Pallone d'oro

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/6/2012, 11:22     +1   +1   -1




A me piacerebbe che in lizza ci fosse anche Buffon..se lo merita tutto
 
Top
alejuventino
view post Posted on 25/6/2012, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 15/5/2012, 12:03) 
Difficilmente un Europeo influenza l'esito del Pallone d'Oro. Deve proprio essere giocato ad altissimi livelli, e sinceramente credo che l'Italia non hai possibilità in tal senso.

Credo che andrà a Ronaldo. Aver stabilito il nuovo record assoluto di punti in Liga è un buon biglietto da visita.

E stabilire il nuovo record di gol in una singola stagione con 82 gol non è un buon biglietto da visita? :ghgh: Dai siamo seri, Messi è nettamente meglio di tutti. Poi se lo si vuole dare ad un altro, credo che Pirlo se lo meriterebbe visto che ha fatto una stagione meravigliosa, ha conquistato il campionato, ha sfiorato la Coppa Italia, e nel caso vincesse l'Europeo potrebbe seriamente candidarsi. :sisi:
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 25/6/2012, 11:36     +1   -1




Onestamente Messi è Messi e CR7 è CR7, ma così il pallone d'oro rischia di diventare una questione a 2 e per soli attaccanti, una buffonata, lasciatemelo dire.
Per quanto riguarda Pirlo credo peserà il fatto di non aver giocato le coppe europee, anche se a parer mio, per quanto fatto vedere, se lo meriterebbe tutto.
Porca miseria ragazzi, ha saltato SOLO 1 partita tra Juve e Nazionale, ha giocato sempre tutta la partita, ed è stato sempre da 7 o sopra il 7, tranne che per 4-5 partite.
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 25/6/2012, 11:50     +1   -1




^ :.quoto: Pero' purtroppo secondo me per altri 2/3 anni continueranno a darlo a loro due, per capirlo basta vedere il pallone d'oro datto a messi nel 2010..non lo meritava proprio eppure...
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 25/6/2012, 12:00     +1   -1




L'Europeo sta andando molto meglio del previsto. A questo punto è difficile fare previsioni, perché davvero Pirlo, e forse lo stesso Buffon, potrebbero rientrare in corsa nel caso in cui si arrivasse in fondo. Tutti ragionamenti da fare a competizione finita, però.

PS: @alejuventino: Senza dubbio lo spaventoso numero di gol di Messi è un ottimo biglietto di visita, ma Ronaldo non ne ha fatti tanti di meno. Ed ha vinto la Liga, dopo anni di dominio Barça-Messi. Ed ha portato il Portogallo (una squadra che senza lui e Nani sarebbe tra lo scarso ed il mediocre) in semifinale, praticamente da solo. Quest'anno credo se lo meriterebbe più lui. Anche se come valore assoluto sono il primo a sostenere che Messi sia migliore.
 
Top
juvesteel
view post Posted on 25/6/2012, 12:07     +1   +1   -1




onore a pirlo ma questo e' l'anno di cr7 ...il pallone doro andra' a lui anche se finisse qui il suo eropeo ha gia fatto vedere che come il real madrid e' lui anche il portogallo e' lui ....e' il solo a fare la differenza ovunque giochi anche e piu' di messi ...certo che se pirlo si giocasse la finale ........
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Prandelli incorona Pirlo: «Sì, è da Pallone d'Oro»


C_3_Media_1506895_immagine_ts673_400


Pirlo incanta. Tutti. Proprio tutti. Avversari e non. Incanta anche i funzionari dell'Uefa. E Cesare Prandelli gli consegna il Pallone d'Oro: «Sì, lo merita, eccome se lo merita». E aggiunge: «Mi ha colpito come ha battuto il rigore ma, soprattutto, quello che ha detto dopo. Il fatto di aver capito che tirando il rigore in quel modo avrebbe smontato gli inglesi mi ha entusiasmato. Io non ci sarei mai arrivato. Si vede che è un campione anche da queste sfumature che alla fine sono fondamentali». Sorprende sempre, Pirlo. Ormai è diventato il niumero uno del calcio mondiale. E con lui tutto diventa più facile. Se continua così si può pensare di battere anche la Germania, perché no?

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 26/6/2012, 00:01     +3   +1   -1




Pare che solo ora grazie a quel rigore si vengono a conoscere le qualità di Pirlo.. poi se bisogno giudicarlo sui rigori meglio lascia sta che quest'anno c'ha fatto un po' soffrì :ghgh:
 
Top
Formicone
view post Posted on 26/6/2012, 07:31     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 26/6/2012, 01:01) 
Pare che solo ora grazie a quel rigore si vengono a conoscere le qualità di Pirlo.. poi se bisogno giudicarlo sui rigori meglio lascia sta che quest'anno c'ha fatto un po' soffrì :ghgh:

Infatti stavo per morire prima del suo rigore...brutti ricordi :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pirlo, il cucchiaio tira su un Pallone d’Oro


