DOSSIER - Ma senza errori degli arbitri la Juve sarebbe in fuga

« Older   Newer »
  Share  
~Forzact™
view post Posted on 29/10/2012, 16:02     +1   -1




DOSSIER - Ma senza errori degli arbitri la Juve sarebbe in fuga



Nella bufera dopo Catania, i bianconeri avrebbero 5 punti di vantaggio sul Napoli e 6 sull'Inter. Le più penalizzate? Roma, Samp, Parma, Palermo e Chievo



Proteste-Catania_h_partb



Come sarebbe la classifica senza gli errori degli arbitri? Diversa, non c'è dubbio. Ma a sorpresa ad avvantaggiarsene maggiormente sarebbe proprio la Juventus finita nel mirino delle polemiche dopo l'ultima giornata. Secondo il dossier di Panorama.it la squadra di Conte avrebbe - in un'ipotetica classifica - addirittura 5 punti di vantaggio sul Napoli secondo in classifica e non 3 come nella classifica reale.
Il dato sconfortante, però, è il numero sempre maggiore delle partite condizionate da errori dei giudici di gara. Solo nell'ultimo turno sono state quattro: Milan-Genoa con il gol di El Shaarawy viziato dal fuorigioco di Abate, Catania-Juventus di cui si è visto e scritto di tutto, Fiorentina-Lazio in cui i biancocelesti si lamentano a ragione per almeno due episodi chiave, Napoli-Chievo con rigore su Pellissier non visto nel finale e Roma-Udinese con un 'rigorino' e un mezzo offside.
Non è tutto, perché anche a Bologna ci sono state discussioni, un fallo di Palacio sul gol di Ranocchia e il sospetto di fuorigioco per Cambiasso e Ventura considera la sconfitta contro il Parma provocata dall'espulsione di Sansone decisa da Giacomelli per simulazione (secondo giallo).
CHI GUADAGNA CON GLI ERRORI - In testa alla lista di chi ha goduto di favori arbitrali decisivi (rigori, gol annullati o irregolari concessi) ci sono proprio le inseguitrici della Juventus: Napoli e Inter hanno un saldo positivo di 4 punti. Seguono Lazio e Cagliari (+3), Fiorentina (+2), Udinese e Catania (+1). Anche la Juventus dopo la trasferta di Catania ha un saldo positivo, ma fin qui il campionato dei bianconeri è sufficientemente regolare. Prima dei disastri di Maggiani, Rizzoli e Gervasoni solo a Siena (mancata espulsione di Vucinic c'erano state proteste.
LE PIU' PENALIZZATE - Nessuno è stato sin qui 'massacrato' dagli arbitri ma qualche indicazione interessante si può ricavare rileggendo le moviole delle prime 9 giornate. Ad esempio che tra le penalizzate c'è una sola big ed è la Roma (3 punti in meno), mentre le altre sono tutte medio-piccole: Sampdoria, Parma, Palermo e Chievo (-2), Torino e Siena (-1). Il risultato è che, senza errori, la classifica sarebbe molto più corta di quella reale con 8 squadre in 6 punti alle spalle della Juventus.
MILAN SENZA DIFFERENZE - Bilancio in pari per Milan, Genoa, Atalanta, Bologna e Pescara. Qualche errore a favore e qualche contro senza troppi scostamenti in graduatoria. E' l'esempio dei rossoneri: il fuorigioco di Abate sul gol di El Shaarawy contro il Genoa e la vittoria in trasferta a Bologna (rigore spacca-partita di Pazzini) pareggiano il rigore non concesso a Boateng contro l'Atalanta e il derby di Valeri.
LA CLASSIFICA SENZA ERRORI - Ecco comunque la classifica senza errori dopo la 9° giornata di questo campionato:
JUVENTUS 23 (-2)
NAPOLI 18 (-4)
INTER 17 (-4)
ROMA 17 (+3)
LAZIO 15 (-3)
PARMA 14 (+2)
FIORENTINA 13 (-2)
SAMPDORIA 12 (+2)
UDINESE 11 (-1)
TORINO 10 (+1)
MILAN 10 (=)
CATANIA 10 (-1)
GENOA 9 (=)
ATALANTA 9 (=)
PALERMO 9 (+2)
PESCARA 8 (=)
CAGLIARI 8 (-3)
BOLOGNA 7 (=)
CHIEVO 5 (+2)
SIENA 4 (+1)
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 29/10/2012, 16:31     +1   -1




Una classifica del genere già è stata postata qualche settimana fà.
Secondo me valgono poco e niente...
 
Top
Flogger
view post Posted on 29/10/2012, 16:37     +1   -1




Infatti.. è falsa e quelli di Panorama sono tutti juventini..

