QUI SHAKHTAR - La Uefa apre un provvedimento contro Luiz Adriano. Salta la Juve?

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 21/11/2012, 19:17     +1   -1




QUI SHAKHTAR - La Uefa apre un provvedimento contro Luiz Adriano. Salta la Juve?


Da Nyon arriva una notizia che potrebbe interessare direttamente la Juventus: la Uefa, infatti, ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'attaccante dello Shakthar Donetsk, Luiz Adriano, accusato di aver violato i principi di condotta (Articolo 5, Regolamenti Disciplinari Uefa). Il suo caso - riporta l'Ansa - verrà discusso dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa il 27 novembre. Ieri, durante Nordsjaelland-Shakhtar, valido per lo stesso girone di Champions della Juventus, sull'1-0 per i danesi Luiz Adriano ha messo in rete un pallone lanciato da Willian lasciando di stucco gli avversari, che attendevano invece la restituzione della sfera visto che si trattava di una palla a due che avevano lasciato agli ucraini.
In caso di squalifica, il brasiliano salterebbe l'importante sfida contro la Juventus. I tifosi bianconeri e quelli dello sport in generale, naturalmente sperano in una sanzione esemplare.

fontE: Tuttojuve
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 21/11/2012, 19:21     +1   -1




la uefa non può e non farà nulla, al massimo lo può punire il club
 
Top
Crimson Chin
view post Posted on 21/11/2012, 19:32     +1   -1




Ecco, una cosa giusta dato che ormai questi dell' UEFA usano la parola Fair Play anche quando vanno al cesso, anche se non so quanto possono fare.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 09:00     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


CITAZIONE (muni79 @ 21/11/2012, 19:17) 

QUI SHAKHTAR - La Uefa apre un provvedimento contro Luiz Adriano. Salta la Juve?


Da Nyon arriva una notizia che potrebbe interessare direttamente la Juventus: la Uefa, infatti, ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'attaccante dello Shakthar Donetsk, Luiz Adriano, accusato di aver violato i principi di condotta (Articolo 5, Regolamenti Disciplinari Uefa). Il suo caso - riporta l'Ansa - verrà discusso dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa il 27 novembre. Ieri, durante Nordsjaelland-Shakhtar, valido per lo stesso girone di Champions della Juventus, sull'1-0 per i danesi Luiz Adriano ha messo in rete un pallone lanciato da Willian lasciando di stucco gli avversari, che attendevano invece la restituzione della sfera visto che si trattava di una palla a due che avevano lasciato agli ucraini.
In caso di squalifica, il brasiliano salterebbe l'importante sfida contro la Juventus. I tifosi bianconeri e quelli dello sport in generale, naturalmente sperano in una sanzione esemplare.

fontE: Tuttojuve

Tanto vale che stracciano il regolamento ... se vogliono impedire cose del genere lo cambino, purtroppo "la madre degli idioti è sempre incinta" ... non gli possono fare niente perchè non ha violato nessun regolamento ... se lo avesse fatto ci avrebbe pensato l'arbitro stesso, non è che stava raccogliendo margherite quando Adriano ha fatto quel gesto, comunque visto che il fair play è considerato quasi come una regola tanto vale fare il passo finale e inserirlo nel regolamento.
 
Web Web  Top
SwifferMW
view post Posted on 22/11/2012, 11:21     +1   -1




Prima di tutto lo doveva fare uscire Lucescu dal campo durante la partita subito dopo quello che aveva combinato, così si prendeva ancora 3000 fischi e dava esempio di fair play anche se la frittata era fatta.
Poi penso che la Uefa non possa e non debba fare niente, perciò sta alla società multarlo e tenerlo fuori per 2-3 partite.
Alla fine la multa è simbolica e possono solo farla spuntare (i soldi che dovrebbero dare a lui li danno all'unicef visto che è la settimana dell'infanzia), poi fanno spuntare un comunicato di scuse pubblico a suo nome, e lo tengono fuori per 3 turni, tanto in Champions sono già qualificati, e in campionato per un paio di partite penso se lo possano permettere.
Con buona pace di tutti.
 
Top
Barone48
view post Posted on 22/11/2012, 13:14     +1   -1




“L’UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro il giocatore dell’FC Shakhtar Donetsk Luiz Adriano dopo la partita della fase a gironi di UEFA Champions League di ieri sera contro l’FC Nordsjælland a Copenhagen. Luiz Adriano è accusato di aver violato i principi di condotta (Articolo 5, Regolamenti Disciplinari UEFA), e il suo caso verrà discusso dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA martedì 27 novembre”

Fonte Canale Juve: virgolettato perchè è il comunicato UEFA
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 22/11/2012, 13:21     +1   -1




purtroppo non succederà nulla, almeno credo...l'uefa sta facendo tutta scena per lavarsene le mani, ma piu di tantto non puo fare...purtroppo quello che è successo, e non è la prima volta che accade, non viola alcuna legge: quelli hanno semplicemente fatto un lancio lungo e l'attaccante ha segnato...in tutto il mondo si chiama fair play, in ucraina si chiama "cazzim"...essere un bastardo non significa violare delle leggi, almeno in questo caso...

