[14^ giornata Campionato Primavera] Juventus-Fiorentina 2-2.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/1/2012, 12:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, si riparte con il big match


214b89cc-d082-4b5d-a0a5-629f30b7a5ca


Se il 2011 si era chiuso con i botti, con la grande vittoria in rimonta sulla Sampdoria, il 2012 della Primavera si riaprirà allo stesso modo. Dopo la sosta riparte il campionato e il calendario propone subito lo scontro al vertice. Juventus, prima con 32 punti, contro Fiorentina, seconda con 27.

Bianconeri e viola si troveranno di fronte domani al Chisola, per la prima giornata di ritorno. Calcio d’inizio alle ore 14: si tratta della sfida trasmessa in diretta tv da Sport Italia.

Un match che, al di là della classifica, ha tanti motivi di interesse. Per la squadra di Marco Baroni (fiorentino di nascita) è il confronto con l’unica rivale capace di imporgli uno stop in campionato. Ma anche il primo di tre confronti diretti a cui le due avversarie saranno chiamate in appena due settimane. Mercoledì 18 e martedì 31 sono in programma le due sfide valide per la semifinale di Coppa Italia. La prima sfida in terra toscana, la seconda a Vinovo.

JUVENTUS.COM

Edited by muni79 - 14/1/2012, 16:12
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 14/1/2012, 16:11     +1   -1




Iniziata Juve-Fiorentina primavera: siamo avanti uno a zero grazie al rigore trasformato da Schiavone

Raddoppia la Juve Primavera con un gran gol di Padovan

La Fiorentina accorcia le distanze con una palombella di Da Silva da fuori area( incertezza di Sluga in porta)

Padovan e' tornato il giocatore che conosciamo fin da ragazzino ..il futuro e' suo: centravanti di gran tecnica

La Fiorentina pareggia con un sinistro di Boadu,la Juve soffre e rischia pure di prendere il terzo gol


Termina 2-2 la gara di campionato Primavera tra Juventus e Fiorentina. Dopo due mesi da infortunio si rivede in campo Libertazzi

fonte: @Claudio Zuliani da twitter

Edited by muni79 - 14/1/2012, 16:38
 
Top
muni79
view post Posted on 14/1/2012, 16:40     +1   -1




Primavera, fuga stoppata



Poteva essere il pomeriggio perfetto per la Primavera. Nella prima gara del 2012, la squadra di Baroni ha mancato di un soffio il match ball per ipotecare, con ampio anticipo, il discorso playoffs. Lo scontro diretto con la Fiorentina si è chiuso sul 2-2, ma dopo che i bianconeri erano andati al riposo sul 2-0 grazie alle reti di Schiavone e Padovan.

Un pareggio che non cambia comunque la sostanza. La Juventus resta saldamente in vetta, con cinque punti di vantaggio sui viola. In attesa di buttarsi sul secondo obiettivo di stagione. Mercoledì, sempre contro la Fiorentina, scatta la semifinale di Coppa Italia.

Per la prima gara dopo la sosta, mister Baroni ripropone la formula vincente del 2011. Un 4-2-3-1 con Sluga in porta, difesa con Untersee, Carlos Garcia, Rubin e Liviero. Capitan Schiavone e Chibsah a centrocampo, Ruggiero, Beltrame e De Silvestro a formare il trio alle spalle dell’unica punta Padovan. Ancora tribuna per Gabriel Appelt, in attesa di un trasfert ormai imminente.

L’idea di poter tentare la fuga è uno stimolo importante e i bianconeri partono a mille. Dopo neppure 10 minuti è già 1-0. Ruggiero difende caparbiamente un pallone in area prima di essere abbattuto: rigore netto che Schiavone trasforma.

Il vantaggio non ferma la squadra di Baroni che sfiora subito il raddoppio con De Silvestro e Padovan. Il centravanti inizia alla grande il suo 2012 trovando lo splendido raddoppio intorno alla mezz’ora grazie a un’azione personale.

Il 2-0 è il risultato con cui le squadre vanno al riposo. A inizio ripresa la Fiorentina si fa più viva e, dopo aver sfiorato un paio di volte il gol (bravo Sluga) pescano il jolly con Da Silva che inventa un pallonetto da fuori che vale il 2-1 e riapre la gara.

Gli ospiti alzano il baricentro e i bianconeri partono in contropiede sfruttando gli spazi. Ancora Padovan ha la palla buona sul destro, dopo la sgroppata di Chibsah, ma il tiro non centra la porta. È l’ultima giocata dell’attaccante che, pochi minuti dopo, lascia il campo a Libertazzi, nuovamente disponibile dopo l’infortunio patito in autunno nel derby.