Come primo posto ci dovrebbe essere il Napoli che è la squadra più forte del mondo, l'Inter che è la squadra con più fortuna del mondo, la Roma perchè ha l'allenatore del calcio pulito e così via..

e la Juventus dovrebbe essere ultima con 20 punti di penalizzazione perchè ruba sempre e fa rosicare tutti perchè non perde da 47 giornate ^^

Nun ce vonn stà :.:sole:.:
 
Top
frankymori
view post Posted on 29/10/2012, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 29/10/2012, 16:31) 
Una classifica del genere già è stata postata qualche settimana fà.
Secondo me valgono poco e niente...

intanto vuol dire che il nabule ha già rubacchiato due partite ( samp e chievo ) e tutte e due vinte per 1-0 , vuol dire che le merde ne hanno già rubacchiate 3 ( catania , milan , fiorentina ) , i bilanisti fino ad ora si osno accontentati di doverne ciulare solo 1 ( genoa ), la rometta anche se non se la inchiappettano gli arbitri si inchiappetta da sola , ai violacei un pò hanno ciulato ma ieri gli hanno regalato la partita ,
quanti fuorigioco sbagliano in una giornata , contando tutte le partite , gli arbitri ?
quante ingiustizie sportive sempre in una giornata ci sono ?
ma nessuno fiata , fiatano solo quando favoriscono la juve , tu che sei uno sportivo nel vero senso della parola , che ne pensi ? ti sembra normale che quel pagliaccio di pulvirenti 7 giorni fà ha perso una partita con le merdacce dove c'era un rigore strastranetto e non apre bocca , e ieri in conferenza stampa dice , per un fuorigioco non visto ( e mi spiace per il catania ) che il calcio è finito ?






:1229773541.gif: :1229773541.gif:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 29/10/2012, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 29/10/2012, 16:31) 
Una classifica del genere già è stata postata qualche settimana fà.
Secondo me valgono poco e niente...

ovvio, se il Napoli era primo a punteggio pieno valeva sicuro : emozione :
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/10/2012, 20:05     +1   -1




che sia l'attuale classifica o quella senza favori noi comandiamo sempre cmq i giochi ...il reale problema non sono le classifiche ma il modo in cui vengono analizzati i nostri favori e come passano in secondo piano non solo gli errori degli altri ma pure i punti a nostro sfavore ...moviole juve solo contro ...pro nemmeno l'ombra ...chiamatelo giornalismo se ne avete il coraggio
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/10/2012, 20:25     +1   -1




Agnelli: «Contro la Juve accanimento preventivo

«Abbiamo riconosciuto l'errore, ma a Catania i dirigenti hanno dovuto lasciare la tribuna insultati da prima della partita, quindi prima del fatto»
- "La Juve ha dato ieri una testimonianza di assoluta professionalità, ha riconosciuto subito l'errore arbitrale. Ciò che fa riflettere è l'atteggiamento che abbiamo ricevuto prima, durante e dopo la partita, un duro accanimento contro i dirigenti che hanno dovuto lasciare la tribuna insultati da prima della partita, quindi prima del fatto". Andrea Agnelli commenta così le polemiche dopo Catania-Juve di ieri. "Fa riflettere - aggiunge il presidente bianconero - il ritrovarsi già ieri sera nelle trasmissioni televisive e oggi in uno stato di quasi assediamento che trovo assolutamente anormale e atipico. Gli errori ci sono stati a nostro favore e a nostro sfavore. È stato interessante leggere oggi un sondaggio di panorama.it che dice che, mettendo ad oggi in fila gli errori, la Juve è la più danneggiata".

BRASCHI - "È stato assolutamente sgradevole il fatto di coinvolgere il designatore Braschi a commentare: credo che la pressione che si esercita debba essere esercitata a ogni singolo errore e non solamente su alcuni errori".

«JUVE, BENE COSI'» - "Se mettiamo insieme le ultime undici partite dello scorso anno e le prime nove di questo campionato, abbiamo ottenuto diciotto vittorie e due pareggi. Se giochiamo peggio, va bene cosi". Andrea Agnelli ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano un parere sul fatto che la Juve gioca meno bene della scorsa stagione eppure ha più punti e vittorie. "Tra l'altro - ha aggiunto il presidente bianconero - mi preme anche ricordare che stiamo andando avanti senza una buona dose di carica in panchina che è il nostro allenatore, Antonio Conte, il quale freme, aspetta con ansia il 9 dicembre quando potrà tornare a sprigionare tutte le sue energie sul campo, che è il posto che gli compete. Siamo veramente felici di averlo con noi".

tuttosport.com
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 23:10     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


'Ste classifiche non valgono niente.
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 23:30     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


CITAZIONE (Flogger @ 29/10/2012, 16:37) 
Infatti.. è falsa e quelli di Panorama sono tutti juventini..

