[UFFICIALE] Alvaro Morata è un giocatore della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 7/5/2014, 11:58 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciomercato Juve, con Morata arrivano i primi sì


C_3_Media_1770654_immagine_ts673_400


In questo momento la Juventus è davanti nella corsa ad Alvaro Morata, 21enne stella in divenire del Real Madrid. Del giovane attaccante i vertici bianconeri hanno discusso a lungo con Florentino Perez, durante la visita a Torino del presidente del Real Madrid, l’altro ieri. Beppe Marotta si è detto disposto a portare avanti le trattative, appoggiandole sulla piattaforma fin qui delineata dal club spagnolo. E’ una svolta che potrebbe anche rivelarsi dirimente, a gioco lungo. In questa fase, la società bianconera è in pole in Italia nella corsa al talentuoso attaccante del Real, versatile e capace di mostrare enormi potenzialità di crescita. E pure all’estero, nel confronto già soltanto con diversi club della Premier, la Juventus se la sta giocando in un tiraemolla che nelle ultime settimane ha mostrato accelerazioni ripetute. Di qui a dire che Morata approderà a Torino ce ne passa. Ma in queste ore i vertici bianconeri possono ostentare fiducia, frutto in gran parte dell’esito dell’ultimo summit con Perez. Andrea Agnelli e Marotta hanno portato avanti il dialogo con il presidente madrileno sottolineando i punti di contatto, la bontà di una collaborazione di mercato. L’obiettivo è mantenere una posizione privilegiata nelle trattative con il Real. E non potendo aprire la borsa come Perez vorrebbe, l’ad bianconero ha puntato a mostrarsi il più possibile elastico, pur di mantenere in vita la trattativa e continuare a lubrificare i rapporti.

SCADENZA 2015 - Il punto di partenza del Real è non perdere il controllo dell’attaccante, una delle espressioni migliori del calcio spagnolo a livello di under 21,anche in caso di suo trasferimento in estate. Morata smania per trovare spazio,quest’anno con Carlo Ancelotti (e l’attacco galattico dei titolarissimi) è partito quasi sempre dalla panchina, così da tempo ha puntato i piedi. E il fatto che non stia accelerando nelle trattative per il rinnovo contrattuale oltre la scadenza del 2015 complica i piani del Real. Un Real che, a questo punto, preferisce prendere in considerazione una partenza temporanea del suo gioiello,a determinate condizioni, piuttosto che affrontare un nuovo braccio di ferro insidioso con il baby terremoto. Sono strategie. Che hanno portato Morata a sotterrare l’ascia di guerra, in attesa di sviluppi sul mercato. Una partenza per lidi favorevoli al suo decollo lo porterebbe ad ammorbidire le pretese e a firmare il prolungamento con il Real.Sfruttando queste crepe la Juventus, l’Inter, l’Arsenal e diverse altre società della Premier, della Bundesliga e della stessa Liga hanno provato a inserirsi con decisione. Morata, nella fattispecie, ha dato la sua disponibilità alla Juventus (ma non solo alla Juventus, in Europa),allettato dalla possibilità di diventare protagonista in una squadra in Champions. Il Real propone un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre predefinite e controdiritto già stabilito a favore degli stessi madrileni.L’alternativa è una cessione immediata a titolo definitivo, ma con un diritto di riacquisto (anche in questo caso a cifre superiori) in mano al club spagnolo. Morata è valutato da Perez sui 20 milioni. L’Arsenal, la squadra che più di tutte si sta segnalando all’estero quale avversaria dei bianconeri, è disposto a versare tale cifra, ma non accetta il rischio di dover rivendere l’attaccante tra un anno.E così i Gunners non sfondano, almeno per ora. Anche per la Juve la strategia del Real non è esattamente di gradimento assoluto: immaginare di portare a casa Morata, di vederlo segnare gol a valanga, di valorizzarlo e poi di doverlo restituire ai madrileni non è certo il non plus ultra. Ma se non si dispone di chissà quale budget, allora non si può nemmeno fare troppo gli schizzinosi. Di qui l’apertura della Juventus, che intanto fa anche di conto (la valorizzazione di Morata a Torino con una cessione a posteriori porterebbe a una plusvalenza).

LE ALTERNATIVE - Ecco perché Marotta si è detto disposto a valutare le condizioni del Real, quanto al prestito con diritto e controdiritto. Il Real, dal canto suo, lunedì è tornato a chiedere informazioni su Arturo Vidal e Paul Pogba, ma senza ottenere aperture. Intanto Perez ha messo sul mercato anche l’esterno difensivo di sinistra Marcelo, pure lui in scadenza nel 2015. Il tutto, mentre Marotta tiene in caldo anche gli altri obiettivi per l’attacco: da Mario Mandzukic del Bayern ad Alexis Sanchez del Barcellona, passando dal sogno rappresentato da Edinson Cavani del Psg.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
261 replies since 6/3/2014, 12:32   2903 views
  Share