Tutorial kit design calcio, Come creare le vostre maglie tridimensionali

« Older   Newer »
  Share  
Zyro - Dan
view post Posted on 16/5/2011, 22:09     +4   +1   -1




Ciao ragazzi,
apro questa discussione per inserire qualche veloce video tutorial su come realizzare una divisa da calcio tridimensionale come molte se ne trovano in giro nella rete.
Strumenti necessari:
1. Photoshop (o anche Gimp che è gratuito)
2. Template su cui lavorare (vi propongo i miei QUI, ma ne potete trovare degli altri in rete)
3. Un tutorial per iniziare dalle basi (qui sotto)
4. e un po' di fantasia : :occhiolino: :

Eccovi i video, si tratta di un'unica lezione divisa in tre parti per ragioni di comodità (scusate solo l'audio un po' bassino).

Parte 1
www.youtube.com/watch?v=vvrg4vqZGaY

Parte 2
www.youtube.com/watch?v=8O7dgTla-KA&feature=related

Parte 3
www.youtube.com/watch?v=oUHOUx7wsgU&feature=related

E adesso tocca a voi e alla vostra fantasia!
(se avete bisogno di qualche spiegazione o consiglio chiedete pure)

Edited by Zyro - Dan - 1/6/2011, 21:28
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/5/2011, 00:31     +1   -1




Bello, me li so visti tutti e 3 solo per la curiosità di capire come è complesso creare una maglia, complimenti ;)
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 17/5/2011, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 17/5/2011, 01:31) 
Bello, me li so visti tutti e 3 solo per la curiosità di capire come è complesso creare una maglia, complimenti ;)

Beh complesso, come tutto basta solo mettercisi d'impegno e con un po' di pratica si ottengono i risultati : :occhiolino: :
 
Top
samu_vim
view post Posted on 17/5/2011, 15:48     +1   -1




Bei tutorial Zyro, io come template uso quelli FBKits, che secondo me sono i migliori, ma anche i tuoi sono belli, suppongo che sono basati sul template SS e hai aggiunto i pantaloncini?
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 17/5/2011, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (samu_vim @ 17/5/2011, 16:48) 
Bei tutorial Zyro, io come template uso quelli FBKits, che secondo me sono i migliori, ma anche i tuoi sono belli, suppongo che sono basati sul template SS e hai aggiunto i pantaloncini?

No i template originali derivano dagli FMPT a cui poi ho apportato qualche piccola modifica, ma solo sotto il profilo dei disegni e delle combinazioni (in pratica li ho resi modellabili a piacimento).
Ho visto quelli che usi e sono davvero belli, in effetti i miei peccano un pochino nelle maniche, ma ormai ci ho lavorato su parecchio :8:
 
Top
Federico95
view post Posted on 30/5/2011, 19:44     +1   -1




Io vorrei cimentarmi ma non è più disponibile il download dei template :(
Potresti rimetterli con un altro link, per favore? :D
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 30/5/2011, 21:47     +1   -1




Hai ragione Federico, non me n'ero neanche accorto. Mi sembra strano, comunque grazie, li ho rimessi sotto un altro link... eccolo qui
www.megaupload.com/?d=Y5TEZHYD
 
Top
Federico95
view post Posted on 30/5/2011, 22:36     +1   -1




Bene, domani dò un'occhiata ai video che ho controllato solo a salti oggi, grazie!
 
Top
Federico95
view post Posted on 31/5/2011, 20:48     +1   -1




Fatto, oggi ho provato a fare la maglia del Barcellona come hai indicato nel video ed è venuta fuori così:

http://imageshack.us/photo/my-images/860/barcellona.jpg/

Beh che dire non è perfetta, specie per quanto riguarda le maniche, ma considerando che fino a ieri non sapevo come usare Paint è un buon risultato :ghgh:

Grazie ancora per aver messo il tutorial, aspetto la seconda lezione ;)
Quando pensi di poterla caricare?
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 31/5/2011, 21:22     +1   -1




Bravo, altro che imperfetta... è davvero molto simile a quella che ho fatto io (naturalmente era solo un esempio il Barcellona). L'unica cosa che dovresti sistemare è la grandezza dello stemma che dovresti fare solo un pochino più piccolo, ma per il resto ti è venuta bene.
Per il prossimo video ho già prenotato uno di questi giorni con il microfono, ma questo è un periodo pieno di impegni e sono rallentato sotto molti punti di vista.
Appena sarà pronto lo posterò in questa sezione comunque.
Esercitati con altre squadre e maglie... magari ti vien fuori una splendida maglia per la Juve :sciarpa juve:
 
Top
Federico95
view post Posted on 31/5/2011, 21:37     +1   -1




Sì sì certo, specie in questo periodo che sta per finire la scuola avrò più tempo per esercitarmi :D
 
Top
Federico95
view post Posted on 19/6/2011, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Zyro - Dan @ 31/5/2011, 22:22) 
Esercitati con altre squadre e maglie... magari ti vien fuori una splendida maglia per la Juve :sciarpa juve:

Ci ho provato... Ecco il risultato:

http://imageshack.us/photo/my-images/15/juventusr.jpg/

Beh sembra la maglia dell'Udinese, ma non è malaccio :ghgh:
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 19/6/2011, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (Federico95 @ 19/6/2011, 12:55) 
CITAZIONE (Zyro - Dan @ 31/5/2011, 22:22) 
Esercitati con altre squadre e maglie... magari ti vien fuori una splendida maglia per la Juve :sciarpa juve:

Ci ho provato... Ecco il risultato:

http://imageshack.us/photo/my-images/15/juventusr.jpg/

Beh sembra la maglia dell'Udinese, ma non è malaccio :ghgh:

No, non è malaccio. Solo due consigli su questa maglia:
1. lo stemma della Juve poco poco più piccolo;
2. Per usare il nero non usare proprio il nero puro, ma usa un grigio molto scuro. Da sempre l'illusione che sia nero, ma ti permette anche di vedere le ombreggiature
 
Top
Federico95
view post Posted on 19/6/2011, 22:55     +1   -1




Corretta, effettivamente ora è un pochino meglio...

http://imageshack.us/photo/my-images/713/juventusq.jpg/
 
Top
Zyro - Dan
view post Posted on 19/6/2011, 23:08     +1   -1




Dimensione stemma perfetto.

Per il nero intendevo ancora un pochino più verso il grigio, tipo questa https://www.facebook.com/photo.php?fbid=225...&type=1&theater, ma già così si intravedono le pieghe della maglia
 
Top
16 replies since 16/5/2011, 22:09   1740 views
  Share