Razzismo: a Juventus 30 mila euro multa (Trofeo Tim)

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON7  view post Posted on 1/8/2013, 18:49     +1   -1




Razzismo: a Juventus 30 mila euro multa

huei

Uploaded with ImageShack.us


Cori contro giocatore avversario durante esecuzione rigore


(ANSA) - Milano 1 AGO - Ammenda di trentamila euro con diffida alla Juventus per cori razzisti contro un giocatore del Milan durante il trofeo Tim. Lo ha deciso il giudice sportivo. I sostenitori bianconeri, nel corso dell'esecuzione di un calcio di rigore al termine del tempo regolamentare, hanno rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 19:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Digos: niente razzismo. Ma Juve e Sassuolo pagano


C_3_Media_1755187_immagine_ts673_400


Inviti a non perdere tempo nel rimettere la palla in gioco in seguito a un fallo laterale e fischi e "buu in segno di disapprovazione" per quella palla "scagliata con rabbia" verso il settore distinti "lasciando il terreno di gioco". Così, ultimate le indagini sulla serata del 'Trofeo Tim' - triangolare che ha visto in campo a Reggio Emilia Juventus, Milan e Sassuolo - la Digos della città emiliana, ricostruisce, nel dettaglio, quanto accaduto in campo e sugli spalti al momento della decisione del difensore milanista Constant di abbandonare la sfida con il Sassuolo per cori razzisti.

"Il personale della Polizia di Stato in servizio nel settore distinti-lato Nord, a pochi metri da dove si sarebbe verificato l'episodio - viene spiegato in una nota della Questura di Reggio Emilia - ha riferito che alcuni tifosi sassuolesi, collocati nella parte bassa del settore, non appartenenti a gruppi organizzati, che invece erano posizionati nella parte più alta della gradinata, spronavano il calciatore Constant a non perdere tempo nel rimettere in campo la palla da fallo laterale gridando 'Dai muoviti'; 'Datti una mossa'. In particolare un tifoso di Sassuolo, successivamente identificato, ha urlato 'Dai salame datti una mossa' ed un altro, in corso di identificazione, 'Rifatti il naso'. Successivamente - viene riportato nella nota - Constant ha scagliato con rabbia il pallone nel settore distinti, lasciando il terreno di gioco: contestualmente alcuni sostenitori sassuolesi hanno fischiato e gridato 'Buu" in segno di disapprovazione". Oltre al 'caso Constant', emerso nella sfida del triangolare tra Milan e Sassuolo, la nota della questura reggiana prende in esame anche il 'caso Traoré nella sfida tra Juventus e Milan. "Dall'esame delle riprese audiovisive - viene osservato ancora - personale Digos ha accertato che durante l'esecuzione dei rigori tutti i giocatori rossoneri che hanno calciato, prescindendo dal colore della pelle, sono stati fatti oggetto di fischi e urla di disturbo da parte degli spettatori della curva sud, riservata ai sostenitori della compagine bianconera. Infatti - chiosa la nota - anche ai giocatori non di colore come Mexes, Nocerino, Bonera e Zaccardo, sono stati rivolti da parte del pubblico di fede bianconera espressioni di disturbo e fischi".

LA MULTA - I cori razzisti però ci sarebbero stati secondo il giudice sportivo, che con questa motivazione ha inflitto un'ammenda di trentamila euro con diffida alla Juve e al Sassuolo. Il club bianconero è stato sanzionato perché, secondo il giudice sportivo: "I sostenitori bianconeri, nel corso dell'esecuzione di un calcio di rigore al termine del tempo regolamentare, hanno rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale". Simile motivazione anche per il Sassuolo, multato "per avere i suoi sostenitori, al 32' della gara, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale". Il giocatore è stato invece punito con una ammonizione e una multa di tremila euro "per aver calciato via il pallone verso i tifosi avversari, chiedendo la propria sostituzione, uscendo dal terreno di giuoco e determinando in tal modo l'interruzione della gara di circa due minuti".

TUTTOSPORT.COM

Niente razzismo, ma paghiamo comunque una multa per razzismo, cioè ma veramente questi sono scemi... :uhhh:
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 2/8/2013, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 1/8/2013, 20:33) 
Niente razzismo, ma paghiamo comunque una multa per razzismo, cioè ma veramente questi sono scemi... :uhhh:

Non scemi ma in malafede :bomb:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/8/2013, 16:19     +1   -1




ne scemi ne in malafede ...e' di routine ormai
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/8/2013, 17:54     +1   -1




E capirai..sarà tutta la stagione cosi, quelli della federazione campano grazie alle multe
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 12:52     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Ma se non c'è razzismo, per cosa paghiamo?

Pagliacci.
 
Contacts Contacts  Top
indio68
view post Posted on 4/8/2013, 13:57     +1   -1




senza parole----questo vuole dire essere fuori dalla stanza dei bottoni...la lazio si becca un'assoluzione che fà gridare vendetta e gridare allo scandalo pure i PM(e nn è finita..mi aspetto mauri titolare il 18)...Agnelli tragga le sue conseguenza che è ora...del ricorso per gli icnassi della supercoppa ancora nulla, del ricorso per lo scudo del 2006, idem..del risarcimento men che meno..

Tosel antijuventino convinto..quando te ne vai in pensione, ridicolo? FIGC banda di ladri.
 
Top
6 replies since 1/8/2013, 18:49   54 views
  Share