Incredibile, tolto il Daspo agli ultrà del Milan per striscione contro Pessotto

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON7  view post Posted on 17/5/2013, 09:10     +1   -1




Tuttosport - Incredibile, tolto il Daspo agli ultrà del Milan per lo striscione contro Pessotto. E' la vittoria dell'impunità


Sconcertante il provvedimento del Tar della Lombardia che nei giorni scorsi ha annullato il Daspo che era stato disposto nei confronti di Vito L, di Livorno, e a Salvatore N., di Napoli, tifosi del Milan, ai quali lo scorso 14 gennaio, era stata vietata la frequentazione, in Italia e in Europa, di qualsiasi evento, anche amichevole, di carattere sportivo - riferisce Alberto Pastorella su Tuttosport -. I due erano stati riconosciuti tra i responsabili dell’orrendo striscione esposto in curva sud durante Milan-Juventus del 25 novembre 2012: "Felix 36 km di volo e muro del suono rotto, ma mai spettacolare come il volo di Pessotto".
Una decisione, quella del Tar, che non convince affatto: gli avvocati dei due giovani avevano fatto ricorso contro il Daspo e il Tar ha dato loro ragione, sospendendo il provvedimento, che verrà ridiscusso il prossimo 4 dicembre. Secondo il Tar, è legittimo l’interesse dei ricorrenti a non subire una forte limitazione alla loro libertà, visto che con quel provvedimento venivano irrimediabilmente compromessi nella loro autonomia. Per il momento, quindi, i due tifosi restano impuniti, liberi di tornare allo stadio e di esporre altri beceri striscioni come quello contro Pessotto. "La vittoria dell'impunità", titola giustamente Tuttosport.

fontE: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 17/5/2013, 09:10   23 views
  Share