la risposta su Alves non l'ho intesa come un interessamento, anzi proprio il contrario. In un certo senso mi fa pensare alla risposta di Mancini su Balotelli alla conferenza di presentazione :ghgh:

Invece sulla situazione di Licht è chiarissimo e io sono d'accordo con Beppe. Non gli si può aumentare ora il contratto (e da quanto ho capito, pure di un bel po') mo che ha 30 anni..ci poteva pensà prima a simili richieste!
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 17/11/2014, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 17/11/2014, 08:26) 
Io la risposta su Alves non l'ho intesa come un interessamento, anzi proprio il contrario. In un certo senso mi fa pensare alla risposta di Mancini su Balotelli alla conferenza di presentazione :ghgh:

Invece sulla situazione di Licht è chiarissimo e io sono d'accordo con Beppe. Non gli si può aumentare ora il contratto (e da quanto ho capito, pure di un bel po') mo che ha 30 anni..ci poteva pensà prima a simili richieste!

spero tu abbia ragione. prenderei il brasiliano solo qualora licht non rinnovasse e quindi ci servissero almeno 2 terzini
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/11/2014, 10:01     +1   -1




In quel caso lo prenderei anche io. Anche se spero in un colpo di prospettiva..coff coff Darmian coff coff :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/11/2014, 10:40     +1   -1




Alla Juventus servono due terzini di altissima qualità. Altrimenti mai diventerà una big europea. Poche chiacchiere.
Mi pare che Marotta abbia chiaramente detto che nemmeno la prossima estate ci saranno grossi investimenti sul mercato, bisogna quindi solo sperare di riuscire a trovare dei giovani campioni a poco prezzo.
Ma per quanto tempo possiamo andare avanti cosi?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 17/11/2014, 13:18     +1   -1




^guarda, secondo me marotta ha detto una frase di circostanza. ancora è presto per avere in mente cosa fare a giugno. dipende anche cosa si fa in campionato e in europa.
oltretutto, dovrebbero iniziare ad aumentare gli introiti (adidas, sponsor).
in ogni caso, passando alla difesa a 4 si potrebbe vendere qualche centrale per finanziare l'acquisto di un terzino.
io (ed è solo una visione personale) mi muoverei così:
fuori bonucci(il meno adatto alla difesa a 4), dentro rugani e un paio di terzini. vediamo cosa succedere
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/11/2014, 13:58     +1   -1




^Però si sa che la Juventus vuole prima ripianare un pò i debiti dovuti agli investimenti ultimi nelle infrastrutture e sapevamo che comunque almeno ancora per un anno non avrebbe messo molti soldi nel mercato dei giocatori.
Operazione su cui concordo, società sana = più possibilità di progettare e vincere.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 17/11/2014, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 17/11/2014, 13:58) 
^Però si sa che la Juventus vuole prima ripianare un pò i debiti dovuti agli investimenti ultimi nelle infrastrutture e sapevamo che comunque almeno ancora per un anno non avrebbe messo molti soldi nel mercato dei giocatori.
Operazione su cui concordo, società sana = più possibilità di progettare e vincere.

esatto. tocca mettere dentro un paio di giocatori giovani che abbiamo in giro per l'italia (rugani, sturaro, berardi e gabbiadini) e fare qualche sacrificio. io venderei almeno 4 giocatori (non metto i nomi per paura di venire linciato) e finanziare acquisti dove siamo scoperti
 
Top
Sandrito
view post Posted on 18/11/2014, 09:10     +1   -1




Alla Juve non servono grandi investimenti. Il reparto da tenere d'occhio è la difesa; c'è bisogno di un centrale di grande qualità da affiancare a Chiellini. Luisao poteva anche andar bene ma il sig Marotta ha detto che 4 mln erano troppi!. Quanto agli esterni bassi conto molto sul recupero di Evrà e sulla permanenza di Lichtsteiner. Ovviamente in prospettiva servono un paio di giovani.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 18/11/2014, 10:01     +1   -1




^ a mio avviso, licht ed evrà non bastano. considerando che asa è duttile, userei lui a destra anche. ragionando così, ne servirebbe almeno 1.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/11/2014, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 18/11/2014, 10:01) 
^ a mio avviso, licht ed evrà non bastano. considerando che asa è duttile, userei lui a destra anche. ragionando così, ne servirebbe almeno 1.

Asa avrebbe molte difficoltà a destra, è troppo sinistroso per giocare troppo con il destro. Poi la caratteristica di Asamoah è l'allungo e la corsa quindi si ritroverebbe sempre a dover crossare di destro, ne uscirebbero dei bei lanci su Marte. :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 18/11/2014, 17:06     +1   -1




^ ho scritto una cavolata! volevo dire asa a SINISTRA, ruolo che ha già ricoperto.
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 18/11/2014, 17:13     +1   -1




Secondo me i reparti che dovrebbero essere rafforzati sono difesa e attacco soprattutto in caso di partenza di Giovinco. Obbiettivamente Barzagli sta avendo grosse difficoltà a rientrare dall' infortunio e pure Caceres speriamo torni subito ad alti livelli. Per quanto riguarda l'attacco se parte Seba già a gennaio dobbiamo necessariamente prendere un altro attaccante almeno fino a giugno sperando di continuare nelle 3 competizioni. Comunque visto il passaggio alla difesa a 4 potremmo puntare ad un buon terzino magari uno che possa fare entrambe le fasce. Per quanto riguarda giugno già abbiamo delle ottime prospettive da valutare come Gabbiadini, Zaza, Berardi, Rugani e Sturaro. Quest'ultimi 2 li metterei subito in squadra penso che abbiano margini di miglioramento altissimi per quanto riguarda i 3 attaccanti bisognerà decidere anche in base all'idea di gioco del mister. Se poi condiamo il tutto con almeno l' acquisto di un top player siamo a buon punto.
 
Top
27 replies since 16/11/2014, 13:58   256 views
  Share