Baroni: "Con la Lazio partita difficile. Alla Juve strutture e competenze di primo livello"

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
TOPIC_ICON11  view post Posted on 5/12/2011, 11:47     +1   -1




102ef1d26cca1c3ef0a187f4c3f24051-58113-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Ospite di Sky Sport 24, Marco Baroni, tecnico della Juventus Primavera, ha presentato la prossima partita della formazione bianconera in coppa Italia contro la Lazio: "Partita difficile, noi lo sappiamo e siamo contenti di avere questi test importanti che per noi sono obiettivo di crescita e ci danno l'opportunità di verificare la maturazione di questi ragazzi. Sarà difficile anche per loro." Il giocatore più in forma a disposizione della squadra di Conte è un prodotto del vivaio come Claudio Marchisio: come va ora con i nuovi ragazzi? "E' decisivo lavorare bene nei settori giovanili, non si può prescindere da questo punto e alla Juventus, come tante altre società, ci stiamo mettendo tutto l'impegno e la professionalità con la fortuna di lavorare in una grandissima società che ti mette a disposizione strutture e conoscenze di primo livello. Il nostro è un lavoro certosino con una dedizione quotidiana per la crescita di questi ragazzi". La differenza però con i club spagnoli e inglesi sembra ancora abissale: "Ci sono alcune realtà europee dove le accademie danno le possibilità alle società di lavorare il doppio se non il triplo delle nostre ore. Poi, sappiamo tutti che le pressioni non aiutano l'inserimento dei giovani: saltare dalla Primavera alla Prima Squadra della Juventus è un salto difficile, quindi serve un percorso più leggero, fare qualche esperienza fuori come è successo a giocatori che ora sono campioni".

TMW

Edited by muni79 - 5/12/2011, 17:19
 
Top
muni79
view post Posted on 5/12/2011, 17:15     +1   -1




Primavera, mercoledì torna la Coppa


Serie positiva di dieci gare (otto vittorie e due pari). La testa solitaria della classifica - +2 sulla Fiorentina e +3 sul Livorno – nonostante la gara con la Sampdoria ancora da recuperare prima della sosta. È una Primavera da grandi numeri quella che si appresta a gettarsi nella seconda competizione stagionale: la Coppa Italia Tim Cup.

Dopo aver eliminato il Napoli negli ottavi (sconfitta 3-2 in trasferta, vittoria per 4-1 in casa), a squadra di Marco Baroni affronterà la Lazio nei quarti di finale. Mercoledì pomeriggio è già tempo dell’andata, da giocare in casa dei capitolini, al centro sportivo di Formello. Il ritorno al Chisola di Vinovo è fissato per sabato 17 dicembre.

fonte: Juventus.com
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 11:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Primavera vola anche in coppa


528fe080-49cd-4910-b59b-26b99668c5bc


Proprio come la Prima Squadra. Anche la Primavera vola più in alto delle aquile ed espugna il campo della Lazio. È successo nel match d’andata dei quarti di Coppa Italia, con un 2-0 che è una specie di ipoteca in vista del ritorno in programma sabato 17 al Chisola. Le reti bianconere hanno portato la firma di Beltrame (su rigore) e Chibsah, entrambe nella ripresa.

Per il match di Formello, Baroni cambia ancora gli interpreti. Manda in campo un undici con Sluga in porta, difesa con Untersee, Gouano, Rubin e Liviero. Chibsah e Schiavone a centrocampo. La linea dei tre trequartisti formata da Ruggiero, Beltrame e Spinazzola. Davanti De Silvestro.

Proprio De Silvestro, laziale di Formia, sente aria di casa ed è l’autentico protagonista del primo tempo. Con un clamoroso palo colpito al 6’ e poi con altre tre tiri (16’, 25’ e 29’), tutti parati dal portiere Scarfagna. In mezzo anche il secondo legno preso da Beltrame con una botta da fuori area. Lo 0-0 che porta le squadre all’intervallo è molto stretto, considerando un’unica parata di Sluga su un tiro da lontano.

La ripresa è più equilibrata. Nella prima metà, nessuna delle due rivali riesce a prevalere sull’altra e anche le occasioni latitano. All’improvviso la svolta della gara. De Silvestro si incunea in area e viene steso nettamente: rigore, che Beltrame trasforma con freddezza per il meritato vantaggio bianconero.

La rete ha il merito di spaccare in due la partita. La Lazio non riesce a reagire nel modo giusto e la Juve punisce ancora. È Chibsah a costruirsi il gol del raddoppio con un’incursione centrale chiusa con un esterno destro che mette fuori causa Scarfagna. Questa volta i padroni di casa danno segni di reazione con Ceccarelli che sfiora il palo su punizione e poi impegna Sluga alla parata di piede.

Baroni inizia a dar respiro ai suoi. Toglie Spinazzola e Beltrame e manda dentro Padovan e Corticchia. Proprio il centrocampista sfiora il tris con un tocco sottomisura parato da Scarfagna che, un attimo dopo, para anche un destro da lontano di De Silvestro.

Lo 0-2 finale è comunque un gran risultato che porta la Primavera a un passo dalle semifinali di Coppa Italia. Un obiettivo da raggiungere tra 10 giorni, sabato 17, al Chisola.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
2 replies since 5/12/2011, 11:47   52 views
  Share