Ragazzi, Conte, Allegri, ecc un po di calcio non fa male a nessuno., Lippi vs. Sacchi. Chi ha vinto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


Ma , possiamo parlare un po di CALCIO ( SOCCER! ; FottBALL; 足球)

Per quelli che non vuole leggere tutto, solo le neri. (e in colori la mia).


MILANO, 25 febbraio 2012 - La supersfida di San Siro giocata in anticipo. In panchina due allenatori d’eccezione: Arrigo Sacchi per il Milan e Marcello Lippi per la Juve. Il campo da Subbuteo è il teatro perfetto per spiegare mosse e tattiche, trabocchetti e alchimie. Sacchi e Lippi si divertono in Gazzetta: raccontano aneddoti, svelano segreti, spostano giocatori, alzano e abbassano le difese come fossero tapparelle, mandano le loro truppe all’assalto e, se potessero, a quegli omini di plastica urlerebbero di fare pressing, correre ( non siamo a londra 2012 ancora. prego ), aggredire (come mexes? e kickboxing muntari? ), «perché questo è il modogiusto d’intendere il calcio moderno». L’arbitro fischia l’inizio della partita. Via, si comincia!


LIPPI Allora, Arrigo, questa è la Juve schierata con un bel 3-5-2: tu come la affronteresti? Pirlo lo marcheresti oppure no?

SACCHI Vedi, Marcello, ho sempre pensato che un grande giocatore avversario andasse marcato con tutta la squadra e non con un singolo. Quindi mi comporterei di conseguenza. Direi al Milan di stare corto e stretto, una specie di tiramolla: in questo modo i giocatori possono aiutarsi tra di loro e ci possono essere quelle sinergie necessarie per sviluppare una bella manovra.

un bel 3-5-2?? . questa credo la vinse Sacchi



LIPPI Mah, io ricordo che Pirlo, il primo campionato che giocò da regista, lo feci marcare da Nedved e la mossa funzionò. Comunque, a parte i campioni che ci sono in tutte e due le formazioni, sia il Milan sia la Juve sono bravi perché si muovono come squadre. Soprattutto la Juve mi ha impressionato per l’aggressività. E vedrai, Arrigo, che verranno a San Siro per aggredire il Milan.

SACCHI Ne sono convinto. Conte è stato molto bravo a ridare anima e gioco a tutta la squadra. Io credo che finora i bianconeri siano stati i migliori. La Juve gioca un calcio molto internazionale, a mepiace parecchio.

LIPPI Ma tu come l’affronteresti la Juve?

SACCHI Vorrei un pressing alto, vorrei che la squadra fosse lunga al massimo 30 metri. Così riuscirei a mettere in difficoltà gli avversari. A meno che Conte non faccia come il Trap quando affrontava il mio Milan...

naltra volta qui sacchi si vede futurista.
cit. riuscirei a mettere in difficoltà
a messo in difficoltà a Bonucci



LIPPI E che faceva il Trap?

SACCHI Mi fregava sempre, io ordinavo di andare a pressare su Matthaus e lui ordinava a Matthaus di arretrare sulla linea difensiva, così non potevamo prenderlo, e poi da lì lanciava lungo su Serena e noi il pallone non lo beccavamo mai...

LIPPI Anche la Juve va a mettere pressione in avanti, e allora come se ne esce?

SACCHI Beh, Nesta e Thiago Silva sono bravi tecnicamente e possono impostare l’azione e uscire dal pressing. E poi, qualche volta il pallone si può anche calciare lungo... Vedrai che dopo due o tre lanci anche quelli della Juve si stancano di venire a pressare...

caro sacchi (antilondra 2012) gli juventini non mollano mai.
: :occhiolino: :


LIPPI Io credo che la chiave dei successi della Juve stia in questa grande concentrazione che i giocatori mettono sia in campo sia in allenamento sono d'accordo, almeno così mi hanno detto. Loro lavorano durante la settimana sull’intensità e sull’aggressività e i risultati si vedono. Il giocatore più vicino al pallone deve andare subito a pressare l’avversario e i compagni devono accorciare: ecco il meccanismo di Conte.

