Buffon: «La Juve vuole giocarsi la Champions»

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 11/5/2012, 11:07     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Buffon: «La Juve vuole giocarsi la Champions»


C_3_Media_1476702_immagine_ts673_400


Il portiere bianconero: «Per il mercato servono 2 o 3 rinforzi oculati. No a chi fa le bizze: siamo un gruppo per la gran parte di italiani che sa che cos’è la Juve. Questa squadra mi ricorda l’Italia del Mondiale: da baco a farfalla. La Juve della Triade era una corazzata quasi inespugnabile. Quella di Cobolli e Blanc frizzante ma poco cattiva. Però questa è la più importante. Spero torni il derby. La differenza con il Milan l’ha fatta Conte»


TORINO - Ecco un estratto della lunga intervista a Gianluigi Buffon che potete trovare in forma integrale sull'edizione odierna di Tuttosport

Signor Buffon, adesso che è campione d’Italia ce la fa a tornare indietro nel tempo? Insomma alla papera contro il Lecce?
«Mi vengono in mente due scene. La prima: io che da terra guardo Bertolacci segnare e mi dico... tranquillo, questo è solo un film, adesso succede qualcosa, magari sviene. Non una bella sensazione, anche se con Conte e i miei compagni all’inizio della stagione avevamo messo in preventivo che potesse capitare un patatrac».

La seconda?
«Il silenzio immediatamente successivo alla boiata. Che ti ammazza. Lì ti chiedi: mi massacreranno o mi spalleggeranno?».

E’ andata bene...
«Da ragazzo mi sarebbe fregato il giusto, invece più cresci e più ti senti schiacciato dal peso delle responsabilità. A me sembrava di aver tradito la fiducia dei compagni e dei tifosi».

Nell’ormai lontano settembre 2006 si sarebbe immaginato di rivincere lo scudetto?
«Molte volte me lo sono immaginato, un po’ meno nelle ultime due stagioni. Ci sta nella storia che uno rincorra una bandiera, come gli ignavi, senza mai riuscire a prenderla... E’ una paura innegabile».

I tifosi adesso vogliono la Champions League...
«Io voglio essere competitivo in Champions League, che deve essere il nostro obiettivo. L’ultimo successo risale a 16 anni fa e non mi sembra che la Juventus stellare di cui ho fatto parte sia mai riuscita a ripetersi... Sarebbe chiedere troppo a una squadra che ha compiuto un autentico miracolo. Mi accontenterei di riacquistare il rispetto dell’Europa che conta. Del resto, il Real Madrid ha speso 800 milioni e non ha ancora rialzato la Champions».

Serve un intervento consistente sul mercato?
«Due o tre rinforzi pescati con oculatezza, così che la nostra squadra da solida diventi importante».

Fonte: TuttoSport.com
 
Contacts Contacts  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/5/2012, 12:04     +1   -1




L'ha preso proprio male l'errore con il Lecce..pure domenica sera nelle interviste ancora parlava di quell'episodio co na faccia che non era per niente felice per lo scudo
 
Top
Simone87s
view post Posted on 11/5/2012, 14:30     +1   -1




Dai gigi basta pensare alla papera col lecce. cose che capitano anche ai campioni! Siamo camiponi è quello che conta! saprai riscattarti con qualche intervento decisivo tranquillo!
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 11/5/2012, 18:18     +1   -1




gigi è un grande campione e vedrete che la papera col lecce non sarà piu un problema... soprattutto ora visto che lo scudetto è vinto!!! :ghgh:
 
Top
juve97
view post Posted on 11/5/2012, 20:50     +1   -1




Ok, però in champions non usare i piedi! XD

Ovviamente scherzo. ;)
 
Top
juve61
view post Posted on 11/5/2012, 23:10     +1   -1




caro gigi sei sempre il numero 1 ma mi raccomando i piedi usali per respingere e non per fare i numeri dacirco.... ormai è già passata molta acqua sotto il ponte della partita del lecce adesso vedi di tornare a fare il n. 1 quale sei
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


Forza Juventus
Forza Buffon

edit.

Forza Del Piero :sefz:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/5/2012, 00:10     +1   +1   -1




E' la prima volta che ti leggo scrivere Forza Buffon senza dire che è interista e roba simile :ghgh:
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 00:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


è l'efetto terza stellarex :ghgh:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 13/5/2012, 09:14     +1   -1




un errore se pur ridicolo come il tuo non puo' certo cancellare quanto di buono hai fatto tutto l'anno ...ero uno di quelli che credevo fossi arrivato al capolinea proprio come il capitano ...ho dovuto ricredermi ...se abbiamo vinto lo devo anche alle tue manone ...ora la musichetta champions suonera' per la prima volta allo juve stadium
 
Top
Barone48
view post Posted on 13/5/2012, 09:21     +1   -1




Però onestamente dobbiamo ammettere che ci ha fatto incazzzare il giusto,io non riuscivo a concepire che si potesse perdere uno scudetto per una leggerezza del genere. Gigi,che sia l'ultima!!!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 13/5/2012, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 13/5/2012, 10:21) 
Però onestamente dobbiamo ammettere che ci ha fatto incazzzare il giusto,io non riuscivo a concepire che si potesse perdere uno scudetto per una leggerezza del genere. Gigi,che sia l'ultima!!!

se ti dicessi quanto ho imprecato quella sera ....ero furente ...di sicuro le orecchie gli sono fischiate eccome
 
Top
Barone48
view post Posted on 13/5/2012, 09:45     +1   -1




Fortunatamente ero solo in casa e ho potuto straparlare,imprecare,urlare quanto mi sentivo di fare
 
Top
juve61
view post Posted on 13/5/2012, 09:48     +1   -1




beh anche io non ci sono andato leggero e che non ho tirato qualcosa al televisore è stato un vero miracolo da quanto ero nero..
 
Top
juvesteel
view post Posted on 13/5/2012, 09:50     +1   -1




vedersi sfumare il tricolore per un errore del genere ....e' stato il mio primo pensiero :pianto: :pianto: :.:infilatelo la AlphaMale85:.: :bomb: :bomb:
 
Top
16 replies since 11/5/2012, 11:07   179 views
  Share