Manchester United, sponsor record: 941 milioni in 10 anni

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/7/2014, 14:32     +1   -1




C_29_articolo_1041448_upiImgPrincipaleOriz

Nonostante la stagione disastrosa sotto la guida Moyes e la mancata qualificazione alle coppe europee, il Manchester United ha mantenuto invariato il proprio appeal. A dimostrarlo è la sponsorizzazione da record che i Red Devils hanno annunciato di aver raggiunto con adidas con un accordo decennale. A partire dalla stagione 2015/16 lo United cambierà materiale tecnico per un introito minimo garantito di oltre 941 milioni di euro.

Sportmediaset

No vabbè, dove vogliamo andare qui in Italia? :|: A noi daranno 23 milioni l'anno, questi ne fanno quasi 100!
 
Top
Tirzan
view post Posted on 14/7/2014, 16:02     +1   -1




La questione è che questi sponsor stanno rovinando il calcio. 100 milioni a destra,200 milioni a sinistra..troppi. Non c'è più competizione.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 17:13     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
228
Reputazione:
+20

Status:


Se vebbè non c'è competizione. con 100 milioni all'anno di sponsor ti porti a casa 4 giocatori decenti da 25 milioni,o due grandi giocatori da 50 o il fenomeno da 100.
Cioè alla società rimane solo l'onere degli stipendi che comunque si ammortizzano con gli incassi annuali.
Come possiamo seriamente pensare di competere con squadre simili?
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/7/2014, 17:19     +1   -1




Un miliardo di euro quasi in 10 anni caccerà l'Adidas????

:eek:

Io tifo United in Inghilterra però cazzo un miliardo di euro

A questo punto però si scateneranno le altre super squadre tipo Barca, Real, con i loro sponsor.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/7/2014, 17:39     +1   -1




D'accordo che lo United è probabilmente la squadra che vende di più in Asia (ossia dove vive mezza popolazione mondiale), ma non m'aspettavo una cifra simile. Di certo ci sarà un generale aumento dei contratti, anche se molte big sono vincolate per ancora molti anni (Real 2020, Barça 2018, Bayern 2020, City 2019, PSG 2022). Va detto che, escludendo lo United (che dopo 'sto contratto fa gara a sé su 'sto fronte: cioè, quasi tre volte il Real!), noi siamo gli unici a vantare una sponsorizzazione tecnica a livello delle big europee.

Comunque in generale si conferma la differenza strutturale tra noi e la Premier League. Sono da sempre più avanti sul fronte del merchandising (il Manchester già nel 2002 strappò un contratto con la Nike che gli garantiva quando garantirà a noi Adidas dal 2015). D'altronde, quando allo stadio vedi l'80% delle persone con magliette tarocche e società non minimamente in grado di esportare fuori dall'Europa il proprio marchio, non puoi sorprenderti se Adidas, Nike e soci preferiscono riversare più denaro su squadre di Premier o Liga.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/7/2014, 17:46     +1   -1




Fossi nella società Juventus dimezzerei il costo dei prodotti ufficiali. Io lo ripeto sempre. Le persone comprano tarocco non perchè non vogliono finanziare il prodotto ufficiale ma perchè non possono permettersi di cacciare 75 euro per una maglietta sportiva che non metteranno quasi mai se non quando vedranno la gara. La prima società che abbasserà i prezzi a mio avviso venderà il triplo di quello che vende adesso con guadagni sostanziali.
Io non comprerò mai una maglietta originale Juventus, ma se la mettessero a 30 euro un pensiero lo farei.
75 euro parliamoci chiaro per l'80 per cento degli italiani è improbo.
Non possiamo paragonarci agli inglese, dobbiamo fare tutta una nostra politica diversa.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/7/2014, 19:18     +1   -1




un motivo ci sara' se i maggiori sponsor sponsorizzano all'estero ...sempre meno tasse da cacciare rispetto all'italia ..cosi come per acquisire top player ..in italia si pensa solo a tassare tassare e tassare ancora ..altro che sviluppo ..cin stanno tagliando le gambe da anni e ora sono appena sotto allo scroto ...dove vorranno mai arrivare
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/7/2014, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (Tirzan @ 14/7/2014, 17:02) 
La questione è che questi sponsor stanno rovinando il calcio. 100 milioni a destra,200 milioni a sinistra..troppi. Non c'è più competizione.

