Il Giudice sportivo squalifica per due giornate Ibrahimovic., La Corte di Giustizia Federale ha ridotto da 3 a 2 le giornate di squalifica a Zlatan Ibrahimovic, accogliendo in parte il ricorso presentato dal Milan.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 14/3/2011, 20:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


image


L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo e quindi salterà il derby Milan-Inter in programma il 3 aprile prossimo dopo la pausa. Ibra era stato espulso ieri durante la gara con il Bari per una manata al difensore dei pugliesi Rossi. Il giocatore svedese che, oltre al derby salterà anche la trasferta con il Palermo di sabato prossimo e la sfida con la Fiorentina, è stato squalificato per "comportamento non regolamentare in campo e per avere, al 28esimo del secondo tempo, a gioco in svolgimento ma con il pallone non più a distaza di gioco, colpito volontariamente, da tergo, con una manata all'addome un calciatore avversario facendolo cadere al suolo senza conseguenze lesive". Il Giudice Sportivo, ha anche affibbiato a Ibrahimovic una ammonizione con diffida. Il Milan presenterà ricorso. "A.C. Milan - si legge sul sito web rossonero - comunica che verrà presentato ricorso avverso il provvedimento disciplinare inflitto dal Giudice Sportivo al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic".

TUTTI GLI SQUALIFICATI - Sono 22 i giocatori di Serie A squalificati, complessivamente, dal Giudice Sportivo dopo le gare della 29/a giornata di campionato. Tre - Zlatan Ibrahimovic del Milan, Stefan Radu della Lazio e Daniele Galloppa del Parma - con tre turni di stop; uno, il laziale Ledesma con due turni, più un'ammenda da 5.000 euro; e 18, con una sola giornata. Gli appiedati per una gara sono Caracciolo, Hetemaj e Zebina del Brescia; Cordoba dell'Inter; Motta della Juventus; Tissone della Sampdoria; Alvarez del Catania; Andreolli, Mantovani e Cesar del Chievo; Astori del Cagliari; Bovo del Palermo; Giaccherini del Cesena; Lichtsteiner della Lazio; Lucarelli del Parma; Maggio del Napoli; Munari del Lecce; Vucinic della Roma. Tra le società, oltre a Roma e Lazio - sanzionate, rispettivamente ammendi da 35.000 euro e 6.000 euro - ammenda da 20.000 euro al Brescia, da 6.000 euro alla Juventus, da 5.000 euro alla Fiorentina e da 3.000 euro all'Inter. Fra i dirigenti, infine, ammonizione con diffida e ammenda da 3.000 euro per Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, reo di avere "lasciato platealmente la panchina aggiuntiva e fatto rientro negli spogliatoi ove, al termine della gara, indirizzava all'arbitro apprezzamenti critici" .

EFFETTO DERBY - Il difensore della Lazio Stefan Radu è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo che ha punito la testata rifilata a Simplicio durante le fasi finali del derby con la Roma e per la quale era stato espulso. Due giornate di squalifica invece al centrocampista laziale Cristian Ledesma, per pesanti insulti all'arbitro. Nessun provvedimento è stato preso dal giudice sportivo in merito al colpo inflitto al volto con un piede dal centrocampista della Lazio Matuzalem a Francesco Totti durante il secondo tempo del derby di ieri. La prova tv utilizzata dal giudice Gianpaolo Tosel non ha permesso di accertare "oltre ogni ragionevole dubbio, un giudizio certo circa l'intenzionalità lesiva, che connota la condotta violenta". E dunque, ha concluso il giudice, "in dubio pro reo". Del resto anche nel corso dell'incontro, l'arbitro non aveva adottato alcun provvedimento disciplinare: "non avendo visto e rilevato nulla, chiedevo, via auricolare - scrive l'arbitro Tagliavento in una mail - al mio IV ufficiale di gara sig. Antonio Damato cosa fosse successo e lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede. Per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari".

LASER - All'indomani del derby capitolino, il Giudice Sportivo ha inoltre deciso di sanzionare la Roma con una ammenda da 35.000 euro e la Lazio con una ammenda da 6.000 euro, in seguito al comportamento tenuto sugli spalti dalle loro tifoserie. Nel dettaglio, la società giallorossa è stata punita perchè i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, hanno "indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sul portiere avversario"; lanciato in campo un petardo ed un fumogeno e fatto esplodere, nel proprio settore, due petardi e acceso numerosi fumogeni e bengala; esposto uno striscione insultante per la tifoseria avversaria, e per avere "omesso di impedire l'ingresso nel recinto di giuoco di persona non autorizzata che, al 28esimo del secondo tempo, insultava un calciatore della squadra avversaria". Quanto alla Lazio, il club biancazzurro è stato punito perchè i suoi tifosi hanno lanciato in campo tre petardi e tre fumogeni e hanno acceso nel proprio settore numerosi fumogeni.

