[12^ giornata Campionato Primavera] Genoa vs Juventus 1-3

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 3/12/2011, 16:29     +1   -1




Primavera, che tris con il Genoa!


La Primavera torna a sorridere anche lontano da Vinovo. Dopo l’innocuo ko a Napoli in Coppa Italia e due pareggi in campionato a Novara e Sassuolo, la squadra di Baroni torna padrona in casa del Genoa. Vince 3-1 nell’anticipo televisivo e si conferma in testa al girone, sempre in attesa del recupero con la Sampdoria.

Vantaggio nel primo tempo con Spinazzola. Uno-due micidiale nella ripresa con De Silvestro e Padovan, prima dell’ininfluente gol rossoblu. Un successo che fa classifica e morale in vista dell’impegno settimanale che attende il gruppo: mercoledì c’è l’andata dei quarti di Coppa Italia in casa della Lazio.

Per il match in terra ligure, Marco Baroni cambia volto alla sua squadra. Rispetto al 2-1 sul Siena di sette giorni prima, vengono confermati solo 3/11: Schiavone a centrocampo, De Silvestro e Beltrame nella linea dei trequartisti. Per il resto, Sluga in porta, difesa con Carfora, Carlos Garcia, Magnusson e Belfasti. Corticchia a centrocampo, Spinazzola a completare il trio alle spalle dell’unica punta Padovan.

I bianconeri partono meglio e creano i primi pericoli. De Silvestro si prende un giallo per simulazione dopo essere stato però messo giù in area da un difensore genoano. Padovan viene anticipato a due passi dalla posta dei padroni di casa. Ma alla mezz’ora arriva il gol: lancio da dietro di Magnusson per Spinazzola che controlla in corsa e infila sul primo polo.

L’1-0 è il risultato con cui le squadre vanno al riposo. Risultato che resta immutato fino a metà tempo, quando la Juventus dà due colpi di acceleratore che chiudono la partita. È il momento di Stefano Padovan che prima offre una sponda aerea per la facile deviazione di De Silvestro (22’) e poi insacca il 3-0 dopo un legno colpito da Carfora al 24’.

Il Genoa ha una reazione d’orgoglio e segna il 3-1 con Buongiorno che trova, di testa, una parabola beffarda dopo un rimpallo aereo con Belfasti. La squadra di Baroni reagisce, soprattutto grazie ai nuovi entrati Ruggiero e Margiotta. L’attaccante campano impegna il portiere Zima e Padovan colpisce il palo su un’altra ribattuta. Sull’azione successiva trova il filtrante per lo stesso Margiotta che non trova la porta.

Il punteggio non cambia più. I tre gol segnati valgono altrettanti punti in classifica che valgono ancora la testa del girone.

fonte: Juventus.com

Edited by muni79 - 5/12/2011, 17:17
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 5/12/2011, 13:36     +1   -1




Sabato guardato il primo tempo della partita, ma.. che cazz* di lancio ha fatto Magnusson dalla difesa per il gol di Spinazzola :eek: alla Hummels :ghgh:
 
Top
1 replies since 3/12/2011, 16:29   96 views
  Share