[5^ giornata - Campionato Primavera] Torino-Juventus 1-3.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/10/2011, 15:19     +1   -1




Primavera, si riparte con il derby


A due settimane esatte dall’ultima gara giocata (goleada per 11-1 con il Grosseto, vedi news), la Primavera è quasi pronta per tornare in campo. Archiviata la lunga parentesi dedicata agli impegni delle Nazionali, il campionato ripartirà nel prossimo fine settimana.

Per i bianconeri sarà una ripartenza a mille. Il calendario metterà di fronte i bianconeri al Torino nel derby, una delle sfide più sentite in assoluto. La squadra di Baroni arriva a questo appuntamento reduce da tre vittorie consecutive che, anche grazie ai risultati delle rivali, ha già permesso di scalare la classifica e portarsi in vetta. I granata di Asta hanno quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Il match si giocherà in casa del Toro, a Venaria (campo Don Mosso di via San Marchese 27). Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14 per esigenze tv. Il match sarà trasmesso in diretta da Sport Italia.

fonte: Juventus.com

:1229773541.gif: :cool:
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 14:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Grande Juventus vince 1-3! : emozione :
 
Web Web  Top
Amper_95
view post Posted on 15/10/2011, 15:06     +1   -1




Asfaltiamoli! :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, che tris al Toro! È suo il derby Primavera


C_3_Media_1357269_immagine_ts673_400


La Juventus Primavera allunga entrambe le sue strisce positive: quella in campionato, con la quarta vittoria consecutiva che le permette di restare al comando del girone A, e quella nei derby, dove ieri ha centrato il tredicesimo successo di fila. Un successo arrivato in rimonta, visto che il Torino al 18' concretizza un buon inizio con la rete di Pagano, "prestato" dalla prima squadra per ritrovare la miglior condizione: l'esterno ribadisce in rete il pallone dopo un palo colpito da Fumana con un bel destro al volo, su cross di Pinelli. La squadra bianconera non si scompone, anzi, manovra palla a terra sfruttando le fasce e chiude i granata in difesa: dopo due conclusioni alte di Margiotta e un bel tiro di Spinazzola deviato in angolo da Gomis arriva il pareggio. Al 29' Belfasti crossa a mezza altezza, Fiore liscia il pallone che attraversa l'area fino al secondo palo, dove Ruggiero da solo appoggia in rete. La Juventus continua ad attaccare, ma senza creare occasioni clamorose, e il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa il Torino inizia di nuovo con buona personalità, ma tra il 12' e il 14' la Juve piazza un uno-due micidiale: prima Libertazzi si libera al tiro di sinistro, Gomis respinge bene di piede ma la palla colpisce Sampò e finisce in rete, poi Margiotta dribbla in area Cinaglia che commette fallo, per il rigore trasformato da Libertazzi. Rigore che il centravanti bianconero chiede anche al 20', per un intervento in scivolato di Cinaglia che colpisce gamba e palla. L'intervento, che non sembra lasciare strascichi sul momento, condizionerà invece Libertazzi nella seconda parte della ripresa, con i tre cambi già effettuati da Baroni, contribuendo alle difficoltà finali della Juventus. Già appena incassato il 3-1, il Torino si fa pericoloso con Pinelli, la cui girata esce di un soffio. I bianconeri perdono un po' di lucidità e ancora Pinelli, al 33', sbaglia clamorosamente solo davanti a Branescu, calciando fuori d'esterno. I granata a questo punto perdono un po' di slancio e prima del fischio finale è ancora pericolosa la Juventus, con Gomis che si oppone ai tiri da fuori di Belfasti e Carfora.

TORINO-JUVENTUS 1-3
MARCATORI: pt 18' Pagano, 29' Ruggiero; st 12' aut. Sampò, 14' Libertazzi rig.
TORINO (4-4-2): Gomis; Isoardi, Fiore, Cinaglia, Sampò; Pagano (42' st Bosco), Panepinto, Gatto, Vita (21' sst Triggiani); Pinelli, Fumana (21' st Sarr). A disp. Di Martino, Ignico, Pernice, Diarra. All. Asta
JUVENTUS (4-2-3-1): Branescu; Carfora, Gouano (25' st Garcia), Di Dio, Belfasti; Chibsah, Schiavone; Ruggiero (26' st Corticchia), Margiotta (21' st De Silvestro), Spinazzola; Libertazzi. A disp. Gagliardini, Liviero, Beltrame, Padovan. All. Baroni
ARBITRO: Minelli di Varese
NOTE: spettatori 250. Ammoniti: Gouano per fallo di mano, Di Dio, Carfora, Belfasti, Cinaglia e Panepinto per gioco scorretto, Branescu per comportamento non regolamentare. Angoli: 8-4 per la Juventus

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/10/2011, 19:19     +1   -1




Olè GODO! :sefz:
 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 15/10/2011, 19:24     +1   -1




Stiamo costruendo proprio una bella squadra :sisi:
Grandi ragazzi!
 
