Il sogno di Sarah. Nuovo volto di Sportitalia grazie al Workshop Sport

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 10/6/2013, 16:40     +1   -1




Il sogno di Sarah. Nuovo volto di Sportitalia grazie al Workshop Sport


DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE, TORNERA' DAL 9 AL 14 SETTEMBRE IL WORKSHOP SPORT IDEATO DA MICHELE CRISCITIELLO, SPORTITALIA. RISERVATO AI RAGAZZI DAI 18 AI 30 ANNI

Sembrava una pazza idea, lo scorso maggio, poi ha avuto un successo senza precedenti. Il Workshop Sport, riservato a ragazzi dai 18 ai 30 anni, è dedicato a tutti coloro che hanno un sogno: diventare giornalisti sportivi. L'organizzazione, gestita da Michele Criscitiello, volto di punta di Sportitalia, sta organizzando il secondo seminario dal 9 al 14 settembre 2013. Per maggiori informazioni bisogna mandare una mail a: [email protected] Si terrà a Milano, presso gli studi televisivi, e i migliori due saranno scelti ed entreranno a far parte della Redazione giornalistica. L'iscrizione costa 360 euro, prevede la partecipazione ai corsi, il conseguimento di un attestato ufficiale e il materiale didattico. Numero chiuso a 150 posti. Iscrizioni ancora aperte. A maggio tante lezioni teoriche, con Docenti del calibro di Righi, Padovan, Jacobelli, Pedullà, Marino, D'Amico, D'Onofrio e tanti altri, ma soprattutto lezioni pratiche: conduzioni tg, talk e telecronache. I due vincitori a maggio sono già al lavoro: Marco Russo e Sarah Castellana, classe 1990 da Palermo. Sarah è il nuovo volto dello Speciale CalcioMercato di Sportitalia e ha già fatto breccia nel cuore dei telespettatori.

Sarah, un passo gigante nella tua carriera grazie al Workshop Sport di Milano?

"E' stata una bellissima esperienza, inizialmente non volevo neanche iscrivermi perchè credevo che si trattasse dei soliti corsi fini a se stessi e, invece, fin dal primo giorno ho capito che si trattava di una grande opportunità per noi giovani. Stare negli studi di Sportitalia è stato bellissimo, figuriamoci lavorarci nel programma più seguito della rete".

Cosa ti è piaciuto, a maggio, del Workshop Sport?

"L'organizzazione, quello che il corso ci ha lasciato e soprattutto la concretezza. Anche chi non ha vinto è uscito formato da un'esperienza unica. Oggi ci sentiamo tramite facebook e tutti riconoscono che i Docenti sono stati eccezionali e poi la possibilità di mettersi in evidenza è stata fondamentale. Anche se non fossi stata scelta sarei stata contenta".

E invece...

"Ho pianto dalla gioia. Oggi voglio dimostrare quanto valgo. Ho 22 anni e ho capito che a Sportitalia puntano sui giovani con i fatti e non a parole. Per questo consiglio a tutti coloro che sono interessati di iscriversi per settembre. Ci si diverte e si impara. Poi hai la possibilità di trovare un lavoro stupendo".

La cosa che ti ha colpito di più?

"Sincera? Poi mi licenziano: credevo che Michele Criscitiello fosse arrogante e presuntuoso. Invece è stato subito disponibile e uno di noi. Ho imparato tantissimo e la sua disponibilità ci ha fatto crescere tanto. Io sono certa che non lo deluderò. Seguiteci tutte le sere su Sportitalia".

fontE: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 10/6/2013, 16:40   49 views
  Share