Primavera, prove di fuga.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 2/2/2013, 17:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


12e857e3-28cd-40c6-91fb-8b02e31fcc5c


Se gennaio è stato perfetto, anche febbraio inizia nel migliore dei modi per la Primavera. La squadra di Baroni vive un altro sabato da protagonista. Regola senza problemi il Grosseto nel testa coda (11ª vittoria di fila) e guadagna altri due punti sulla Fiorentina, fermata sul pari dal Cagliari. Proprio a pochi giorni dallo scontro diretto.

Al Chisola i bianconeri non faticano più di tanto per fare il proprio dovere. Finisce 3-1 con gol di Gerbaudo nel primo tempo e di Lanini e Magnusson nella ripresa. Su rigore, in pieno recupero, la rete dei toscani.

Non tanto per la differenza in classifica, ma per dare respiro a chi ha giocato di più, Baroni opta per il turnover. Rugani è acciaccato e si unisce agli altri indisponibili Emmanuello, Untersee, Garcia Tena e Branescu. Padovan e Beltrame, protagonisti in settimana nel successo nel derby di Coppa, godono di un turno di riposo, così come Mattiello e Kabashi.

Dentro una squadra molto giovane. Davanti al portiere Gagliardini, difesa a tre con Bertinetti, Magnusson e Romagna (classe ’97, di nuovo in campo dopo l’ottimo esordio con lo Spezia). A centrocampo Schiavone è affiancato da Gerbaudo e Ruggiero, Tavanti e Ceria si occupano delle fasce. Davanti la coppia formata da Lanini e Bonatini.

Nonostante i cambi, la differenza in campo si vede. I bianconeri dominano la prima mezz’ora, soprattutto dal punto di vista del palleggio. Dopo un’occasione mancata in apertura da Bonatini, il vantaggio arriva al 16’. La firma è di Gerbaudo, ma il gol è in cooperativa con Ruggiero e Lanini autori dell’azione che spacca in due la squadra ospite e dell’assist. Gli ospiti non reagiscono ma hanno una fiammata intorno al 35’. Gagliardini diventa decisivo deviando sul palo un tiro da fuori di Attye e poi smanacciando in angolo un colpo di testa di Tognoni.

L’1-0 resiste fino all’intervallo, ma non tanto di più. Al 3’ della ripresa arriva quello che pare essere il colpo del ko: Lanini si invola in contropiede, salta il portiere e deposita nella porta sguarnita. Baroni inizia a pensare anche ai prossimi impegni e cambia Ruggiero con Di Benedetto. Subito dopo entrano anche Braccini per Lanini e Josipovic per Schiavone. A chiudere definitivamente i conti ci pensa poi Magnusson che trova il 3-0 su azione d’angolo, intorno al 40’.

In pieno recupero il Grosseto va in gol, grazie a Marinelli che trasforma un rigore. Il 3-1 non cambia la sostanza e da stasera si può pensare alla gara con la Fiorentina in programma nel prossimo turno, ancora al Chisola. Questa volta con un confortante +6 da gestire, impossibile da pronosticare dopo la sfida d’andata.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 2/2/2013, 18:57     +1   -1




massimo pavan ‏@pavanmassimo

Undicesima sinfonia della primavera di mister baroni domani un pezzo per complimentarsi
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/2/2013, 20:21     +1   -1




mi sa che i bravi giovani li abbiamo gia in casa .,..facciamoli crescere e teniamoceli stretti
 
Top
2 replies since 2/2/2013, 17:04   42 views
  Share