SACCHI Attento, Marcello, perché là davanti il Milan ha Robinho e soprattutto Pato che, se gli lasci spazio, è devastante. Vedi, al Milan mancherà Ibrahimovic, grandissimo solista, però quello che conta è l’armonia della squadra. E poi, sei sicuro che il 3-5-2 sia il sistema migliore per difendere?


io credo che nalta volta Sacchi qui vince :ghgh:


LIPPI Non so se sia il sistema migliore, ma so che si adatta bene ai giocatori che ha Conte. Non c’è nella Juve un grande terzino sinistro e invece, con questo modulo, si sfruttano al meglio le qualità di Chiellini, si dà protezione a Buffon con Barzagli e Bonucci e le fasce sono presidiate da Lichtsteiner e Pepe o Estigarribia. A me sembra che la squadra sia equilibrata.

SACCHI Sono d’accordo, però alla Juve servono 20 tiri per fare gol. Al Milan, a volte, ne bastano 10.
LIPPI Hai ragione, però spesso ci si dimentica del lavoro che gli attaccanti fanno in copertura. Sono molto generosi nei rientri e così i centrocampisti si possono piazzare meglio.

Naltra vittoria per Sacchi (sembra che astaroids (di cicla?) di corpo_arrigo li stanno facendo bene al cervello) :sisi:


SACCHI E tu, Marcello, come attacchi il Milan?

LIPPI Guarda, io so che i giocatori credono ciecamente nelle idee di Conte e questo è un bel punto di partenza. In ogni caso una grande squadra, e la Juve è diventata in poco tempo una grande squadra, non cambia modo di giocare in base all’avversario. A San Siro faranno la solita partita: corsa, aggressività, attenzione, temperamento. Sono caratteristiche che appartengono al dna bianconero, penso alle squadre di Trapattoni e anche alle mie.

:uhhh:


SACCHI Ho visto il Milan a Cesena e mi ha lasciato una buona impressione. Senza Ibra ha creato tante palle gol, ha giocato, ha divertito, si è mosso bene.

LIPPI Secondo meAllegri è stato bravo a capire come sistemare in campo la squadra con Ibra, che non è un classico centravanti, si muove parecchio e allora ha bisogno di un trequartista alla Boateng che s’inserisca negli spazi. E poi è stato bravo anche ad ovviare finora all’assenza di Ibra. Mi sembra che il tecnico del Milan abbia dimostrato di essere tatticamente elastico e questa è una gran bella qualità.

un +1 per lippi alla fine :ghgh:


SACCHI Sottoscrivo, io non ero mica così elastico e disponibile come lui. Allegri si è adattato ai giocatori che aveva a disposizione e gli vanno fatti i complimenti. Comunque, Marcello, non mi hai ancora detto come fermi il Milan... Ad esempio, la mezzapunta a chi la affidi? A Pirlo?

LIPPI Perché no? Guarda che Pirlo non è uno facile da saltare, lui va in difficoltà se lo mettono in mezzo con un triangolo, sennò è un osso... In ogni caso io, là dietro, sono tranquillo perché quando difendo ho cinque uomini a coprire il campo, e non mi sembrano pochi.

SACCHI La Juve, però, con questa disposizione può soffrire sulle fasce.

LIPPI Perché?

SACCHI Te lo spiego subito: se il Milan avanza il terzino e aggiunge il centrocampista esterno, ad esempio Nocerino, può andare in superiorità numerica. E tu, in quel caso, che cosa fai?

Qui il rinato genio pazzo di Sacchi ha previsto il futuro
Vince nettamente questo 'combat'.



LIPPI I centrocampisti laterali, penso a Marchisio e Vidal, devono dare una mano, allargarsi e aiutare gli uomini di fascia. Meccanismi che ho già visto applicare alla squadra di Conte.

