DesmondHume |
|
| CITAZIONE (Comelui Celletti @ 14/7/2014, 20:51) Assolutamente in disaccordo. Il male del calcio sono gli Abramovic, i Monsur e i vari paperoni., che mettono soldi ad minchiam in una squadra, per il gusto di giocare alle figurine e perché ce li hanno. Lo sponsor è un'altra cosa, paga per farsi pubblicità, bravi quelli che si son fatti belli negli anni e sanno operare bene. Infatti andrebbe preso e gambizzato Guido Rossi insieme a quel pezzo di merda raro che è Moratti per quello che ci hanno fatto, anche se non solo a livello di immagine, visto che senza quella boiata per vincere uno scudetto, dopo il domnio e il rispetto (stile Manchester) che avevamo guadagnato negli anni '90 primi 2000 a quest'ora se non s'era con loro (il contesto fa una bella differenza dopotutto e un conto è giocare in Premier, un conto in Serie A, purtroppo) poco ci mancava. Quotone. Gli sponsor non scelgono a caso. Se danno 'sti soldi allo United è perché sanno di rientrarci totalmente (leggevo che Adidas prevede di guadagnare 1,6 miliardi nello stesso decennio in cui verserà un miliardo nelle casse del Manchester), e se sanno di rientrarci è perché la società in questione ha fatto un gran lavoro nel corso degli anni a livello di merchandising. La Juve di certo non vale un terzo dello United, eppure vende un terzo delle magliette vendute dagli inglesi, soprattutto nel mercato asiatico. La realtà è semplicissima. All'estero sanno vendere il loro prodotto, noi no. Ed indubbiamente ciò che è successo nel 2006 ha azzoppato ogni possibile parificazione tra noi e loro. E se poi leggo di Tavecchio a capo della FIGC e Lotito suo vice, capisco che il divario non potrà che aumentare.
|
| |