GIUDICE SPORTIVO - 5000 euro di multa alla Juventus. Unica a pagare per cori ingiuriosi

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 4/2/2014, 18:20     +1   -1




GIUDICE SPORTIVO - 5000 euro di multa alla Juventus. Unica a pagare per cori ingiuriosi



Juventus presente anche questa settimana nella lista delle società punite dal giudice sportivo. Tanto per cambiare, la società bianconera paga ancora per i cori ingiuriosi dei suoi sostenitori: 5000 euro. Certo, scorrendo l'elenco, fa una certa impressione vedere che la Juventus è l'unico club a pagare per questo "reato", quando i cori ingiuriosi nei confronti degli avversari riecheggiano in quasi tutti gli stadi italiani.

Ecco le sanzioni comminate ai club:

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, al 22° ed al 24° del
primo tempo, fatto esplodere nel recinto di giuoco due petardi ad alto potenziale, uno dei quali
infrangeva un cartellone pubblicitario, i cui frammenti colpivano senza conseguenze lesive un
Arbitro addizionale, e l'altro provocava effetti contusivi ad un operatore televisivo; sanzione
attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS; per avere la Società
concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. CATANIA per avere suoi sostenitori, al 20° ed al 35° del
secondo tempo, lanciato numerosi fumogeni e petardi nel recinto di giuoco; entità della sanzione
attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società
concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso del primo
tempo, rivolto ripetutamente un coro ingiurioso nei confronti di un calciatore avversario.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. CAGLIARI per avere suoi sostenitori, al 15° del primo
tempo, nel proprio settore, fatto esplodere un petardo; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1
lettera b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini
preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio
della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14
n. 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente
operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

fonte: Tuttojuve.com
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 4/2/2014, 19:23     +1   -1




Poi mi dite a quale calciatore si riferiscono.
Io dallo stadio non ho sentito nulla rivolto a nessuno in particolare.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/2/2014, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 4/2/2014, 19:23) 
Poi mi dite a quale calciatore si riferiscono.
Io dallo stadio non ho sentito nulla rivolto a nessuno in particolare.

Vado ad intuito, visto che si tratta del primo tempo, può essere Kuzmanovic vista l'entrata omicida?
 
Top
Juve31
view post Posted on 4/2/2014, 20:35     +1   -1




Assurdo...
 
Top
3 replies since 4/2/2014, 18:20   25 views
  Share