Situazione infortunati e indisponibili in casa Juventus., Stagione 2009/10.

« Older   Newer »
  Share  
Staff Juventus Fans
view post Posted on 27/6/2009, 10:05     +1   -1




image



Comincia una nuova stagione in casa bianconera.

Augurandoci di non avere quello sterminio di stiramenti, rotture di ossa e di maroni, JF riapre il topic degli infortuni e indisponibili della stagione. Sperando che ce ne siano il minimo possibile, mettiamo qui le news e commentiamole. Le news mi raccomdando devono avere la fonte, vanno bene anche i link per i vari quotidiani ufficiali, tipo tuttosport, corrieredellosport, gazzetta, ecc...

Staff Juventus Fans

image



Edited by zebrone84 - 27/6/2009, 13:34
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/7/2009, 08:55     +1   -1




Inauguriamo sto topic

Oggi contro il Nancy a casa di Platini


Seconda amichevole per la Juve, che stasera alle 18 (diretta su Juve Channel) va a Joeuf, casa di Michel Platini, dove incrocerà il Nancy, squadra della serie A francese. L’incontro è stato fissato proprio per festeggiare il centenario del Joeuf, dove il presidente dell’Uefa è nato e ha iniziato a giocare. Per i bianconeri, che partiranno stamattina alle 8 per poi decollare da Bolzano, sarà una trasferta in giornata: andranno in 23, ancora senza Diego, Trezeguet (affaticamento muscolare), Sissoko e i nazionali azzurri, più De Ceglie e Marchisio, arrivati tre giorni fa nel ritiro di Pinzolo.

«Diego - ha spiegato ieri una nota del club - continua nel suo programma di re-atletizzazione che lo porterà ad aggregarsi alla squadra presumibilmente in un paio di giorni». Secondo gli esami, infatti, il brasiliano aveva la muscolatura delle gambe sviluppata in modo lievemente differente, forse a causa di un infortunio di qualche anno fa, e c’è stata necessità di lavorare a parte.

E’ pure vero, però, che Diego ha sentito un piccolo problema nella prima prova dei tremila metri, sabato scorso, dopo di che s’è eclissato in palestra. «Spero di poterlo far esordire martedì contro il Vicenza - ha detto Ciro Ferrara a Juve Channel - ma in questo momento non abbiamo fretta e non vogliamo forzare i tempi. Forse anche qualche nazionale potrebbe farcela per martedì»

tuttosport
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 20/7/2009, 19:03     +1   -1




Il bollettino medico su De Ceglie, Diego e Sissoko

image



Alla vigilia della gara con il Vicenza, ultima del trittico del ritiro estivo, lo staff medico ha stilato il consueto bollettino medico. Notizie riguardanti De Ceglie, Diego e Sissoko.

L’esterno valdostano continua il recupero dell’infortunio alla caviglia sinistra. Proseguirà il programma anche nel corso della prossima tournée in Andalusia, ma non prenderà parte a nessuna gara della Peace Cup e tornerà in campo in una delle prime sfide del mese di agosto.

Il brasiliano continua nel suo programma di ri-atletizzazione tra campo e palestra. Nei prossimi giorni verrà valutata la possibilità di impiegarlo nelle amichevoli.

Il maliano, nel corso di un allenamento in campo nei giorni scorsi, ha avuto la riacutizzazione del dolore a livello del 5° metatarso del piede sinistro, sede di pregressa frattura e sintesi con vite. Per tale motivo è stato eseguito un esame radiografico che non ha evidenziato lesioni ossee, bensì il completo consolidamento della pregressa frattura. Nella giornata di ieri è stato visitato a Verona dal professor Cerulli, che ha confermato la diagnosi di periostite per la quale verrà sottoposto a cure mediche e fisioterapiche del caso. Non trattandosi di nulla di grave, è presumibile un ritorno in campo nei prossimi giorn

juventus.comi.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/7/2009, 22:02     +1   -1




Io mi auguro solo che non ci sia lo sterminio dello scorso campionato con tutti quegli infortunati... speriamo di avere un'po' piu' di fortuna da questo punto di vista.
 
