Primavera, relax in attesa di ripartire.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/2/2013, 12:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


f21b9bc5-cac1-4003-aa21-03da32f75af8


Finita in anticipo la corsa alla Viareggio Cup, la Primavera ha già voltato pagina. Approfittando del rinvio della gara di campionato con il Parma (gli emiliani sono ancora in corsa nel torneo versiliese), Marco Baroni ha concesso alcuni giorni di riposo assoluto alla squadra. Un po’ di relax, fino a sabato quando si tornerà al lavoro, per staccare la spina e tornare carichi in vista dei tantissimi prossimi impegni.

Se la possibilità di confermarsi a Viareggio è scemata, restano altri tre obiettivi importanti a cui provare a puntare. Tre competizioni in cui i bianconeri hanno finora fatto benissimo.

Prima di tutto il campionato. Alla sosta, la Primavera ci è arrivata con una striscia di 12 vittorie di fila che ha permesso di portarsi in vetta, a +7 sul Torino (che deve però recuperare una gara) e a +9 sulla Fiorentina. Alla fine della fase regolare mancano ancora otto giornate e l’obiettivo è terminare in uno dei primi due posti che garantirebbero la qualificazione diretta alle finali nazionali.

Poi c’è la Coppa Italia, altra competizione che la squadra di Baroni ha approcciato nel modo migliore. Sei le gare giocate e sei le vittorie ottenute - a spese di Siena, Sampdoria e Torino – che hanno spalancato le porte alla seconda finale consecutiva, dopo quella di un anno fa persa con la Roma. Il trofeo sarà messo in palio nella doppia sfida con il Napoli che si giocherà mercoledì 13 marzo (a Torino) e sabato 23 marzo (a Napoli).

Tanta Italia, ma non solo. A marzo ci sarà il ritorno in campo per la Next Generation Series. I bianconeri sono stati gli unici a chiudere imbattuti la prima fase e ora punteranno ad arrivare nelle prime otto. Decisiva sarà la sfida degli ottavi di finale contro i norvegesi del Rosenborg, in programma al Moccagatta di Alessandria giovedì 7 marzo.

Una gara da affrontare nel migliore dei modi, per evitare un’eliminazione a cui sono andate incontro alcune delle favorite. Nelle prime quattro gare di ottavi, giocate in questi giorni, si sono verificati parecchi risultati a sorpresa. Sono usciti Barcellona (battuta in casa dal Chelsea), Liverpool (surclassato 4-0 in casa dello Sporting Lisbona), Ajax (superata in casa dall’Aston Villa) e soprattutto Paris Saint-Germain. La squadra francese, che nella doppia sfida del girone con i bianconeri si era confermata molto competitiva, è caduta ai rigori contro il Tottenham.

Il match tra Juventus e Rosenborg sarà l’ultimo ad andare in scena. Nei prossimi giorni si giocheranno le altre tre sfide: CSKA Mosca-PSV Eindhoven il 27 febbraio, Olympiacos-Anderlecht il 28 e Inter-Arsenal il 6 marzo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 28/2/2013, 17:24     +1   -1




Baroni: "Ci aspettano partite difficili, confido che questa battuta d'arresto ci aiuti anche a tornare con i piedi per terra"


Marbo Baroni ha parlato oggi al sito ufficiale bianconero dopo la dura sconfitta al Viareggio e in attesa del ciclo terribile tra Campionato, Coppa Italia e Next Gen. Come ricorda juventus.com Si parte sabato 2 marzo, quando riparte il campionato e al Chisola arriverà il Genoa. Giovedì 7 tutti ad Alessandria per la gara di NextGen contro il Rosenborg, valida per gli ottavi di finale, quindi da dentro o fuori. Tre giorni dopo, domenica 10, ecco il derby, il quarto stagionale (tutti vinti i primi tre), contro un Torino che ora rappresenta la prima inseguitrice in campionato. Altri tre giorni dopo (mercoledì 13) e va in scena il primo dei due atti della finale di Coppa Italia contro il Napoli, gara in programma in casa, allo Juventus Stadium. Il ciclo si chiude sabato 16 con l’insidiosa trasferta a Empoli.

Ecco le parole del mister«Ci aspettano una serie di partite difficili e tutte importanti, per le quali stiamo cercando di preparaci al meglio. La Viareggio Cup è già un ricordo, purtroppo non siamo riusciti a ripeterci nonostante l’ottimo inizio con il Maribor. Nelle tre partite successive, contro Avellino, A.P.I.A. e Juve Stabia, abbiamo trovato avversari che si sono chiusi e non ci hanno lasciato esprimere al meglio. Confido che questa battuta d’arresto ci aiuti anche a tornare con i piedi per terra, dopo tanti mesi di risultati importanti che potevano far pensare che fossimo diventati imbattibili».

fontE: Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/2/2013, 20:01     +1   -1




dopo caduti ci si alza piu' forti di prima
 
Top
2 replies since 21/2/2013, 12:51   28 views
  Share