[Ufficiale] Younes Bnou Marzouk è un giocatore della Juve

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/7/2013, 09:50     +1   -1




Arriva il Lewandovski marocchino: Marzouk


Continua con successo lo scouting bianconero alla ricerca dei giovanissimi prospetti più interessanti sul panorama internazionale. L'ultimo arrivo in casa Juve è il giovanissimo (17) attaccante marocchino del Metz, Younes Bnou Marzouk che, secondo fonti marocchine accreditate -Marocfootball.info- è pronto a firmare un contratto di 3 anni con i bianconeri. Altro colpo messo a segno dall'attivissimo settore giovanile guidato da Pessotto.

Lo stesso Marzouk sul suo profilo twitter ha confermato la trattativa precisando che il suo arrivo a Torino è previsto il 14 Luglio. Paragonato da alcuni al connazionale Chamakh e, per fisico ed agilità a Lewandovski, Marzouk si è dichiarato oroglioso di essere paragonato a tali elementi.

L'attaccante si aggregherà alla Primavera bianconera.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 23/7/2013, 09:38     +1   -1




Gianluca Di Marzio: "Juve, in arrivo il giovane Younes Bnou Marzouk"


La Juventus sta per assicurarsi l'ennesimo giovane talento. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la società bianconera sta definendo col Metz la trattativa per il giovane attaccante classe 1996 Younes Bnou Marzouk. Il promettente ragazzo marocchino, già in pianta stabile nel giro della Nazionale U-17, si è fatto notare nell’Africano di categoria.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/7/2013, 10:20     +1   -1




UFFICIALE- La Juve deposita il contratto di Marzouk


Younes Bnou Marzouk, attaccante marocchino classe 1996, lo scorso anno in forza ai francesi del Metz, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato dal sito della Lega Calcio, infatti, i campioni d'Italia in carica avrebbero da poco depositato il contratto del ragazzo, che, nonostante la giovanissima età, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio africano.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/7/2013, 10:24     +1   -1




che sia lui quello a puntare il posto vagante di prima punta in caso di partenza di matri ??? allora ribadisco perche' non zaza e il marocchino in prestito al sassuolo ...almeno che non giochi solo in primavera ovviamente
 
Top
muni79
view post Posted on 3/8/2013, 08:40     +1   -1




Analisi TJ - La nuova stella viene dal Marocco


Younes Bnou Marzouk, centravanti dalle movenze eleganti classe ‘96: è l'ultimo giocatore che si è aggregato alla primavera del nuovo allenatore Andrea Zanchetta, ufficializzato in questi giorni dalla dirigenza zebrata.

Il giocatore Marocchino rappresenta un acquisto di notevole spessore ed è stato un acquisto importante messo a segno dall'area tecnica bianconera guidata da Marotta, Paratici, Pessotto e Braghin e che vede in Ribalta e Cherubini due osservatori che sanno scovare il talento nei giovani.

Il giovane marocchino nella recente coppa d'Africa è stato uno dei migliori e dovrà confermare le sue doti anche in bianconero.

ECCO COME SI PRENDE UNA GIOVANE STELLA - Younes è stato visionato nel campionato africano Under17 giocato in Marocco a Marzo/Aprile. Uno degli osservatori bianconeri che aveva visionato tutta la fase del torneo, l'ha segnato come giovane di prospettiva al capo degli osservatori bianconeri che a sua volta è partito per giudicare di persona il talento. Il giocatore marocchino ha mostrato tutte le sue doti e le relazioni sono state positive. Si è passati, dunque alla seconda fase: convincere il Metz, proprietario del talento nordafricano con passaporto francese. Il giocatore non aveva il contratto professionista, ma per correttezza verso il Metz si è cercata di trovare una soluzione che accontentasse il club francese. Una specie di premio di valorizzazione che si è concordato in 500mila euro più qualche bonus legato ad eventuali presenze in bianconero.

CONCORRENZA -Un'operazione perfetta che ha visto la Juventus battere tante squadre europee. Lo volevano in tante, tra cui l'Udinese, abilissima nello scovare i campioncini di domani, il Chelsea e soprattutto l'Arsenal che già con Chamakh aveva provato a portare un giovane marocchino che con il Bordeaux aveva fatto bene. Il ragazzo, però, non ha avuto dubbi e ha scelto la Juventus dal primo istante, del resto l'appeal bianconero è in continua ascesa.