TRE GIORNATE A GALLOPPA - Il giocatore del Parma Daniele Galloppa è stato squalificato per tre giornate per aver "volontariamente colpito a gamba tesa il petto" di Marek Hamsik durante Parma-Napoli disputata ieri sera e vinta dagli azzurri per 3-1. Per questo fallo Galloppa era stato espulso dall'arbitro al 14/o del secondo tempo. Inibizione per 15 giorni, ammonizione con diffida e ammenda di 3.000 euro invece, per l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi, per avere violato il divieto di accesso agli spogliatoi e, "in segno di protesta per l'operato arbitrale, - scrive il giudice Gianpaolo Tosel -, lasciato platealmente la panchina aggiuntiva e fatto rientro negli spogliatoi ove, al termine della gara, indirizzava all'arbitro apprezzamenti critici".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Fantantò
view post Posted on 15/3/2011, 00:03     +1   -1




mah, forse sarò di parte, ma 3 giornate ad Ibra mi sembrano troppe per una manata al fianco (non un ceffone in faccia). 2 giornate potevano starci bene. E' stato peggiore il gesto di eto'o (testata al petto,lo stesso 3 giornate) e il cazzottone di chivu (4 giornate MA non venne espulso durante la partita!!) allo stesso Rossi... il che mi fa pensare che ispira mazzate...avanti il prossimo :ghgh:
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 00:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Fantantò @ 15/3/2011, 00:03) 
mah, forse sarò di parte, ma 3 giornate ad Ibra mi sembrano troppe per una manata al fianco (non un ceffone in faccia). 2 giornate potevano starci bene. E' stato peggiore il gesto di eto'o (testata al petto,lo stesso 3 giornate) e il cazzottone di chivu (4 giornate MA non venne espulso durante la partita!!) allo stesso Rossi... il che mi fa pensare che ispira mazzate...avanti il prossimo :ghgh:

Concordo anche per me sono troppe... :sisi:
 
Web Web  Top
Gigi_Buffon
view post Posted on 15/3/2011, 00:18     +1   -1




vanno bene allo zingaro...solo ke ho paura ke il milan senza Ibra non è nulla è troppo importante e quindi ho paura ke l''inter tornasse in primo posto e direbbe scudetto inter noooo bastaaaaa preferisco ke vince il milan quest'anno!!!
 
Top
Black Rebel
view post Posted on 15/3/2011, 09:08     +1   -1




Ibra sarà solo contento, voleva riposarsi.

Fossi in Allegri lo manderei due o tre giorni alle Maldive.
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 15/3/2011, 09:11     +1   -1




Bhà,3 giornate mi sembrano un po' troppe.
 
Top
Fantantò
view post Posted on 15/3/2011, 10:49     +1   -1




Veramente contro il bari appena è uscito Ibra i difensori hanno perso completamente ogni punto di riferimento e il gioco del milan ci ha solo guadagnato. Non a caso anche in 10 e senza ibra abbiamo segnato subito.... Il milan di quest'anno ha il parco attaccanti migliore del campionato (Cassano,Pato,Ibra,Robinho,Inzaghi e anche Boateng come centrocampista avanzato se vogliamo), non temiamo l'assenza di ibra, anzi, più anche giovare alla squadra e al giocatore stesso.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 10:55     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


3 giornate mi sembrano eccessive, francamente. Non escludo che potrebbero ridurla a 2. :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
AlphaMale85
view post Posted on 15/3/2011, 11:45     +1   -1




il Milan ci guadagna.....questo Ibra non aveva voglia di giocare doveva riposarsi e si riposerà per bene....secondo me gli è andata di culo.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/3/2011, 12:16     +1   -1




Il Milan ha comunque tanti altri campioni.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:13     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


CITAZIONE (Fantantò @ 15/3/2011, 00:03) 
mah, forse sarò di parte, ma 3 giornate ad Ibra mi sembrano troppe per una manata al fianco (non un ceffone in faccia). 2 giornate potevano starci bene. E' stato peggiore il gesto di eto'o (testata al petto,lo stesso 3 giornate) e il cazzottone di chivu (4 giornate MA non venne espulso durante la partita!!) allo stesso Rossi... il che mi fa pensare che ispira mazzate...avanti il prossimo :ghgh:

il fatto è che puniscono non tanto l'intensità del pugno o schiaffo o quello che è, ma il gesto, e il gesto secondo me è da 3 giornate di squalifica, considerando anche che a krasic per una simulazione hanno dato 2 giornate...comunque anche per me se ibra sta fuori è molto meglio per voi

Edited by MilosKrasic_89 - 15/3/2011, 19:39
 
Top
mannix
view post Posted on 15/3/2011, 19:34     +1   -1




sta di fatto che io al fantacalcio in attacco sono messo male per tre giornate :ghgh:
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:40     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (mannix @ 15/3/2011, 19:34) 
sta di fatto che io al fantacalcio in attacco sono messo male per tre giornate :ghgh:

Idem, ti sono vicino. :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2011, 23:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Tre giornate sono assurde. Paragonare quel "Buffetto" alla testata del Fioraio, è impensabile.
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 16/3/2011, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 15/3/2011, 09:08) 
Ibra sarà solo contento, voleva riposarsi.

Fossi in Allegri lo manderei due o tre giorni alle Maldive.

:sisi:

No,seriamente. Voleva questo Ibra :sefz:
 
Top
15 replies since 14/3/2011, 20:35   205 views
  Share