@Swiff: non credo faranno mai una cosa simile, avrebbero fatto prima a farli segnare subito dopo, o far uscire il giocatore...a sto punto non credo che la società prenderà autonomamente spunto per qualche punizione...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/11/2012, 14:06     +1   -1




che minchione ...ora per il far play verra' squalificato ...condotta antisportiva ...ma a noi cambia poco ..non e' lui che mi preoccupa
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 22/11/2012, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (AlezieMD @ 22/11/2012, 13:21) 
purtroppo non succederà nulla, almeno credo...l'uefa sta facendo tutta scena per lavarsene le mani, ma piu di tantto non puo fare...purtroppo quello che è successo, e non è la prima volta che accade, non viola alcuna legge: quelli hanno semplicemente fatto un lancio lungo e l'attaccante ha segnato...in tutto il mondo si chiama fair play, in ucraina si chiama "cazzim"...essere un bastardo non significa violare delle leggi, almeno in questo caso...

@Swiff: non credo faranno mai una cosa simile, avrebbero fatto prima a farli segnare subito dopo, o far uscire il giocatore...a sto punto non credo che la società prenderà autonomamente spunto per qualche punizione...

Probabile.
Quello che ho scritto rappresenta la mia idea e il mio concetto di fair play, quello che farei io se fossi presidente dello Shaktar, o quello che gli consiglerei se fossi Platini.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 22/11/2012, 16:19     +1   -1




Non capisco cosa possa fare la UEFA... non ha violato nessun regolamento.
Semmai è la società che deve prendere provvedimenti...
 
Top
muni79
view post Posted on 22/11/2012, 16:37     +1   -1




Quando Zeman giustificava i gol alla Luiz Adriano


Ieri sera in Nordsjaelland-Shaktar il gol anti-sportivo di Luiz Adriano è stato uno dei punti più bassi a memoria d'uomo di scarso fair play internazionale. Un gol a squadra avversaria ferma ad attendere la giusta restituzione della palla. Molti commentatori hanno sentenziato che a loro memoria non si era mai visto nulla del genere, se non in un Atalanta-Milan ma con dinamiche ben diverse e maggiori attenuanti. Noi invece ricordiamo un altro, più recente, episodio, praticamente identico.

Uomo a terra, una squadra si ferma, l'altra invece approfitta dell'evidente impasse per andare a segnare un gol decisivo all'85º di una gara che terminerà 2-2.

"Abbiamo sbagliato, è un’azione di gioco che non si fa. Però i miei calciatori erano esasperati dal comportamento dei nostri avversari: dopo il loro gol non si è più giocato perché stavano sempre a terra per perdere tempo". Pensate a dichiarazioni del genere da parte di Mircea Lucescu ieri sera, sarebbero state "agghiaccianti" per dirla alla Conte. E invece furono le dichiarazioni del Mister che, su quel campo di LegaPro, guidava la squadra che segnò quel gol di rapina e provava a giustificarla.

E ancora: "I calciatori avversari hanno chiesto di poter segnare, ma il gol non è irregolare. Non è previsto dal regolamento buttare la palla fuori per un infortunio. Può farlo solo l´arbitro ma purtroppo questo vizio è difficile estirparlo." Ancora giustificazioni di pessimo gusto in un'arrampicata sugli specchi degna del peggiore cinismo sportivo.

Bene, sveliamo il mister. 27 febbraio 2011, Stadio Zaccheria, la squadra in gol è il Foggia nel pareggio contro il Gela del trottolino Sau (in campo anche il baby Insigne). L'allenatore che con faccia bronzea ebbe il coraggio di "giustificare" in parte quell'assurdo gol fu il Grande Maestro e luminoso esempio di correttezza e lotta al sistema marcio, colui che ora siede sulla panchina giallorossa e ieri si è visto assegnare 3 punti a tavolino che lo tengono a galla.

Scene che vorremmo non rivedere più, nè in Champions, nè in LegaPro.

fontE: Tuttojuve
 
Top
Barone48
view post Posted on 22/11/2012, 16:45     +1   -1




Ma se viene citato l'art. 5,un motivo ci sarà, o no?
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 22/11/2012, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 22/11/2012, 16:19) 
Non capisco cosa possa fare la UEFA... non ha violato nessun regolamento.
Semmai è la società che deve prendere provvedimenti...

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto... Te non lo sai ma si stanno già attivando. :ghgh:
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 23/11/2012, 10:30     +1   -1




Comunque a quanto pare le scuse del giocatore sul sito ufficiale sono arrivate come da me previsto.
Ieri ho sentito la notizia su Radio Sportiva, dove dicevano che oltre a scusarsi si giustificava per il fatto che non avesse capito la situazione...
 
Top
Barone48
view post Posted on 23/11/2012, 11:26     +1   -1




Non è stata una situazione che gli è capitata per la prima volta, quindi, non avendo altro modo per giustificarsi, ha addotto delle scuse semplicemente ridicole: Ma chi gli crede?!!!
 
Top
14 replies since 21/11/2012, 19:17   157 views
  Share