Cori razzisti in Supercoppa: chiusa la curva della Lazio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1770163_immagine_ts673_400


Non sono passati inosservati i buu razzisti contro Pogba, Asamoah e Ogbonna nel finale della sfida tra Lazio e Juve. Il giudice sportivo ha infatti decretato la chiusura della Curva Nord durante una gara di campionato.

IL COMUNICATO:
Gara del 18 agosto 2013 - Supercoppa TIM 2013
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) SOCIETA' Obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord” privo di spettatori : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato “Curva Nord”, indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria (art. 11 n. 3 CGS, novellato dalle disposizioni federali di cui a ai comunicati n. 189/A del 4 giugno 2013 e n. 45/A del 5 agosto 2013, e art. 18, comma 1 lettere e) CGS); infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 CGS, in relazione all'art. 13, lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 CGS, in relazione all'art. 13, lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

TUTTOSPORT.COM

Dopo la beffa della vittoria della Supercoppa Italiana in casa loro, anche il danno con la curva nord chiusa per razzismo, che goduria assoluta, ben vi sta a voi laziali e a quel maiale di Lotito!!! :.the:
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 19/8/2013, 14:28     +1   -1




Giusto così! S'imparano... Stavano rosicando sul 4-0, non sapevano che fare e si sono messi a fischiare peggiorando la loro situazione :ghgh:
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: Solo contro 30mila. Sono solo degli ignoranti


C_3_Media_1770679_immagine_ts673_400


"Sono degli ignoranti. Ero solo contro 30mila. Quella gente si comporta così pur avendo giocatori neri in squadra: è una vera e propria mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori che indossano la maglia per la quale tifano. È una situazione spiacevole ma continuo a giocare e resto concentrato sul mio lavoro". Così il francese Paul Pogba ha commentato all'agenzia France Presse i "buuu" razzisti di cui è stato vittima ieri sera all'Olimpico, durante la partita di Supercoppa contro la Lazio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/8/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Razzismo, stop anche ai cori contro Napoli»


C_3_Media_1765408_immagine_ts673_400


"Si può invocare la lava del Vesuvio e gridare 'Napoli vergogna d'Italia?'. Chiedo ufficialmente al presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, dopo la chiusura delle curve a Lazio e Roma, se la lotta al razzismo negli stadi contemperi anche slogan del tipo 'Vesuvio erutta per noi', o 'Napoli vergogna d'Italia', visto che la tifoseria di una grande squadra ripete questi 'gentili omaggi' ogni volta e che viene sanzionata con multe ridicole". Lo scrive, in una nota, il senatore Antonio Gentile, presidente del Napoli club al Senato. "Dal momento che sabato prossimo inizierà il campionato di calcio - prosegue - sarebbe positivo avere un chiarimento: la Lega calcio punisce solo gli insulti razzisti inerenti il colore della pelle?". Per Gentile, "il razzismo va combattuto con severità, ma attenzione a non dare potere a gruppuscoli isolati che possono danneggiare le società e la moltitudine dei tifosi sani". "In ogni caso - conclude - le vergognose esibizioni contro una capitale della cultura come Napoli sono sempre state tollerate dalla Lega calcio: a questo punto è obbligatoria una risposta". Ieri il Giudice sportivo della Lega di A ha squalificato per un turno la curva nord dello stadio Olimpico, occupata abitualmente dai tifosi della Lazio, per i 'buuù indirizzati ai giocatori di colore della Juventus (in particolare a Pogba), durante la sfida valida per la Supercoppa italiana di domenica sera.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
3 replies since 19/8/2013, 12:50   110 views
  Share