Top
MICECCA
view post Posted on 22/7/2009, 13:48     +1   -1




Ma amici, mi sapete dire che fine ha fatto Legrottaglie?
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 22/7/2009, 13:51     +1   -1




è in gruppo ma sta facendo una preparazione a parte.
 
Top
MICECCA
view post Posted on 22/7/2009, 13:53     +1   -1




no, tranquillo. Ero a Pinzolo e lui non c'era.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 22/7/2009, 13:55     +1   -1




Ha avuto un paio di giorni in più di vacanza, come Giovinco. Si sono riuniti oggi al gruppo.
 
Top
MICECCA
view post Posted on 22/7/2009, 13:57     +1   -1




ahh..meno male. Fara sicuramente comodo anhe lui.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 22/7/2009, 14:03     +1   -1




JUVE RIECCO SEBA E NICOLA

VINOVO, 22 luglio - E’ una Juve sempre con le valigie pronte, quella di questo inizio stagione. Dopo essere appena rientrati dal Trentino, dove hanno svolto la prima parte della preparazione estiva, i bianconeri sono nuovamente pronti a partire. Da giovedì scatta l’avventura spagnola per la Peace Cup. La squadra di Ciro Ferrara sarà attesa da due gare – contro Siviglia e Seongnam – ma soprattutto da una nuova fase di lavoro, anche se con un clima più caldo rispetto a quello fresco di Pinzolo.

PAOLO-SEBA-NICO - In attesa di partire per l’Andalusia, tutti i bianconeri che hanno preso parte al ritiro in Val Rendena hanno ottenuto un giorno intero di riposo. Tranne Paolo De Ceglie che ha lavorato in palestra a Vinovo continuando il programma di recupero per l’infortunio alla caviglia sinistra. Ma allo Juventus Center, il valdostano non era solo. Con lui c’erano anche Nicola Legrottaglie e Sebastian Giovinco. Per loro è iniziata ufficialmente la stagione 2009/10. Finite le vacanze, i due bianconeri hanno mosso i primi passi, in attesa di aggregarsi al gruppo già domani per la partenza. Tutto ok per entrambi, soprattutto per il giovane fantasista che ha ripreso regolarmente l’attività a 22 giorni esatti dall’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il 1 luglio scors

TUTTOSPORT
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 23/7/2009, 14:02     +1   -1




CALCIO, JUVE: LAVORANO SOLO DE CEGLIE, LEGROTTAGLIE E GIOVINCO

Scatta domani per la Juventus l'avventura spagnola nella Peace Cup. La squadra di Ciro Ferrara sarà attesa da due gare - contro Siviglia e Seongnam. Oggi per quasi tutti i bianconeri che hanno preso parte al ritiro in Val Rendena giorno di riposo. Paolo De Ceglie ha lavorato in palestra a Vinovo continuando il programma di recupero per l'infortunio alla caviglia sinistra. Con lui anche Nicola Legrottaglie e Sebastian Giovinco. Finite le vacanze, i due bianconeri hanno mosso i primi passi, in attesa di aggregarsi al gruppo già domani per la partenza. All'appello manca solo l'ultimo arrivato Felipe Melo che terrà stasera una conferenza stampa allo Juventus Media Center di Vinovo. (22/07/2009) (Spr)

La Repubblica
 
Top
rathalos95
view post Posted on 23/7/2009, 14:04     +1   -1




finalmente si sono uniti alla scuadra
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 25/7/2009, 14:40     +1   -1




DIEGO RECUPERA : UN'ORA CONTRO IL SEONGNAM GNAM GNAM

Il brasiliano corre verso il recupero e in Spagna ha già aumentato i carichi di lavoro: è voglioso e pimpante.La tabella di marcia è pronta: martedi debutterà giocando un ora con il Seongnan, sarà al top per il 14 agosto al trofeo TIM.