Come primo posto ci dovrebbe essere il Napoli che è la squadra più forte del mondo, l'Inter che è la squadra con più fortuna del mondo, la Roma perchè ha l'allenatore del calcio pulito e così via..

e la Juventus dovrebbe essere ultima con 20 punti di penalizzazione perchè ruba sempre e fa rosicare tutti perchè non perde da 47 giornate ^^

Nun ce vonn stà :.:sole:.:

48 GIORNATE
 
Web Web  Top
MarkPocho
view post Posted on 30/10/2012, 00:19     +1   -1




Riporto quanto detto nell'altro topic simile a questo...

CITAZIONE (MarkPocho @ 10/10/2012, 01:47) 
A parte il fatto che ho seri dubbi sul calcolo dei punti dati e da dare...

Ma poi è una classifica che non dice nulla, su che basi sono conteggiati i punti? I rigori dati/non dati?! I fuorigioco visti/non visti?!? E il calcio mica è un operazione matematica dove 2+2=4 e 4-3=1!!

I rigori possono essere sbagliati, i giocatori soli davanti al portiere possono tirargli una ciofeca in faccia o buttarla fuori!!

E sopratutto....

CITAZIONE
Ci sono poi gli errori ininfluenti ma comunque gravi. E' l'esempio dello stesso Valeri del derby che in Udinese-Juventus (2° giornata) ha penalizzato i friulani con l'espulsione di Brkic in avvio: aiutino ai campioni d'Italia, ma vittoria troppo larga (1-4) per poter essere considerata determinata da quell'episodio.

Ma se dopo 10 minuti mi mandi sotto 1-0, con l'uomo in meno e contro i campioni d'italia e ovvio che la partita va a puttane!!!

:uhhh:

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/10/2012, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 30/10/2012, 00:19) 
Riporto quanto detto nell'altro topic simile a questo...

Zebrone ha dimostrato chiaramente che l'azione del gol non doveva manco esserci perchè c'era una rimessa NETTA dal fondo per la Juventus non data.... quindi di che parli?

l'1-0 non doveva proprio esserci....

come doveva esserci lo 0-0 contro la Sampdoria e altri due punti in meno dovevate avere.....

io ancora devo leggere un tuo post dove dici "partite cosi succedono è successo anche a noi contro la Sampdoria".

 
Top
MarkPocho
view post Posted on 30/10/2012, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/10/2012, 10:47) 
CITAZIONE (MarkPocho @ 30/10/2012, 00:19) 
Riporto quanto detto nell'altro topic simile a questo...

Zebrone ha dimostrato chiaramente che l'azione del gol non doveva manco esserci perchè c'era una rimessa NETTA dal fondo per la Juventus non data.... quindi di che parli?

l'1-0 non doveva proprio esserci....

come doveva esserci lo 0-0 contro la Sampdoria e altri due punti in meno dovevate avere.....

io ancora devo leggere un tuo post dove dici "partite cosi succedono è successo anche a noi contro la Sampdoria".

Veramente si stava parlando della "classifica" e non dei torti arbitrali in se e per se... per me queste classifiche sono una baggiata. Punto.

E non ho nessun problema a dire che queste cose succedono a tutti, come è successo anche a noi contro la Samp e contro il Palermo :sisi:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/11/2012, 12:17     +1   -1




errori errori e ancora errori fanno parte del gioco ...ma se la classifica aggiornata dice che non cambierebbe nulla tra torti e favori ...di che stiamo parlando ??? ladri un paio di cazzi
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 1/11/2012, 12:28     +1   +1   -1




è vero che ste classifiche hanno il tempo che trovano, però mettono in chiaro una cosa: la juve non è quella piu aiutata ma è quella piu bersagliata...e il motivo lo sappiamo, semplicemente abbiamo piu risonanza mediatica come ce l'hanno avuta il milan e l'inter...il problema parte da qui perchè con le altre c'è sempre stata la chiacchiera fine a se stessa, atta solo a fare audience, mentre con noi c'è un accanimento e una cattiveria che puntano allo screditamento...e non si limitano alle chiacchiere, visto che siamo stati bersagliati in tribunale SENZA MOTIVO!

queste cose succedono, sono sempre successe, e sempre succederanno...il problema è che c'è chi ancora nel 2012 le strumentalizza e chi si fa strumentalizzare...

gli italiani sono un popolo di allocchi, e il calcio è solo la punta dell'iceberg...
 
Top
Flogger
view post Posted on 1/11/2012, 12:45     +1   -1




La cosa che mi fa più schifo è che ci si basa sugli errori sulla juve..

Ma l'Inter so 3 giornate di fila che si salva.. Rigore per il catania e doveva finire minimo 3 a 0, contro il Bologna hanno fatto 1 gol viziato da un fallo e 1 in fuorigioco, ieri con un rigore un pò regalato e un altro gol in fuorigioco..

Cioè... Che schifo.
 
Top
14 replies since 29/10/2012, 16:02   165 views
  Share