Primavera: con la Samp basta il pari.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 1/3/2009, 16:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sei giorni dopo la finale del torneo di Viareggio, Juventus e Sampdoria di nuovo di fronte. Questa volta in palio c’era “solo” il primato del Girone A del campionato Primavera.

Dal 4-1 di lunedì si è passati a uno 0-0 che fa comunque contenti i bianconeri. Il punto conquistato a Genova permette alla squadra di Maddaloni di mantenere la vetta della classifica, di tenere i blucerchiati ad una lunghezza (con una gara in più giocata) e di portare a due il vantaggio sull’Empoli battuto a Livorno.

Rispetto alla sfida di Viareggio, Maddaloni conferma solo Pinsoglio, Ariaudo, D’Elia, Giovinco ed Esposito. Per il resto, Alcibiade centrale di difesa, Ekdal e Pirrotta in mezzo al campo, Curcio a sinistra sulla linea dei trequartisti e Libertazzi unica punta. A completare l’undici un rinforzo “speciale”: Jonathan Zebina, per la prima volta in campo dopo l’operazione al tendine avvenuta a novembre.

Buono il test del francese, schierato a destra e rimasto in campo per 75 minuti. Tanta corsa, buone iniziative e anche un gol sfiorato nel corso del primo tempo. La frazione migliore dei bianconeri, capaci di mettere sotto i padroni di casa e di andare vicini al vantaggio anche con Giovinco (palla alta su invenzione di Curcio) e Liberatazzi (miracolo di Fiorillo). Più equilibrata la ripresa con la Samp quasi mai capace di impensierire Pinsoglio.

Con la Viareggio Cup in bacheca e il primato del girone, la Primavera si prepara al prossimo impegno. Mercoledì sotto con la Coppa Italia. C’è la semifinale d’andata in casa della Roma.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
0 replies since 1/3/2009, 16:56   58 views
  Share