Catania-Juventus 1-1: i nodi vengono al pettine

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 25/9/2011, 18:13     +1   +1   -1




CATANIA-JUVENTUS 1-1
Buffon 6; Lichtsteiner 5.5, Barzagli 7, Chiellini 4, Grosso 5.5; Marchisio 5.5 (Quagliarella sv), Pirlo 5.5; Krasic 6, Vidal 5.5, Elia 5 (Pepe 7); Matri 5.5 (Del Piero sv).

Ci eravamo un po' illusi grazie al comprensibile entusiasmo iniziale. Grazie all'effetto stadio. All'effetto Conte. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine. La verità è che questa squadra ha dei limiti che non sempre è facile nascondere. Innanzitutto ormai è ufficiale: il problema principale si chiama Giorgio Chiellini, la sua involuzione, la sua parabola discendente non si arresta più. A ogni partita concede un gol, quando va bene, se non due, quando magari la palla la regali a Suazo e non a Ibrahimovic. Per lo meno abbiamo accantonato un De Ceglie impresentabile, ma è anche vero che non sempre si vedrà un Grosso alla berlinese. Insomma, non si può non aver preso un centrale e non si può iniziare la stagione affidando la corsia di sinistra a De Ceglie e Grosso. In più continuo a sostenere che Diarra serviva più di Vidal e che i 9 milioni spesi per Elia andavano investiti in altri settori. Se poi Pirlo per una volta rifiata, le cose si complicano irrimediabilmente. Nonostante un primo tempo regalato agli avversari, la partita la potevamo vincere, però è giusto dire che la potevamo anche perdere, in fondo abbiamo segnato con un regalo del portiere avversario a un Krasic autore di qualche giocata delle sue ma pure di alcuni errori grossolani. In generale il modulo a una punta non mi ha convinto, così come non mi ha convinto il momento della gara in cui abbiamo giocato con il solo Del Piero in avanti. Meglio tornare ai due attaccanti, con Krasic a destra e a sinistra l'insostituibile Pepe, uno che a mio avviso è qualità e quantità e quindi deve giocare sempre. Insostituibile come Barzagli, che tiene la difesa da solo e il cui rendimento è nettamente superiore a tutti gli altri anche con una gamba sola. Sperando che quella gamba torni a posto, perché se penso di giocare contro il Milan con Chiellini e Bonucci già mi viene il mal di pancia.
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 25/9/2011, 19:06     +1   -1




purtroppo non mi sono mai illusi...anzi...

da Siena gia c'erano stati segnali che dovevano far tornre sulla terra tutti...

il primo tempo con il Bologna era soltanto una conferma poi la reazione nel secondo tempo...ma le reazioni a me non piacciono... vuol dire che è successo qualcosa che non doveva succedere se reagisci....

e poi oggi dove per lunghi tratti c'è stata confusione. E un primo tempo orrido.

Chiellini purtroppo non dovrebbe mai toccare palla in partita per non fare danni ma non è possibile....

nessuna illusione....
 
Top
maxgatto
view post Posted on 25/9/2011, 19:41     +1   -1




Non sarei cosi pessimista sulla Juve....soprattutto viste le altre squadre che possono essere considerate sulla carta piu' forti di noi (milan,inter,napoli,udinese,lazio e roma...cioe' le squadre a noi davanti l'anno scorso).
Il Milan sembra la juve degli ultimi tre campionati, due infortuni a partita,l'inter e' ritornata dove l'avevamo lasciata nel 2006 , il napoli forse si e' montato la testa e oltre alle sconfitte e ai pareggi anche sul piano del gioco sembra latitare rispetto alla passata stagione,eccezion fatta per napoli-milan di 2 settimane fa' , la roma mi sembra il borgorosso football club nel film con Alberto Sordi e l'allenatore sudamericano che nun'ne azzeccava una....la Lazio va a sprazzi (ma anche a spruzzi per via delle polemiche,dei tifosi,delle contestazioni...) coi nonnetti Cisse' e Klose...l'udinese gioca bene ma dimostra di non essere la squadra dell'anno scorso ma di usufruire delle due settimane in piu di preparazione rispetto alle altre squadre....insomma, a parte l'atalanta (vera rivelazione del campionato), non e' che in giro le altre stiano meglio,anzi....(o meglio l'Anzhi). E poi non abbiamo le coppe e questo potrebbe favorirci soprattutto per una migliore condizione fisica e un numero piu' limitato di infortuni rispetto all'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 21:28     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
634
Reputazione:
-86
Location:
Milano

Status:


Io chiellini l'ho iniziato a criticare dall'anno scorso.
Sin dall'inizio della passaa stagione e qualcuno mi ha pure insultato.....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/9/2011, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (leroi73 @ 25/9/2011, 22:28) 
Io chiellini l'ho iniziato a criticare dall'anno scorso.
Sin dall'inizio della passaa stagione e qualcuno mi ha pure insultato.....

Cioè? Dove come e quando?
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 22:04     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
634
Reputazione:
-86
Location:
Milano

Status:


Sul forum **********
Da cui sono stato espulso
C'e' l'hanno in prima pagina il volto di chiellini, vedi tu

Edited by zebrone84 - 25/9/2011, 23:42
 
Top
5 replies since 25/9/2011, 18:13   180 views
  Share