[11^ giornata Campionato Primavera] Juventus-Siena 2-1.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 26/11/2011, 16:13     +1   -1




La Primavera vola con super De Silvestro


La squadra crea, De Silvestro finalizza e la Primavera torna a volare. Dopo due pareggi consecutivi in trasferta, la squadra di Baroni torna al successo al Chisola battendo il Siena 2-1. Grande protagonista l’attaccante di Formia che segna due volte nei primi 20 minuti (due gol quasi in fotocopia), ne realizza un terzo annullato per un discutibile offside e sfiora il gol in altre occasioni.

Tre giorni dopo il 4-1 sul Napoli che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, per Baroni è un altro successo contro il suo passato. Un successo netto ottenuto al cospetto di un Siena che non è comunque stato a guardare e ha creato le sue occasioni (in particolare una clamorosa traversa da 40 metri colpita da Gonzi).

L’undici bianconero è praticamente lo stesso visto in coppa, con il solo Carlos Garcia schierato in difesa al posto di Rubin. Davanti il gran movimento di Ruggiero, Margiotta, De Silvestro e Beltrame fa la differenza. All’8 è Beltrame a servire un assist d’oro per l’1-0 di De Silvestro. Al 21’ lo stesso De Silvestro incassa una corta respinta del portiere Marcone ospite sul tiro di Ruggiero. Prima del riposo, arriva anche il tris personale, annullato per un discutibile offside. Un paio di interventi ancora di Marcone, su Garcia e Schiavone, manda le squadre al riposo sul 2-0.

Ripresa. Baroni regala quasi subito la standing ovation a De Silvestro, subito dopo che il bomber ha sfiorato ancora una volta la tripletta: entra Spinazzola. Il copione della gara non cambia: Siena a provare di riaprire la sfida e i bianconeri tentano il ko. La palla buona finisce sui piedi di Chibsah ma mette alto dopo una respinta di Marcone.

La rete la trovano invece gli ospiti nel finale con Costa, attaccante entrato in campo nel corso della ripresa. Una rete che tiene aperta la sfida e fa vivere con apprensione gli ultimi minuti ai bianconeri. Ma a dispetto della sfida di Sassuolo (pareggiata 2-2 dopo un doppio vantaggio), questa volta i ragazzi di Baroni tengono il vantaggio e portano a casa tre punti importanti.

fonte: Juventus.com

Edited by muni79 - 5/12/2011, 17:18
 
Top
0 replies since 26/11/2011, 16:13   85 views
  Share