Inter-Juve, cori razzisti: chiusa la curva nerazzurra.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 17/9/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1787256_immagine_ts673_400


Il giudice sportivo della Lega di serie A ha chiuso per un turno il settore dello stadio Meazza dei tifosi dell'Inter, a seguito dei cori razzisti contro i giocatori della Juve rivolti da parte del pubblico sabato scorso. Il secondo anello verde rimarrà chiuso al pubblico in Inter-Fiorentina di giovedì 26 settembre.

Nella prossima sfida casalinga dell'Inter, contro la Fiorentina, dunque, niente pubblico nel 'secondo anello verdè della curva nord, a San Siro, perchè "al 15' del primo tempo, al 10' e al 15' del secondo tempo", sono partiti "grida e cori espressivi di discriminazione razziale" nei confronti di due giocatori della Juventus, il terzino Asamoah e il centrocampista Pogba. Inoltre, il Giudice ha rilevato, "nel corso della partita, l'uso di un raggio-laser indirizzato reiteratamente verso l'arbitro e i calciatori della squadra avversaria, nonostante l'invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento". L'organo di giustizia sportiva ha tuttavia attenuato la sanzione, perché la società nerazzurra "ha concretamente cooperato con le forze dell'ordine a fini preventivi di vigilanza". Inoltre, per avere - sempre i sostenitori dell'Inter - "esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria", vale a dire Conte.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 17/9/2013, 16:58     +1   -1




giusto, anche se dovrebbero individuare anche gli interisti che hanno aggredito all'interno dello stadio i tifosi juventini che hanno esultato
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/9/2013, 18:01     +1   -1




Godo. Finalmente un po' di giustizia anche per loro ogni tanto
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Inter-Juventus, denunciati nove ultras nerazzurri


C_3_Media_1785242_immagine_ts673_400


Nove ultras dell'Inter sono stati denunciati dalla polizia a seguito degli incidenti avvenuti nel corso della partita Inter-Juventus, svoltasi allo stadio Meazza sabato scorso. Lo ha comunicato la Questura di Milano, che sta procedendo ad ulteriori identificazioni. Le indagini sono partite a seguito dell'aggressione avvenuta sugli spalti ad opera di alcune frange degli 'Irriducibili', i cui partecipanti sono stati identificati dalla Digos. Si tratta, secondo quanto precisato dalla polizia, di nove ultras di età compresa tra i 24 e i 49 anni, che ora dovranno rispondere delle accuse di "lesioni aggravate e scavalcamento di barriere". Sei di loro sono risultati già con precedenti per reati di stadio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 18/9/2013, 12:42     +1   -1




Meno male che sono stati scoperti, ora devono pagare!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 22:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Inter-Juve, un bene la denuncia anti-ultras»


C_3_Media_1697321_immagine_ts673_400


"Particolare soddisfazione" è stata espressa dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per l'operazione condotta - in seguito agli incidenti di Inter-Juventus - dalla Questura di Milano che ha portato all'identificazione di 9 persone, denunciate in stato di libertà per lesioni aggravate e scavalcamento di barriere, "alle quali verrà comminato il provvedimento del Daspo e revocata la tessera del tifoso". "La rapida identificazione dei responsabili - sottolinea l'organismo - è stata resa possibile dai controlli effettuati sui biglietti nominativi, dall'efficace sistema di videosorveglianza dello stadio Meazza e dalla collaborazione di numerosi spettatori che non hanno esitato a condividere le scene dell'aggressione, riprese con tablet e smartphone. Tutto ciò - conclude - conferma che la strategia dell'assoluto rigore, che va dall'applicazione delle norme in vigore allo sforzo profuso dalla Polizia, stanno contribuendo in modo significativo a riportare gli stadi italiani in una cornice di legalità".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 21/9/2013, 16:22     +1   -1




Curva Inter chiusa, parla Mazzarri




Cori razzisti, 'dal campo la situazione non sembrava grave'


(ANSA) - MILANO, 21 SET - 'Sono argomenti che non controllo direttamente, non mi sembrava così grave dal campo, da ciò che ho percepito. Preferisco comunque non dare giudizi con grande decisione. E' giusto che se ne occupino le persone competenti con grande coscienza': lo dice l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri a proposito della decisione del giudice sportivo di chiudere la Curva interista in seguito ai cori razzisti contro alcuni giocatori della Juventus.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
6 replies since 17/9/2013, 14:14   109 views
  Share