SACCHI Qualche problema il Milan lo potrebbe creare anche con i cambi improvvisi di gioco. Azione a destra, apertura immediata sulla sinistra e i tre difensori non sono subito pronti a intervenire.

questa la vince lippi


LIPPI Arrigo, ci sono gli esterni che si abbassano e vengono a fare i terzini...

SACCHI D’accordo, ma il fatto è che a me la difesa a tre non è mai piaciuta... Ho sempre preferito una linea a quattro. Allora quando vedo squadre disposte a tre dietro ho sempre qualche pregiudizio, perché l’uomoin più al centro della difesa lo perdi a centrocampo, che è il settore più importante.

LIPPI Piuttosto la Juve deve stare attenta a non alzarsi troppo con i difensori, perché se c’è Pato si rischia grosso: è velocissimo. L’importante per la squadra di Conte sarà non far partire l’azione avversaria, contrastarla il più possibile. Il Milan ha Van Bommel che, se lasciato libero, è uno dei migliori registi in circolazione.

naltro +1 per sacchi :ghgh:

SACCHI E serve tantissimo anche da filtro davanti alla difesa.

LIPPI Eh sì, è proprio un uomo determinante negli equilibri di squadra. Io lo andrei a pressare subito.

SACCHI Pressa pure, ma poi ti stanchi... Anche la condizione atletica è un aspetto importante della sfida e non so se la Juve sta bene come qualche settimana fa... Il Milan, invece, l’ho visto pimpante.


sta bene, sacchi sta bene. stai tranquillo. Chi no stanno molto bene sono 3-4 centravanti.


LIPPI E’ vero, e credo che l’ultimo quarto d’ora della partita di Udine abbia dato alla squadra di Allegri quelle energie che sembravano sparite all’improvviso. Fateci caso: dopo quella vittoria sono arrivati il successo sull’Arsenal e quello di Cesena, ma fino al momento del gol del pareggio di Maxi Lopez a Udine si parlava di crisi del Milan... Il calcio è strano...

SACCHI Già, e proprio perché è strano non si può fare una previsione di risultato su questo Milan-Juve. Io, perlomeno, non me la sento...

pareggio :sefz:

LIPPI E non vorrai mica che mi azzardi io, ho una reputazione (il carro del 2010? ancora sta ruotando??) da difendere...


Chi vince per voi. Ragazzi?

Il pazzogenio di Sacchi o il marinaiotoscano di Lippi ?

Fonte: GdS (articolo a firma di Andrea Schianchi)

 
Top
Amper_95
view post Posted on 27/2/2012, 21:24     +2   +1   -1




Leggere tutto questo richiederebbe uno sforzo troppo elevato per il mio fragile animo :ghgh:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (Amper_95 @ 27/2/2012, 21:24) 
Leggere tutto questo richiederebbe uno sforzo troppo elevato per il mio fragile animo :ghgh:

vabbè.

Ti sintetizzo.

Sacchi prevede il pareggio e Lippi va per la vittoria della Juventus.

Ha vinto Sacchi.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 27/2/2012, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (klm32 @ 27/2/2012, 21:27) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 27/2/2012, 21:24) 
Leggere tutto questo richiederebbe uno sforzo troppo elevato per il mio fragile animo :ghgh:

vabbè.

Ti sintetizzo.

Sacchi prevede il pareggio e Lippi va per la vittoria della Juventus.

Ha vinto Sacchi.

Grazie :.allah : :ghgh:
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 27/2/2012, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 27/2/2012, 21:24) 
Leggere tutto questo richiederebbe uno sforzo troppo elevato per il mio fragile animo :ghgh:

idem :ghgh:

comunque goal di muntari apparte le statistiche dicono tutto sulla juve apparte gli angoli

 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


LOL
 
Top
5 replies since 27/2/2012, 21:20   91 views
  Share