Al 31’ arriva il pareggio della Fiorentina. Boadu (classe ’91) trova il varco giusto dove piazzare il sinistro a giro e infila sul palo lontano. Baroni corre a ripari: fuori De Silvestro e dentro Spinazzola.

Entrambe le squadre, spinte da motivazioni diverse, spingono per portare a casa la vittoria. Ma il 2-2 non cambia più lasciando di fatto invariato il discorso campionato. E mercoledì il confronto diretto riparte. Juventus e Fiorentina apriranno il duello nella semifinale di Coppa Italia. Alle 18.30 si gioca l’andata, niente meno che allo stadio Franchi di Firenze. Ritorno al Chisola il giorno 31.

fontE: Juventus.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/1/2012, 11:39     +1   -1




Abbiamo buttato via una grandissima occasione.
 
Top
oiznun96
view post Posted on 15/1/2012, 11:48     +1   -1




Per quanto riguarda i giovani,quest'estate abbiamo fatto uno schifo,Camilleri giovane promettente invece di tenerlo in primavera,mandato in lega pro,Romano ex capitano pure lui in lega pro,Boniperti all'Ascoli e io non l'ho mai visto,Giannetti mandato al Gubbio e non si è mai visto,per non parlare di Giandonato e Pasquato...
gli unici due che ha trovato molto spazio sono Buchel del Gubbio,che a me piace molto e Fausto Rossi che al Vicenza si sta comportando bene,quanti talenti sprecati...
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/1/2012, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (oiznun96 @ 15/1/2012, 11:48) 
Per quanto riguarda i giovani,quest'estate abbiamo fatto uno schifo,Camilleri giovane promettente invece di tenerlo in primavera,mandato in lega pro,Romano ex capitano pure lui in lega pro,Boniperti all'Ascoli e io non l'ho mai visto,Giannetti mandato al Gubbio e non si è mai visto,per non parlare di Giandonato e Pasquato...
gli unici due che ha trovato molto spazio sono Buchel del Gubbio,che a me piace molto e Fausto Rossi che al Vicenza si sta comportando bene,quanti talenti sprecati...

Beh anche Immobile :ghgh: Boniperti è andato in Lega Pro.
 
Top
oiznun96
view post Posted on 15/1/2012, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 15/1/2012, 11:51) 
CITAZIONE (oiznun96 @ 15/1/2012, 11:48) 
Per quanto riguarda i giovani,quest'estate abbiamo fatto uno schifo,Camilleri giovane promettente invece di tenerlo in primavera,mandato in lega pro,Romano ex capitano pure lui in lega pro,Boniperti all'Ascoli e io non l'ho mai visto,Giannetti mandato al Gubbio e non si è mai visto,per non parlare di Giandonato e Pasquato...
gli unici due che ha trovato molto spazio sono Buchel del Gubbio,che a me piace molto e Fausto Rossi che al Vicenza si sta comportando bene,quanti talenti sprecati...

Beh anche Immobile :ghgh: Boniperti è andato in Lega Pro.

Me ne sono proprio scordato,comunque ora ricordanto c'è anche quello nero,che mi sa gioca nel Crotone,prometteva bene,adesso non lo sto sentendo più,attaccante
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/1/2012, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (oiznun96 @ 15/1/2012, 11:53) 
CITAZIONE (alejuventino @ 15/1/2012, 11:51) 
Beh anche Immobile :ghgh: Boniperti è andato in Lega Pro.

Me ne sono proprio scordato,comunque ora ricordanto c'è anche quello nero,che mi sa gioca nel Crotone,prometteva bene,adesso non lo sto sentendo più,attaccante

Mi sa che ti riferisci a Daud. Prometteva davvero bene, fece anche record di gol nella Viareggio. Chissà che fine ha fatto.
 
Top
oiznun96
view post Posted on 15/1/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 15/1/2012, 11:56) 
CITAZIONE (oiznun96 @ 15/1/2012, 11:53) 
Me ne sono proprio scordato,comunque ora ricordanto c'è anche quello nero,che mi sa gioca nel Crotone,prometteva bene,adesso non lo sto sentendo più,attaccante

Mi sa che ti riferisci a Daud. Prometteva davvero bene, fece anche record di gol nella Viareggio. Chissà che fine ha fatto.

Sisi Daud :sisi:
 
Top
8 replies since 13/1/2012, 12:11   131 views
  Share