Assolutamente in disaccordo. Il male del calcio sono gli Abramovic, i Monsur e i vari paperoni., che mettono soldi ad minchiam in una squadra, per il gusto di giocare alle figurine e perché ce li hanno.
Lo sponsor è un'altra cosa, paga per farsi pubblicità, bravi quelli che si son fatti belli negli anni e sanno operare bene.
Infatti andrebbe preso e gambizzato Guido Rossi insieme a quel pezzo di merda raro che è Moratti per quello che ci hanno fatto, anche se non solo a livello di immagine, visto che senza quella boiata per vincere uno scudetto, dopo il domnio e il rispetto (stile Manchester) che avevamo guadagnato negli anni '90 primi 2000 a quest'ora se non s'era con loro (il contesto fa una bella differenza dopotutto e un conto è giocare in Premier, un conto in Serie A, purtroppo) poco ci mancava.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/7/2014, 20:02     +1   -1




esatto i russi e gli arabi stanno mettendo il calcio dei normali in stato catatonico ..del resto se pigli david luiz con 50 mln ....devi essere rincoglionito a tutta drogato o pieno di soldi anche in bagno ..o tutti e tre
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/7/2014, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 14/7/2014, 20:51) 
Assolutamente in disaccordo. Il male del calcio sono gli Abramovic, i Monsur e i vari paperoni., che mettono soldi ad minchiam in una squadra, per il gusto di giocare alle figurine e perché ce li hanno.
Lo sponsor è un'altra cosa, paga per farsi pubblicità, bravi quelli che si son fatti belli negli anni e sanno operare bene.
Infatti andrebbe preso e gambizzato Guido Rossi insieme a quel pezzo di merda raro che è Moratti per quello che ci hanno fatto, anche se non solo a livello di immagine, visto che senza quella boiata per vincere uno scudetto, dopo il domnio e il rispetto (stile Manchester) che avevamo guadagnato negli anni '90 primi 2000 a quest'ora se non s'era con loro (il contesto fa una bella differenza dopotutto e un conto è giocare in Premier, un conto in Serie A, purtroppo) poco ci mancava.

Quotone. Gli sponsor non scelgono a caso. Se danno 'sti soldi allo United è perché sanno di rientrarci totalmente (leggevo che Adidas prevede di guadagnare 1,6 miliardi nello stesso decennio in cui verserà un miliardo nelle casse del Manchester), e se sanno di rientrarci è perché la società in questione ha fatto un gran lavoro nel corso degli anni a livello di merchandising. La Juve di certo non vale un terzo dello United, eppure vende un terzo delle magliette vendute dagli inglesi, soprattutto nel mercato asiatico.

La realtà è semplicissima. All'estero sanno vendere il loro prodotto, noi no. Ed indubbiamente ciò che è successo nel 2006 ha azzoppato ogni possibile parificazione tra noi e loro. E se poi leggo di Tavecchio a capo della FIGC e Lotito suo vice, capisco che il divario non potrà che aumentare.
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 15/7/2014, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/7/2014, 11:46) 
Quotone. Gli sponsor non scelgono a caso. Se danno 'sti soldi allo United è perché sanno di rientrarci totalmente (leggevo che Adidas prevede di guadagnare 1,6 miliardi nello stesso decennio in cui verserà un miliardo nelle casse del Manchester), e se sanno di rientrarci è perché la società in questione ha fatto un gran lavoro nel corso degli anni a livello di merchandising. La Juve di certo non vale un terzo dello United, eppure vende un terzo delle magliette vendute dagli inglesi, soprattutto nel mercato asiatico.

La realtà è semplicissima. All'estero sanno vendere il loro prodotto, noi no. Ed indubbiamente ciò che è successo nel 2006 ha azzoppato ogni possibile parificazione tra noi e loro. E se poi leggo di Tavecchio a capo della FIGC e Lotito suo vice, capisco che il divario non potrà che aumentare.

E pensare che con Tamoil nel 2006 eravamo al top delle sponsorizzazioni, mi sembra circa 25 milioni annui, oggi con Jeep sono circa 12...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/7/2014, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 15/7/2014, 12:05) 
E pensare che con Tamoil nel 2006 eravamo al top delle sponsorizzazioni, mi sembra circa 25 milioni annui, oggi con Jeep sono circa 12...

Verissimo. Comunque il contratto con la Jeep scadrà a giugno 2015, quindi penso e spero che venga trovato un nuovo sponsor che garantisca più entrare (come successo con lo sponsor tecnico).
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 15/7/2014, 12:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/7/2014, 12:11) 
Verissimo. Comunque il contratto con la Jeep scadrà a giugno 2015, quindi penso e spero che venga trovato un nuovo sponsor che garantisca più entrare (come successo con lo sponsor tecnico).

Certo, era per sottolineare come eravamo al top più di 10 anni fa e che strada si sta cercando di risalire, quello che il 90% dei tifosi non capisce e chiede la Champions a fronte di squadre che prendono cifre incredibili dagli sponsor e possono permettersi acquisti e soprattutto monte ingaggi spropositati.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/7/2014, 14:17     +1   -1




^Vero, per questo è ancoa più delittuoso buttare via i soldi a destra e a manca...
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 16/7/2014, 21:57     +1   -1




Tempo fa si era parlato di una partnership con Samsung che avrebbe preso il nome dello Juventus Stadium tipo "Allianz Arena" del Bayer Monaco per intenderci e si parlava di cifre molto alte 100-200 milioni poi non se ne è saputo più niente. Comunque se neanche noi che abbiamo uno stadio un museo e abbiamo avviato un progetto di marketing innovativo siamo appetibili allora in Italia stiamo messi davvero male... :uhhh: :uhhh: :uhhh:
 
Top
21 replies since 14/7/2014, 14:32   179 views
  Share