Scandalo in Germania: Bundesliga travolta dalla "Calciopoli tedesca", Nel 2006, ci avevano marchiati come "corrotti" e fecero dell'allora scandalo di Calciopoli "il più chiaro esempio della società italiana". Cosa dovremmo dire noi adesso allora?

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 22/1/2011, 19:58     +1   -1




Scandalo in Germania: Bundesliga travolta dalla "Calciopoli tedesca"


Nel 2006, loro ci avevano marchiati come "corrotti" e fecero dell'allora scandalo Calciopoli "il più chiaro esempio della società italiana". Cosa dovremmo dire, adesso, noi dal momento che proprio a casa loro sta scoppiando una vera e propria "Calciopoli tedesca", o forse anche peggio?


La bella, pulita ed onesta Germania (niente a che vedere con la corrotta e perfida Italia) si ritrova a galleggiare nell'imbarazzo più totale per lo scandalo calcistico più grande della loro storia. Partite falsate, gol comprati, giocatori che per soldi promettevano di segnare nella loro porta... "Una palude mai vista", dicono in Germania. Strano, rispondiamo noi dall'Italia, i corrotti siamo solo noi, che c'entra la Germania? Che forse, dopo averci umiliati con le offese più indecenti possibili e dopo aver ricevuto solo che risposte a dir poco imbarazzanti sul campo da calcio da parte nostra (ci risparmiamo di elencare i singoli episodi... ), i tedeschi si siano convinti che copiandoci alla perfezione (prendendo in considerazione anche le storie più nere del nostro calcio) possano finalmente cogliere il segreto del successo azzurro? Sta di fatto che la "Calcipoli tedesca" sta facendo tremare tutta la Bundesliga. A differenza dell'Italia, però, in Germania i calciatori coinvolti in questo scandalo hanno deciso di vuotare il sacco, senza nascondere niente.

Duecentosettanta persone indagate per quella che, il procuratore di Bochum che ha in mano l'inchiesta, ha definito "Uno dei più grandi racket e la più estesa rete di corruzione del calcio su cui abbiamo mai messo messo le mani". Un giro di calcioscommesse che coinvolge gran parte dei giocatori del campionato tedesco. Soprattutto quelli del St. Pauli, mitica squadra di Amburgo, che truccavano nel vero senso del termine le partite, come René Schnitzler, il quale per cinque partite di fila ha dovuto giocare male per sistemare i suoi debiti di gioco.

Insomma, ride bene chi ride ultimo... anche se, a dire la verità, ci sono persone in Italia, che hanno per colori il bianco ed il nero, che non hanno ancora iniziato a ridere...

fonte: tuttojuve
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 22/1/2011, 21:05     +1   -1




Evidentemente qualcuno ha deciso di far fuori dal calcio tedesco una grande squadra o dei grandi dirigenti... ci hanno provato persino con la Spagna campione del mondo ad animare uno scandalo..

... ma e' mai possibile che questi scandali travolgano sempre squadre vincenti?

Sta diventando una moda.
 
Top
Pako_17_Juve
view post Posted on 22/1/2011, 22:00     +1   -1




ma non ho capito qui la squadra "juventus" che subirà i danni!
 
Top
Manovello™
view post Posted on 24/1/2011, 20:18     +1   -1




E poi siamo noi, i corrotti :bah:

Sono curioso di vedere le penalizzazioni e le multe che fioccheranno :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 21:44     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
7,414
Reputazione:
+1

Status:


c'e sicuramente di mezzo moggi, questo è quello che dichiarerà moratti...

:bah: :bah: :bah: :bah: :bah:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 22:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (TerryTerry @ 22/1/2011, 21:05) 
Evidentemente qualcuno ha deciso di far fuori dal calcio tedesco una grande squadra o dei grandi dirigenti... ci hanno provato persino con la Spagna campione del mondo ad animare uno scandalo..

... ma e' mai possibile che questi scandali travolgano sempre squadre vincenti?

Sta diventando una moda.

Sentendo l'articolo si tratta del St. Pauli, una squadra che miracolosamente è stata promossa l'hanno scorso nella 1.Bundesliga.
Comunque, hai ragione, in sostanza.
 
Top
Pako_17_Juve
view post Posted on 26/1/2011, 21:51     +1   -1




il ST Pauli non è tanto vincete però Terry ;) Comunque rispetto a quanto si parlava nel 2006 di quello che ci è successo, qui la notizia io l'ho vista solo qui. Io ho tutto il tempo Sky sport24 acceso, e , non ho mai sentito parlare manco minimamente del processo ne di Napoli ne di questo nuovo scandalo. Questa è proprio la disinformazione del calcio...

Colpa di Moggi pure questa caro MM ( Merdatti intendo) ?
 
Top
muni79
view post Posted on 2/2/2011, 16:33     +1   -1




Altro che Calciopoli...



Altro che Calciopoli. Se le indiscrezioni dovessero venire confermate, assisteremo a un grave scandalo calcistico. I fatti, prima di tutto. I giudici di Bochum stanno indagano su diverse partite che sarebbero state da Ante Sapina, 34enne, regista di tutte le operazioni. Un incredibile giro d'affari, pari a 32 milioni, ovvero 50 - 100 mila euro a partita. Un sistema che, come ha ammesso lo stesso indagato,avrebbe alterato oltre 300 gare di Bundesliga e B tedesca, manifestazioni europee e mondiali sia di club che di nazionali (anche Under 21). Suo malgrado potrebbe esserne coinvolta anche la Fiorentina per via della partita contro il Debrecen della scorsa Champions terminata 4 a 3 per i Viola. Tutto ruota intorno al portiere dei magiari Poleksic, vecchia conoscenza italiana avendo difeso la porta del Lecce dal 2003 al 2005. Lo stesso Sapina ha infatti messo a verbale: "Volevamo scommettere sull’over: quale migliore garanzia che comprare un portiere?". I quattro gol della Fiorentina, ribadiamo estranea totalmente ai fatti, furono, secondo l'accusa, agevolata dal portiere. Ora non ci resta attendere che venga fatta piena luce dalla magistratura tedesca sui fatti.

fonte: tuttojuve
 
Top
7 replies since 22/1/2011, 19:58   355 views
  Share