Inter, solo un turno a Cambiasso per il fallo su Giovinco!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 1/4/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il giocatore nerazzurro dell'Inter Esteban Cambiasso per il fallo ai danni di Giovinco durante Inter-Juventus. Multa di ventimila euro all'Inter per cori razzisti e ammenda di cinquemila euro a Ivan Cordoba per aver 'platealmente' contestato l'arbitro durante Inter-Juventus.

LE SCUSE - Durante Inter-Juventus, Esteban Cambiasso - a tempo scaduto - si era reso protagonista di un episodio non edificante, entrando duro su Giovinco. Cartellino rosso diretto per il centrocampista dell'Inter. Cambiasso, tuttavia, si era immediatamente scusato per il brutto fallo, andando negli spogliatoi della Juventus anche per sincerarsi delle condizioni di Giovinco. L'attaccante bianconero è stato convocato per la partita contro il Bayern Monaco.

TUTTOSPORT.COM

Boh non ci sono parole... :uhhh:

Juve, una giornata a Chiellini e Barzagli


C_3_Media_1676708_immagine_ts673_400


Il giudice sportivo ha squalificato per un turno sei giocatori. Oltre Cambiasso (Inter), non giocheranno la prossima partita Barzagli e Chiellini (Juventus), Lucchini e Consigli (Atalanta), Eder (Sampdoria).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/4/2013, 19:48     +1   -1




E quando Milos si buttò quante giornate prese? Vogliono dirmi che è più grave una simulazione in confronto a un entrata del genere? :uhhh: Bah..
 
Top
Barone48
view post Posted on 1/4/2013, 19:53     +1   -1




Beh, almeno Chiellini e Barzagli si riposano, io farei riposare anche Bonucci, per avere il terno fresco per la Lazio, schierando Caceres, Marrone e Peluso contro il Pescara, o no?
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 1/4/2013, 21:28     +1   -1




Dopo queste le ho viste tutte..

Lodi per una leggera cozzata (anche quella di frustazione) su meggiorini prese 3 giornate!
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 14:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Delirante. Un fallo di quel genere varia dalle 3 alle 8 giornate di squalifica, ed affermare che Cambiasso con quell'intervento volesse prendere il pallone è da totali incompetenti. O ciechi. :uhhh:
 
Contacts Contacts  Top
~Forzact™
view post Posted on 2/4/2013, 14:12     +1   -1




ha chiesto subito scusa, era fine partita ed era nervoso, lo posso capire da un che è sempre stato corretto negli interventi ma almeno 3 giornate cavolo!
 
Top
Amper_95
view post Posted on 2/4/2013, 14:38     +1   -1




Gli avranno concesso l'indulto, perchè quel fallo fra un po' era da galera.
 
Top
muni79
TOPIC_ICON7  view post Posted on 2/4/2013, 17:14     +1   -1




Perchè Cambiasso ha preso solo una giornata? Un 'premio' alla carriera, Rizzoli esclude la condotta violenta


Il fallo su Giovinco è stato definitito a referto da Rizzoli come 'grave, ma di gioco': le immediate e prolungate scuse e l'esemplare carriera dell'argentino hanno fatto il resto.

Una sola giornata di squalifica. Questo il verdetto del Giudice Sportivo Gianpoalo Tosel in merito al bruttissimo fallo di Cambiasso su Giovinco nel finale di Inter-Juventus. La prevedibile stangata per il 'Chucu' non è quindi arrivata. Salterà solo Sampdoria-Inter di domani sera e sarà regoralmente in campo nel week-end.

I motivi di questa decisione? Sono molteplici e discutibili. Si inizia dal referto di Rizzoli, che ha giudicato il fallo di Cambiasso come 'grave, ma da gioco', escludendo la condotta violenta che automaticamente fa scattare la squalifica da due a più giornate. Il Giudice Sportivo ha quindi - come di regola - preso la sua decisione basandosi sul referto arbitrale.

Oltre il referto c'è anche la carriera. La mancata stangata - secondo la 'Gazzetta dello Sport' - può essere considerata come un 'premio' alla carriera del Chucu, sempre corretto ed esemplare al punto da mettere in fila quasi 300 partite senza l'ombra di un cartellino rosso. E poi c'è l'atteggiamento: le immediate scuse a Giovinco, il pentimento ai microfoni e le altre e prolungate scuse all'interno degli spogliatoi.