CARATTERISTICHE- Younes Bnou Marzouk è una prima punta ben strutturato fisicamente, è molto bravo spalle alla porta, possiede una discreta tecnica che andrà sicuramente migliorata alla Juventus. E' molto reattivo in area, abile nello smarcarsi e ha grandissima capacità di lavoro e sacrificio, dote sempre apprezzata dagli allenatori. Anche se giovane è un attaccante completo capace di fare a spallate pur di mantenere il pallone e far salire la squadra. Difficile trovare paragoni ed efficaci alla sua giovane età, ma volendosi sbilanciare c'è chi lo paragona a Mandzukic, anche se non ha l'altezza del croato. Altri ancora lo paragonano al primo Chamakh, marocchino che al Bordeaux impressionò tutti prima di perdersi all'Arsenal.

INSERIMENTO- il talento ex Metz si è inserito subito benissimo nel nuovo gruppo gestito da Mister Zanchetta. Lo staff lo descrive come un ragazzo, sveglio, gentile e con tanta voglia di imparare.Nel suo inserimento lo sta aiutando Fabio Grosso, vice di Zanchetta che conosce bene il francese dopo la sua esperienza francese nel Lione. Ovviamente la strada per un domani glorioso è lunga e ci vorrà tanto impegno e sacrificio, ma in casa bianconera si spera di aver trovato un altro talento dopo quelli che si stanno imponendo in questa stagione.

fontE: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/8/2013, 10:59     +1   -1




Speriamo di aver pescato un fenomeno! E comunque benvenuto in bianconero
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 4/8/2013, 08:37     +1   -1




benvenuto! ma perchè l'hanno presentato con la maglia vecchia???
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/8/2013, 21:59     +1   -1




^Magari è una maglia di qualche tifoso..ci stanno pure le stelle boh
 
Top
muni79
view post Posted on 26/10/2013, 18:46     +1   -1




I protagonisti del Mondiale Under 17: Marzouk, il gioiello della Juve




Sul sito dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio si parla del gioiello della Primavera bianconera Younes Bnou Marzouk, uno dei protagonisti del Mondiale Under 17:
Al Mondiale Under 17 a Dubai ci sono tanti osservatori. Si cercano talenti stranieri, giovani pronti per esplodere. Alcuni però sono già in Italia, c’è chi si è mosso in anticipo. Come la Juventus per Younes Bnou Markouk. E’ un attaccante marocchino, alto e forte fisicamente ma bravo anche tecnicamente. Il Marocco ha superato il girone e nell’ultima vittoria – ieri contro il Panama – Marzouk è stato grande protagonista con una doppietta, la partita è finita 4-2. E’ il suo riscatto, perché nelle prime due partite aveva giocato poco, sbagliando qualche gol non da lui. Contro il Panama in 10 minuti ha ribaltato la situazione: il primo gol al 30′, il secondo al 40′, dopo il vantaggio degli avversari dopo 20 minuti. Uno di sinistro dopo una bella azione personale (in cui mostra anche una buona velocità), l’altro di destro con un tiro potente – di prima – appena dentro l’area di rigore. Un attaccante completo, la doppietta è il suo biglietto da visita. Marzouk ha fatto finalmente vedere quello che tutti si aspettavano da lui. Ha fatto, insomma, quello che sa fare meglio: i gol. Il Mondiale Under 17 trova quindi un protagonista nuovo, ‘italiano’ (almeno d’adozione). Conferma le attese, visto che anche la Fifa lo aveva inserito tra i talenti pronti a sbocciare, prima della competizione. Normale per chi aveva già impressionato nell’Africano Under 17 ed è uno dei punti di forza della Juventus Primavera. Prima di partire per Dubai, aveva segnato un gol (tre in tutto in stagione) contro il Galatasaray, nella Youth League. E’ un giocatore molto considerato dalla società, con già qualche apparizione in prima squadra. Ha segnato ad esempio in amichevole un mese fa contro il Cuneo. La Juve se lo gode, è stato un investimento per il presente e per il futuro. Il suo contratto è stato depositato il 30 luglio 2013, arrivava dal Metz (dove è cresciuto) per circa 500 mila euro. Lo volevano anche l’Udinese in Italia, l’Arsenal all’estero. Appena arrivato, disse: “Partirò dalla Primavera, e vedremo – in base come crescerò – se potrò giocare in Serie A”. Marzouk pensa e sogna in grande. In patria è paragonato al connazionale Chamakh e a Lewandowski, anche se il suo preferito è Falcao. Alla Juve potrà imparare da Tevez e si è subito inserito bene. Grazie anche a Fabio Grosso, vice dell’allenatore della Primavera Zanchetta, che gli ha parlato in francese per dare i primi consigli e le prime rassicurazioni. Ora comincia a crescere e, soprattutto, continua a segnare. La Juve si è mossa in anticipo, prima del Mondiale Under 17. Si è capito perché.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
8 replies since 11/7/2013, 09:50   221 views
  Share