Top
margaecar
view post Posted on 15/10/2011, 19:29     +1   -1




Roba buona! :sisi:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 15/10/2011, 19:32     +1   -1




Bravi figlioli! :sefz: :cool:
 
Top
muni79
view post Posted on 18/10/2011, 12:19     +1   -1




Derby, sempre e solo Juve


La lunga striscia iniziata nel 2006 prosegue inesorabile. Il derby Primavera è sempre e solo bianconero. Marco Baroni allunga la tradizione e la sua squadra vince meritatamente a Venaria. Più nettamente di quanto non dica il 3-1 finale.

Il Toro ha segnato con Pagano in apertura e ha ricominciato a tirare dopo doppio svantaggio. Per il resto è stata solo Juve. Prima il pari di Ruggiero alla mezz'ora, poi il decisivo uno-due a inizio ripresa con l'autogol di Sampò e il rigore di Libertazzi.

Una gioia da aggiungere alle altre, ma soprattutto tre punti che lasciano i bianconeri da soli in vetta. Senza aspettare le gare delle rivali.

Baroni dimostra di aver preparato a lungo la sfida nella pausa. Tutti i Nazionali partono dalla panchina, in compenso c'è l'esordio di Gouano dopo l'arrivo del transfert. In campo va un undici con Branescu in porta, difesa con Carfora, Guano, Di Dio e Belfasti. Chibsah e Schiavone a coprire la retroguardia, Ruggiero, Margiotta e Spinazzola a dare manforte a capitan Libertazzi.

Il derby parte all'insegna dell'equilibrio e i bianconeri provano a dare una scossa con paio di lanci per Libertazzi. Ma a colpire è il Toro al 17': Pinelli colpisce il palo e sulla ribattuta il più lesto è Pagano (fuori quota schierato da Asta) che ribadisce in rete.

La squadra di Baroni riprende in mano il gioco, sfiora il pari in un paio di occasioni (con Margiotta e Schiavone) e lo raggiunge al 28'. Segna Ruggiero con tocco sotto misura sul secondo palo.

Il gol non ferma la verve dei bianconeri che vanno vicini al raddoppio con tre tiri di Spinazzola, Margiotta e Chibsah, tutti fermati da Gomis. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, sull'1-1.

Ripresa. Le squadre non cambiano al ritorno dagli spogliatoi. La Juventus studia la situazione e poi assesta un tremendo uno-due dopo il 10'. Prima Sampò devia nella sua porta un tiro di Libertazzi respinto da Gomis e poi lo stesso Libertazzi trasforma un rigore per fallo su Margiotta. Al 15' è 3-1.

Con il risultato da controllare, Baroni opera i tre cambi: De Silvestro (match winner dell'ultima sfida) per Margiotta, Carlos Garcia per Guano e Corticchia per Ruggiero. Il Toro sfiora il gol con Pinelli, Cinaglia e Pagano, ma con Branescu non si passa. Più clamorosa l'occasione sprecata da Pinelli solo davanti alla porta.

Nel finale la squadra di Asta ci prova ma con generosità e poca lucidità. Il 3-1 non cambia più e la striscia favorevole dei derby può proseguire. In attesa del ritorno al Chisola.

fonte: Juventus.com

: emozione : :1229773541.gif: :cool: :.allah :
 
Top
muni79
view post Posted on 18/10/2011, 19:02     +1   -1




Baroni ospite di Springtime


A tre giorni dal successo di sabato, si parla ancora di derby Primavera. E non solo perché quello conquistato a Venaria è stato il 13° consecutivo tra campionato e Viareggio Cup. Alla stracittadina vinta 3-1 contro i pari età granata è stata dedicata gran parte della puntata settimanale di Springtime, il programma di Juventus Channel dedicato al Settore Giovanile in onda questa sera alle 22.30.

Un tema obbligato, vista la presenza in studio del tecnico della Primavera Marco Baroni. Il mister ha commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi anche sui singoli, e ha introdotto il match che attende la Juventus sabato prossimo. Al Chisola arriverà il Cagliari.

fonte: Juventus.com
 
Top
9 replies since 13/10/2011, 15:19   312 views
  Share