Fiorentina anche per la Primavera.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 7/2/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


76936af7-8065-419c-8fce-b4211f8ff747


Toccherà alle squadre Primavera aprire la lunga due giorni dedicata a Juventus-Fiorentina. Anche per i giovani bianconeri e viola è tempo dello scontro diretto in campionato, un vero e proprio scontro al vertice.

Con la Viareggio Cup alle porte, le due rivali anticiperanno di un giorno il match valido per la 5ª di campionato. Si giocherà domani, venerdì 8 febbraio (ore 14.30), al Chisola di Vinovo. Una sfida fondamentale per la squadra di Marco Baroni che, in caso di vittoria, si porterebbe a +9 sui toscani, al momento primi inseguitori (anche se il Torino terzo deve recuperare una gara).

Una situazione che in pochi avrebbero previsto dopo il match d’andata. Il 3-0 subito a Firenze fece piombare i bianconeri addirittura a metà classifica. Da allora Beltrame e compagni non hanno più sbagliato un colpo, centrando un pareggio e undici vittorie di fila, solo in campionato. Una striscia strepitosa che ha permesso di andare in testa al girone, di conquistare il titolo di Campioni d’Inverno e di lanciare la fuga.

Senza dimenticare la qualificazione alla finali di Coppa Italia contro il Napoli. E quella negli ottavi di NextGen con il Rosenborg. La sfida con i norvegesi si giocherà tra un mese esatto: giovedì 7 marzo, sempre al Moccagatta di Alessandria.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/2/2013, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, sono 12!


46a5e1d4-7e1b-463c-b40a-253b2ed80be1


Non solo da detentrice del titolo. La Juventus arriverà alla Viareggio Cup come meglio non potrebbe. Reduce da 12 vittorie di fila in campionato e un +7 sulla seconda. Anche il big match con la Fiorentina si è colorato di bianconero: 2-0 con doppietta di Padovan.

La squadra di Baroni non si ferma più e cancella anche la sconfitta dell’andata, l’ultimo momento negativo di una stagione che da allora – era metà ottobre – ha conosciuto solo momenti positivi. Oltre alla vetta del girone A (+7 sul Torino che deve recuperare una gara, +9 sui viola), c’è la finale di Coppa Italia con il Napoli (dopo sei vittorie su sei) e la qualificazione agli ottavi di NextGen (a marzo la sfida con il Rosenborg).

E da lunedì, nella gara inaugurale con il Maribor, parte l’avventura a Viareggio. Con il titolo da difendere.

Baroni recupera pedine importanti, soprattutto in difesa. In campo si va con il rientrante Branescu tra i pali, Penna, Magnusson e Rugani sulla linea difensiva. A centrocampo, da destra, Tavanti, Ruggiero, Schiavone, Gerbaudo e Mattiello. Davanti la coppia Beltrame (nel giorno del suo 20° compleanno) e Padovan.

L’avvio è di marca ospite. La Fiorentina deve vincere per accorciare e parte all’attacco, cercando di sfruttare il trio formato da Zohore, Bangu e Gondo. Ma Branescu deve intervenire solo una volta, per una girata poco pericolosa. Il pericolo maggiore lo sventa Rugani, che salva dopo un’incursione di Zohore. I bianconeri escono alla distanza, in particolare dopo la mezz’ora. Prima è Beltrame a involarsi e a costringere Lezzerini alla parata in uscita. Poi è Padovan a lasciare il segno: al 35’, cross di Tavanti da destra e tocco vincente del bomber appostato sul secondo palo.

L’1-0 porta le squadre al riposo. La ripresa si apre con i bianconeri in controllo del gioco. Nei primi 10 minuti ci provano prima Beltrame (a lato) e soprattutto Ruggiero con una botta da fuori che costringe all’intervento il portiere ospite. I viola rispondono con una botta di Costanzo che Branescu respinge in tuffo. Baroni vede affiorare la stanchezza dei suoi e cambi: fuori gli esterni Tavanti e Mattiello, dentro Laursen e Cavion. Per il centrocampista veneto è l’esordio ufficiale dopo l’arrivo a gennaio.

I due nuovi entrati confezionano subito un’azione, chiusa con un traversone di Ruggiero che non trova i compagni a centro area. Gli ultimi minuti sono all’insegna della tensione. La Fiorentina ci prova, ma a colpire è ancora Padovan in pieno recupero: 2-0 e anche il big match finisce nell’album dei bei ricord.

Ora le vittorie sono 12, nove i punti di vantaggio sulla Fiorentina, ora scavalcata dal Torino che resta a meno sette con una gara da recuperare. Per il campionato se ne riparlerà più avanti. Ora tutti a Viareggio. Lunedì si parte con la gara inaugurale con il Maribor.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 8/2/2013, 17:30     +1   -1




Speriamo che domani i "grandi" seguano l'esempio dei "piccoli"! :sefz:
 
Top
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 9/2/2013, 16:56     +1   -1




 
Top
3 replies since 7/2/2013, 18:53   75 views
  Share