Il giovane che cresce: Stefano Beltrame

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 31/1/2013, 18:41     +1   +1   -1




Il giovane che cresce: Stefano Beltrame


Il giovane che cresce: eccome se cresce. Stefano Beltrame ha appena vissuto senza dubbio la settimana più importante della sua carriera: prima il debutto in serie A nello sfortunato pareggio contro il Genoa e dopo la vittoria con gol d'autore nella partita di ritorno della semifinale del derby Primavera. Ma analizziamo adesso il giocatore Beltrame. Grande tecnica e rapidità, soprattutto nei primi metri, sono le caratteristiche principali di questo ragazzo che quando punta l'uomo difficilmente lo si riesce a fermare. Un'altra dote importante del ragazzo classe '93 è un intelligenza tattica fuori dal comune: riesce sempre infatti a far la giocata giusta al momento giusto, cosa alquanto rara per un ragazzo che deve ancora compiere vent'anni.
Ma quello che più fa ben sperare di questo ragazzo è la sua crescita nell'ultimo periodo: Beltrame infatti, una volta arrivato alla Juventus nella stagione 2011/2012, non si è fermato ma ha continuato ad impegnarsi e a migliorare finendo così sotto la luce dei riflettori. Nelle ultime partite è sempre stato convocato da Conte, e con il Genoa ha giocato una manciata di minuti nel quale ha anche sfiorato la rete. In Primavera invece nel doppio confronto contro il Torino valido per la semifinale di Coppa Italia è stato entusiasmante: all'andata pur senza segnare ha sfornato giocate sublimi, mostrandosi di un'altra categoria. Al ritorno ha invece segnato con una punizione fantastica dopo una partita sempre da protagonista. Probabilmente il ragazzo a fine anno si andrà a fare le ossa in prestito da qualche parte, ma non è escluso in seguito un ritorno alla casa base non più come un semplice giovane che si deve far le ossa, ma magari da protagonista, come molti tifosi juventini si augurano.

fontE: TMW
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:52     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


L'ho visto poco e niente, tutti ne parlano e mi sta venendo la curiosità anche a me ... ora cerco un video per vedere di cos'è capace :1229773541.gif:
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 1/2/2013, 14:02     +1   -1




Io lo vidi l'anno scorso in molte partite e in lui rivedevo Kakà,stesso modo di dribblare,stesso modo di correre,ora non so se riuscirà a diventare grande ma le basi ce le ha
 
Top
Barone48
view post Posted on 1/2/2013, 15:56     +1   -1




I giovani promettenti ce li abbiamo, ma se non li fai giocare nemmeno in coppa Italia, come puoi giudicarli da un allenamento settimanale? Il prossimo luglio ci ritroviamo con : Vucinic, Llorente, Giovinco, Beltrame, Gabbiadini o Immobile, forse Anelka (dipende da come si comporta in questi 5 mesi). Non aggiungo altro perchè credo che sia Matri che Quagliarela partiranno, e quei soldi saranno investiti per Poli, un ottimo attaccante, un ottimo difensore. Così saremo a cavallo! (non per darci all'ippica)
 
Top
muni79
view post Posted on 2/2/2013, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (nadim-temporaneo @ 31/1/2013, 20:52) 
L'ho visto poco e niente, tutti ne parlano e mi sta venendo la curiosità anche a me ... ora cerco un video per vedere di cos'è capace :1229773541.gif:

Viareggio Cup 2012, Juventus-Roma 2-1 Highlights

Video


Con le reti di Beltrame e Padovan i bianconeri superano i giallorossi in finale e trionfano nella 64° edizione della Viareggio Cup



Coppa Italia Primavera 2013: Torino-Juventus 0-2, highlights e interviste Beltrame e Baroni

Video

 
Top
4 replies since 31/1/2013, 18:41   68 views
  Share