Buffon: «La Juve vuole giocarsi la Champions»

« Older   Newer »
  Share  
-Red.
TOPIC_ICON11  view post Posted on 11/5/2012, 11:07 by: -Red.     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Buffon: «La Juve vuole giocarsi la Champions»


C_3_Media_1476702_immagine_ts673_400


Il portiere bianconero: «Per il mercato servono 2 o 3 rinforzi oculati. No a chi fa le bizze: siamo un gruppo per la gran parte di italiani che sa che cos’è la Juve. Questa squadra mi ricorda l’Italia del Mondiale: da baco a farfalla. La Juve della Triade era una corazzata quasi inespugnabile. Quella di Cobolli e Blanc frizzante ma poco cattiva. Però questa è la più importante. Spero torni il derby. La differenza con il Milan l’ha fatta Conte»


TORINO - Ecco un estratto della lunga intervista a Gianluigi Buffon che potete trovare in forma integrale sull'edizione odierna di Tuttosport

Signor Buffon, adesso che è campione d’Italia ce la fa a tornare indietro nel tempo? Insomma alla papera contro il Lecce?
«Mi vengono in mente due scene. La prima: io che da terra guardo Bertolacci segnare e mi dico... tranquillo, questo è solo un film, adesso succede qualcosa, magari sviene. Non una bella sensazione, anche se con Conte e i miei compagni all’inizio della stagione avevamo messo in preventivo che potesse capitare un patatrac».

La seconda?
«Il silenzio immediatamente successivo alla boiata. Che ti ammazza. Lì ti chiedi: mi massacreranno o mi spalleggeranno?».

E’ andata bene...
«Da ragazzo mi sarebbe fregato il giusto, invece più cresci e più ti senti schiacciato dal peso delle responsabilità. A me sembrava di aver tradito la fiducia dei compagni e dei tifosi».

Nell’ormai lontano settembre 2006 si sarebbe immaginato di rivincere lo scudetto?
«Molte volte me lo sono immaginato, un po’ meno nelle ultime due stagioni. Ci sta nella storia che uno rincorra una bandiera, come gli ignavi, senza mai riuscire a prenderla... E’ una paura innegabile».

I tifosi adesso vogliono la Champions League...
«Io voglio essere competitivo in Champions League, che deve essere il nostro obiettivo. L’ultimo successo risale a 16 anni fa e non mi sembra che la Juventus stellare di cui ho fatto parte sia mai riuscita a ripetersi... Sarebbe chiedere troppo a una squadra che ha compiuto un autentico miracolo. Mi accontenterei di riacquistare il rispetto dell’Europa che conta. Del resto, il Real Madrid ha speso 800 milioni e non ha ancora rialzato la Champions».

Serve un intervento consistente sul mercato?
«Due o tre rinforzi pescati con oculatezza, così che la nostra squadra da solida diventi importante».

Fonte: TuttoSport.com
 
Contacts Contacts  Top
16 replies since 11/5/2012, 11:07   181 views
  Share