Il parere dell'espero Tencone:"Una gamba più grande dell'altra? se è così nulla distrano, problemi di questo tipo sono comuni e si superano con esercizi specifici agendo sugli estensori,sul quadricipide e sui flessori.Si misurano questi punti per capire dove c'e' la difformità di valori e di quanto sia la differenza."

da tuttosport
 
Top
bigB
view post Posted on 26/7/2009, 11:31     +1   -1




la situazione di camoranesi?

come sta?
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 26/7/2009, 17:27     +1   -1




SISSOKO ; ANCORA FASTIDIO AL PIEDE OPERATO ,UN MISTERO

SIVIGLIA, 26 luglio - Novanta giorni di prognosi. Questo il “ verdetto” per Momo Sissoko, risalente al dieci marzo scorso, quando nella clinica Fornaca di Torino il centrocampista maliano venne operato dai professori Quaglia e Cerulli. Tre mesi senza pallone, un lasso di tempo enorme per chi vive di calcio. Sembrava una condanna, purtroppo si è rivelata una prognosi ottimistica. Perché quasi cinque mesi dopo la frattura del quinto metatarso del piede sinistro nei minuti finali del derby, Momo è ancora ai margini della Juve, in senso figurato e non. Ieri infatti Sissoko si aggirava sconsolato in ciabatte attorno al campo di allenamento, mentre i compagni sudavano ai 46 gradi di Siviglia. E li invidiava. Perché la seduta differenziata in palestra, sostenuta al mattino, non può appagarne gli slanci che i tifosi hanno imparato ad ammirare.

VOGLIA DI TORNARE - Momo ha fretta di tornare, ma non sa darsi una scadenza: « Quando rientrerò? Purtroppo non sono ancora in grado di dirlo » . E nemmeno lo staff medico della Juve si pronuncia, dispensando ottimismo ma non certezze. «Tutto procede come previsto, sta meglio» . Ma non si allena in gruppo. Dicono che lo farà nei prossimi giorni e che il lavoro in palestra è stato particolarmente indicativo sulla sua ormai imminente ripresa. Ma i dubbi sono legittimi, soprattutto perché a dispensarli è il diretto interessato. Il problema attuale di Sissoko si chiama periostite, cioè un’infiammazione alla zona operata. In soldoni, un dolore non compatibile con una partita di calcio.

IL PUNTO DOLENTE - Il fatto è che Sissoko sente ripetute fitte nonostante le tante precauzioni che ne hanno accompagnato il decorso post operatorio. Forzando forse avrebbe potuto giocare le ultime due partite della passata stagione, ma evitò di farlo proprio per non incorrere in brutte sorprese. Tutto inutile, anche se cerca di consolarsi: « Non è un dolore intenso come quello che avvertivo prima della frattura, però il piede mi fa male. Diciamo che è un fastidio persistente » . La delusione gliela si legge negli occhi, tristi e sinceri. La voce però è ferma come sempre, il tipo è abituato a lottare e lo farà anche questa volta. Sul suo pieno recupero dubbi non ce ne sono, ma questa stagione lo vede concedere un handicap non indifferente ai compagni, di fatto Sissoko si è perso una buona parte della preparazione e il gruppo ormai viaggia parecchie lunghezze davanti a lui: « La condizione è quella che è. Migliore rispetto a qualche giorno fa, vedremo tra un po’ » .

I SOSTITUTI - La sua assenza è stata equilibrata dal ritorno di Cristiano Zanetti, a tutti gli effetti un esempio. « Sono davvero contento per Cristiano, dopo tanti problemi si meritava di poter giocare con continuità. Tutti i compagni del centrocampo stanno dimostrando che non sono indispensabile. Comunque non ho paura di perdere il posto, quello me lo sono sempre guadagnato sul campo. Anche nel nuovo sistema di gioco, rombo o 4- 3- 3 che sia, non vedo impedimenti di sorta. L’importante è stare bene. A questo punto per me è importante fare un passo alla volta e lo stesso concetto vale per tutta la Juve. Non saprei dire se preferisco vincere lo scudetto o la Champions, anzi so che per il momento è meglio non pensarci. Giochiamo una partita alla volta e tra qualche mese vedremo » . Un passo alla volta, non chiede di meglio. Ma senza dolore.

tuttosport

comunque tra Diego,Camoranesi,Sissoko, stiamo in media dell'anno scorso..
 
Top
980 replies since 27/6/2009, 10:05   12706 views
  Share