Primavera: Bologna battuto prima del derby.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 24/1/2009, 18:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


image


La Primavera è tornata a fare sul serio. Dopo aver vinto in settimana a Cagliari e ipotecato la semifinale di Coppa Italia, la squadra di Maddaloni ha ripreso il cammino anche in campionato.

Per farlo, ha dovuto dare l’ennesimo dispiacere al Bologna. Quarta sfida stagione e quarta vittoria bianconera. Al “Torta” di Giaveno finisce 2-0 con un gol per tempo di Immobile ed Esposito.

Tre punti importanti che permettono di riprendere provvisoriamente la vetta della classifica, approfittando del rinvio della gara dell’Empoli a Parma.

Ma soprattutto il modo migliore per entrare nel clima derby. Domenica prossima, nel posticipo televisivo su Sky Sport, ecco il derby di ritorno. Questa volta in casa del Torino, dopo il netto 3-0 ottenuto all’andata al Chisola.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furia di cheb
view post Posted on 25/1/2009, 09:22     +1   -1




AZZ C'è il derby.....daje ragazzi
 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 25/1/2009, 09:39     +1   -1




GIAVENO, 24 gennaio - Dopo aver ritrovato il successo in Coppa Italia mercoledì a Cagliari, la Primavera della Juve torna a vincere anche in campionato e si riprende pure la testa della classifica: rinviata per impraticabilità del campo Parma-Empoli, il 2-0 sul Bologna nella seconda giornata di ritorno proietta la squadra di Maddaloni a +2 sui toscani.

Al Torta di Giaveno, dove si gioca perché il Chisola è ancora impraticabile, la Juve prende subito in mano il gioco, nonostante le assenze dell'infortunato Rossi e degli aggregati alla prima squadra Ariaudo e Iago. Maddaloni sceglie di nuovo il modulo con due mezzepunte, Daud e Giovinco, a supporto di Immobile: ad aiutare gli attaccanti ci pensano spesso anche Castiglia e Marrone e proprio quest'ultimo piazza l'assist del primo gol. La Juve recupera palla a metà campo, Giovinco inventa un passaggio filtrante per il centrocampista bianconero, che pesca Immobile con un cross basso: tocco preciso e nono gol per il centravanti, capocannoniere del girone. La Juve va vicina al raddoppio in tre occasioni, ma l'ottimo Venturi si oppone a Bamba, Immobile e Daud. Nel frattempo c'è lavoro anche per Pinsoglio, che blocca un tiro ravvicinato di Nazzani, su una punizione di Pasi deviata da Sovilj.

La Juve parte forte anche nella ripresa e al 2' Giovinco calcia alto su cross di Daud: errore che rischia di costare caro tre minuti dopo, ma Nazzani calcia fuori dal limite dell'area. I bianconeri ci riprovano sull'asse Daud-Giovinco: altro cross basso del fantasista somalo, ma l'altra mezzapunta bianconera, in spaccata, manda ancora alto. Nuovo errore, nuovo rischio: 4' dopo G. Bassoli fugge sulla destra e costringe Pinsoglio a una parata in due tempi. La Juve continua a non concretizzare e al 26' ha i brividi per un intervento molto energico di De Paola su Cisterni in area, ma l'arbitro lascia correre. A spazzar via la paura della beffa ci pensa al 31' Esposito, entrato da 20 minuti: angolo di Castiglia, torre di Marrone e gran destro al volo dell'ala. Partita chiusa, la Juve è ripartita. «È bastato che tre o quattro giocatori recuperassero la condizione dopo gli infortuni e la qualità di tutta la squadra è di nuovo salita», spiega Maddaloni, che aggiunge: «E intanto siamo tornati primi. L'Empoli non vediamo l'ora di ritrovarlo, quella sconfitta non ci va giù».



JUVENTUS-BOLOGNA 2-0
JUVENTUS (4-3-2-1): Pinsoglio; Bamba, Mirarchi (33' st Alcibiade), De Paola, D'Elia; Marrone, Pirrotta (11' st Esposito), Castiglia; Daud, Giovinco (29' st Toukam); Immobile. A disp. Piccolo, Serino, Gerbaudo, Libertazzi). All. Maddaloni
BOLOGNA (3-4-3): Venturi; Notari, A. Bassoli, Sovilj; G. Bassoli, Coppola, Piacentini, Nazzani (28' st Mantovani); Polini (11 st Poggi), Cisterni, Pasi (38' st Casadio). A disp. Romano, All. Perinelli
ARBITRO: Ostinelli di Como
MARCATORI: pt 19' Immobile; st 31' Esposito
NOTE: Espulso La Porta (B) al 29 st, per proteste dalla panchina. Angoli: 6-2. Recupero tempo: pt 0'; st 2'

image
Il giocatore Immobile nella foto
 
Top
2 replies since 24/1/2009, 18:10   205 views
  Share