Primavera, sabato arriva la Lazio.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 16/12/2011, 23:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


528fe080-49cd-4910-b59b-26b99668c5bc


Primavera, c’è un’opera da completare. Dopo il 2-0 ottenuto all’andata a Formello, sabato pomeriggio la squadra di Baroni ospita la Lazio al Chisola per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. La vittoria ottenuta all’andata (gol di Beltrame e Chibsah) mette i bianconeri in netto vantaggio ma non chiude comunque la pratica contro avversari molto competitivi, come dimostrano i numeri.

I capitolini sono secondi nel loro girone (il C), a un solo punto dalla Roma, con un ruolino di marcia di 10 vittorie, due pareggi e una sconfitta. Praticamente lo stesso dei bianconeri, in caso di successo nel recupero di mercoledì con la Sampdoria.

Calcio d’inizio alle ore 14. Chi passa trova in semifinale la Fiorentina che ha già conquistato il passaggio del turno eliminando il Varese (3-1 in trasferta, 3-0 in casa).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/12/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve in semifinale. Lazio battuta 2-0


C_3_Media_1379633_immagine_ts673_400


Non brilla, ma vince e conquista la semifinale di coppa Italia: la Juventus Primavera batte la Lazio 2-0, come all'andata a Roma, e si guadagna una nuova sfida con la Fiorentina (andata il 18 e ritorno il 31 gennaio) con cui sta già duellando nel girone A di campionato (bianconeri primi con 2 punti di vantaggio e una partita in meno, quella con la Samp che recupereranno mercoledì). Per nulla scoraggiata dal risultato dell'andata, la Lazio mostra subito di credere all'impresa e parte con grande aggressività, costringendo la Juve sulla difensiva. Nonostante la pressione, però, i biancocelesti riescono raramente a creare occasioni da gol, pagando le assenze di Ceccarelli e Barreto in avanti: così le uniche conclusioni pericolose sono un sinistro e un colpo di testa di Emmanuel, al 7' e al 35', entrambi a lato. I bianconeri cercano di colpire con le ripartenze palla a terra, ma sono imprecisi e poco rapidi nel far circolare palla, finendo quasi sempre per soccorrere al contropiede laziale.

Nella ripresa la squadra di Baroni però colpisce subito: Margiotta prima calcia di poco alto dopo una caparbia azione personale, poi sfrutta un tocco maldestro di Vilkaitis che spiazza Mosciatti in uscita per segnare di destro con il portiere fuori dai pali. La partita è virtualmente chiusa, ma la Lazio non si scoraggia e continua a lottare su ogni palla, cercando il gol anche dalla lunga distanza: la JUventus però riesce a uscire con più continuità e al 35' De Silvestro subisce fallo in area da parte di Sbraga. Sul rigore di Corticchia però Mosciatti fa un miracolo e mantiene vivo l'ultimo barlume di speranza dei suoi. Barlume che però si spegne col passare dei minuti, fino al 49', quando Beltrame ruba palla sulla trequarti e poi batte il portiere laziale con un destro sul primo palo. Negli altri due quarti giocati ieri il Milan ha perso 2-1 in casa con il Cagliari, ma è passato grazie alla vittoria per 3-1 dell'andata: affronterà la Roma che ha pareggiato 2-2 in casa del Genoa, dopo aver battuto i rossoblù 3-2 all'andata.

JUVENTUS-LAZIO 2-0
MARCATORI: st 6' Margiotta, 49' Beltrame
JUVENTUS (4-2-3-1): Sluga; Untursee, Gouano, Rubin, Liviero; Chibsah, Schiavone (38' st C.Garcia); Ruggiero (24' pt Margiotta), De Silvestro, Spinazzola (8' st Corticchia); Beltrame. A disp. Gagliardini, Magnusson, Lanini, Padovan. All. Baroni
LAZIO (4-3-3): Mosciatti; Serpieri, Vilkaitis, Sbraga, Marin; Cilfone (43' st Carru), Zampa, Cataldi (1' st De Francesco); Rozzi, Tira, Emmanuel (25' st Monteforte). A disp. Di Piero, Fagioli, Pasquetto, Barluzzi. All. Bollini
ARBITRO: Aversano di Treviso
NOTE: spettatori 100. Espulsi: i tecnici Baroni e Bollini (13' st) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Emmanuel, Serpieri, Margiotta, Untersee e Sbraga per gioco falloso, Ruggiero per proteste. Angoli: 5-2 per la Lazio. Recupero tempo: pt 3'; st 5'

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1 replies since 16/12/2011, 23:45   62 views
  Share