C_3_Media_1509293_immagine_ts673_400


Contro la Germania senza paura perché la sfidiamo con il petto in fuori e un campione in più. Andrea Pirlo ha appena colorato d’azzurro il cielo di Kiev e portato l’Italia tra le prime quattro d’Europa dopo settimane di paure e sofferenze, di casi e casini, certezze e speranze: il cucchiaio nei rigori è stata la magia che tutti hanno visto e rivisto decine di volte dopo aver brindato al successo ma prima ancora grandi numeri: 173 palloni toccati, 95 passaggi, 16 lanci, 3 assist. E tredici chilometri di corsa che non hanno fiaccato la sua resistenza e offuscato la fantasia. Un campione straordinario che il mondo ci invidia e che il Vecchio Continente sponsorizza, in maniera sfacciata, per il prossimo Pallone d’oro. Ma quale Cristiano Ronaldo , quale Messi o Drogba , il calcio chiama e ha voglia di Andreo Pirlo, nome vecchio ma nuovo per questo tipo di riconoscimento. Il primo a volerlo Tutti concordi: Pirlo re d’Europa. In testa Prandellilassù, in cima alla classifica dei più forti, è Cesare Prandelli : «Sì, per me Andrea è da Pallone d’oro. Lo merita. E’ il più bravo di tutti». Affascinato dalla sua classe e dalla sua imprevedibilità. E non solo. Anche da quel briciolo di follia che hanno i fuoriclasse: «Lasciando perdere il cucchiaio che solo lui e pochi altri possono fare, sono rimasto sbalordito dalle dichiarazioni del dopo partita: quando ha detto che ha tirato in quel mondo per poi mettere in difficoltà a livello psicologico gli inglesi. Io non ci sarei mai arrivato e questo conferma che i grandi campioni guardano oltre per il bene della loro squadra. Credetemi: mai vista e sentita una situazione del genere, complimenti ad Andrea, è ancora più grande di quello che può sembrare. Il rigore, poi, è stato un tiro d’oro».

PERCHE’ NO - Adesso tutti lo pronosticano tra i favoriti nella corsa al Pallone d’oro e se l’Italia dovesse vincere gli europei Pirlo diventerebbe il campione da battere. Uno scudetto con la Juve senza mai perdere una partita, una finale di Coppa Italia ed un eventuale titolo continentale lo lancerebbero verso il riconoscimento individuale che negli ultimi anni ha festeggiato un certo Leo Messi: «Ma io penso solo alla mia squadra, le altre considerazioni arriveranno dopo, non ci penso. I complimenti mi fanno piacere ma più ancora i risultati della squadra. Il cucchiaio, a quel punto dei rigori, era l’unico modo per smontare psicologicamente gli inglesi che erano in vantaggio e che mi sembravano molto tranquilli. Ci andava un’idea per fare vacillare le loro certezze».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel
view post Posted on 26/6/2012, 12:15     +1   -1




le prox semifinali europee emeteranno il verdetto finale ...cr7 solo contro la squadra dei sogni e pirlo trascinatore contro la squadra piu' forte di questo europeo ..spagna compresa ..per gioco e velocita' ..pirlo e cr7 ormai i soli a contenderselo ..messi per quest'anno fara' da spettatore
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Petrucci: «Pirlo è luce. Merita il Pallone d'Oro»


C_3_Media_1506575_immagine_ts673_400


"Pirlo è una lampadina, illumina tutto. Per me è da Pallone d'oro". Il presidente del Coni Gianni Petrucci, a margine della presentazione di Casa Italia svoltasi nel Salone d'Onore, elogia il regista della Juventus, protagonista indiscusso nella Nazionale di Prandelli a Euro 2012 e autore di un 'cucchiaiò contro l'Inghilterra che ha ricevuto gli apprezzamenti di tutto il mondo calcistico. "Se fossi nella giuria lo voterei come Pallone d'oro - ha aggiunto il numero uno dello sport italiano-. Nella sua storia non c'è una dichiarazione fuori le righe. È stato sempre corretto ed educato nel campo e fuori. Un bell'esempio e un campione non reclamizzato abbastanza".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il giurato: «Pallone a Pirlo? Sì, ma Ronaldo è favorito»


C_3_Media_1502398_immagine_ts673_400


Parla delle chance di Andrea Pirlo Marco Zunino, l’esperto di calcio internazionale del Guerin Sportivo e uno dei due giurati italiani del premio di recente inglobato dalla Fifa. «Pirlo è stato sontuoso in questa stagione, è stato il regista assoluto. Per essere un candidato autentico al Pallone d’oro, gli sono mancate le coppe. Ma se l’Europeo finisce in un certo modo… Cristiano Ronaldo è certo il maggior candidato, certamente sì: lui gioca nel Real e ha giocato le Coppe fino alla semifinale. Ma l’Europeo deciderà tre quarti del pallone d’oro, l’altro candidato è Messi ma si è messo fuori da solo. Chi va in finale agli Europei, tra i tre della finale c’è. E attenzione anche a Buffon, che con Pirlo, è il fuoriclasse dell’Italia di Prandelli».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 26/6/2012, 23:23     +1   -1




^Finalmente qualcuno nomina Gigi..
 
Top
28 replies since 14/5/2012, 20:50   596 views
  Share