Tutte queste cose messe insieme hanno convinto Rizzoli a scrivere che Cambiasso è stato espulso "per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco".

Tosel non poteva far altro che attenersi e quindi seguire il comma 4 dell'articolo 19 del Codice di giustizia, che recita così: non si può applicare la lettera b (squalifica per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti) perché questa non è stata segnalata nel referto.

L'impressione complessiva è quella che, comunque, Cambiasso abbia trovato una bella sorpresa dentro l'uovo di Pasqua: una squalifica di una giornata per un intervento che, a dispetto di tutto, da regolamento ne valeva tre.

fontE: goal.com




VERGOGNOSO E' L'UNICA APAROLA ADATTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:intertristeaq7.gif: :.morat: :.inter merda.:
 
Top
Barone48
view post Posted on 2/4/2013, 17:25     +1   +1   -1




Hanno creato un precedente, ora lo potranno fare tutti, tanto più di una giornata non si prenderanno! Ma cge cazzo di ragionamenti sono questi!? Fallo di gioco, certo che è un fallo di gioco, mica stavano al cinema. A questo punto è andata bene che Rizzoli non abbia ammonito Giovinco per simulazione! :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 2/4/2013, 17:37     +1   -1




Fallo terribile di Cambiasso su Giovinco espulsione e rissa

Video

 
Top
muni79
view post Posted on 10/5/2013, 18:21     +1   -1




Osservazioni a freddo su un brutto gesto


Il 30 marzo Cambiasso avrebbe potuto mettere a serio rischio la carriera di Giovinco. L'assegnazione di una sola giornata di squalifica resta ancora un mistero


Il trentunesimo scudetto è in cassaforte e la certezza di essere i più forti in Italia non è mai stata messa in dubbio, ma un punto interrogativo sorge spontaneo alla luce di quanto accaduto circa 40 giorni fa.
Correva il 30 marzo scorso, quando al 50’ del secondo tempo, Esteban Cambiasso intervenne in modo a dir poco deprecabile sulla gamba di Sebastian Giovinco, imitando quasi alla perfezione Martin Taylor in occasione del fallo su Eduardo, che costò nel febbraio del 2008 la frattura di tibia e perone all'ex punta dell'Arsenal. Il difensore inglese, nonostante le richieste di squalifica a vita da parte di Wenger, rimase lontano dai rettangoli di gioco per sole 3 giornate, probabilmente poche, ma sicuramente maggiori di quelle assegnate al mediano nerazzurro. Le differenze ci sono tutte, dal momento che l’argentino si è reso immediatamente conto del bruttissimo gesto, mentre il gigante britannico non chiese mai ufficialmente scusa al povero avversario.
Cambiasso è un grande calciatore, oltre ad aver sempre dimostrato di essere un professionista impeccabile. Però, l’aspetto contradditorio di questa situazione, resta legato al perché Gianpaolo Tosel abbia sanzionato con un solo turno di stop l’ex centrocampista del Real Madrid. Il giudice sportivo ha considerato il gesto come "fallo grave di gioco", escludendone l'aspetto violento. Il fatto che tutto ciò sia avvenuto a partita praticamente finita, dovrebbe essere considerato un aspetto molto grave, che ha pochi legami con il match e molti con la frustrazione. Se Mario Balotelli è stato giustamente squalificato dieci giorni dopo per tre turni a causa della sua reazione contro uno degli arbitri addizionali a Firenze, la pena inflitta al “Cuchu” non sembra commisurata alla sua azione.
Se quello del centravanti milanista non è un comportamento educativo, il fallo di Cambiasso non è certamente riportato nei manuali di scuola calcio. Una giornata storta può capitare a tutti, ma un’entrata come quella vista di San Siro sarebbe potuta costare molto cara a Giovinco. Non si tratta di campanilismo, è semplicemente un insieme di osservazioni a freddo su gesti folli che trasformano uno splendido evento come una partita di calcio in una stupida battaglia che può rovinare la carriera di un ragazzo, a prescindere che siano commessi da campioni mai espulsi prima in carriera.

font:E Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 10/5/2013, 18:59     +1   -1




Fa più male lo sputo! ... :ghgh:
 
Top
11 replies since 1/4/2013, 19:08   142 views
  Share