Lazio, ora Zarate risponde a Lotito: "Non ha vinto la causa, vado alla FIFA"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 23/7/2013, 10:17     +1   -1




Lazio, ora Zarate risponde a Lotito: "Non ha vinto la causa, vado alla FIFA"


Prosegue senza sosta l'infinita telenovela tra la Lazio e Mauro Zarate. Dopo la svolta di ieri, con l'argentino obbligato a fare ritorno a Formello e a chiudere dopo nemmeno una settimana la sua esperienza al Velez, è lo stesso calciatore a gettare benzina sul fuoco attraverso il suo profilo Twitter. Edulcorando il concetto, Zarate sostiene di avere volutamente desistito con l'arbitrato per intentare a Lotito una maxi causa rivolgendosi direttamente alla FIFA. Pensare ad una situazione in via di risoluzione sembra davvero difficile.

fontE: TMW
 
Top
muni79
view post Posted on 24/7/2013, 09:09     +1   -1




Repetita iuvant per Lotito


Lunedì 22 luglio, la Gazzetta dello Sport, nell’edizione online pubblica un articolo dal titolo: “Zarate perde il lodo, ma per ora resta al Velez: la Lazio farà ricorso alla Fifa”. (Link)
Cosa è successo? Zarate ha semplicemente rinunciato alla domanda di risoluzione per mobbing. La contesa, come precisa lo stesso giocatore su twitter, si sposta ora a livello Fifa. Zarate ha optato per lo svincolo tramite articolo 14 del regolamento Fifa che contempla la possibilità per un tesserato di svincolarsi per giusta causa e ha firmato un contratto biennale con il Velez Sarsfield, squadra argentina con cui si sta già allenando.

Scrive a questo punto la Gazzetta: “La Lazio ritiene però nullo l’accordo ed è pronta ad adire le vie legali. Ed è certa che, in ogni caso, Zarate non potrà giocare col Velez in assenza di un transfer che non sarà concesso dalla Federcalcio italiana.” E’ certa che la Figc non lascerà il transfer. E’ scritto proprio così. Non può sfuggirci, dopo il caso Supercoppa, come ultimamente le istituzioni sportive siano alquanto magnanime con Lotito.

Arroganza smorzata con una precisazione dalla stessa Gazzetta nell’articolo pubblicato sull’edizione cartacea del 24 lugio, dove viene riportato: “Nel frattempo l’argentino potrà cominciare a giocare con il Velez. In casi come il suo non è infatti necessario il transfer dalla Federazione di provenienza del giocatore (la nostra Federcalcio in questo caso). Può essere (sarà) la Federcalcio argentina a concedere all’attaccante un transfer provvisorio in attesa di un pronunciamento della Fifa che arriverà in tempi lunghi.” (Link all’articolo: Telenovela Zarate Nuovo ricorso: la Lazio alla Fifa)

Ad essere visibile online è solo l’articolo in cui viene riportata un’informazione non corretta e l’unico aggiornamento è il tweet di Zarate così commentato: “La Lazio ha chiesto alla Figc lo stop al transfer. La storia si allunga. Un altro capitolo è appena iniziato.” (Link). Ci domandiamo, alla luce delle due diverse interpretazioni: è o non è necessario il transfer della Figc? E se non necessario, perché l’unica versione online rimane quella in cui di prospetta il pugno di ferro della Lazio con l’appoggio della Federazione?

Il solito mix tra informazione e compiacenza … La solita arroganza di un calcio senza regole, dove la legge viene dettata da chi urla di più. Anche in questo caso, così come successo per la Supercoppa, Lotito è alla ricerca di un risarcimento (sarà accontentato ancora?). Alla base del ricorso che La Lazio inoltrerà alla Fifa c’è proprio la ricerca di un indennizzo e questa volta dovrebbe essere la Figc a prestare il fianco. Un po’ come fatto dai compari della Lega che hanno assegnato l’incasso della Supercoppa Italiana, designando lo stadio Olimpico di Roma per la finale. Bene fa Lotito a non lasciarsi scappare nessuna occasione per incassare qualche soldo, soprattutto quando sembrano tutti così solidali e sensibili e pronti ad accogliere le sue richieste…
Repetita iuvant.

fontE: glmdj
 
Top
1 replies since 23/7/2013, 10:17   14 views
  Share