Secco, blitz a Londra per Behrami

« Older   Newer »
  Share  
magicjuves
view post Posted on 20/12/2008, 16:06     +1   -1




image

TORINO, 19 dicembre - Il grande obiettivo della Juventus per il mercato di gennaio ha un nome e un cognome: Valon Behrami, vecchia conoscenza del calcio italiano che in questo momento sta giocando nel West Ham di Gianfranco Zola. Ed è uno dei migliori. Il direttore sportivo Alessio Secco, in uno dei suoi frequentissimi blitz a Londra, ha ufficialmente chiesto il giocatore kosovaro di nazionalità svizzera.

LA TRATTATIVA - Ha avuto un’accelerazione nelle ultime ore con un viaggio nella capitale inglese del direttore sportivo bianconero che ha incontrato il collega Gianluca Nani, ex Brescia, da poco al West Ham: il centrocampista in estate è stato acquistato dal club della Premier per sei milioni. Adesso ne chiede otto. A sette si può chiudere. La prossima settimana Valon potrebbe essere bianconero.


Behrami ora costa di più

image

TORINO, 20 dicembre - Contromossa del West Ham: via Valon Behrami dal mercato. Non appena la parola «Juve» ha fatto capolino tra le ipotesi di mercato legate al futuro dell’esterno svizzero, ecco che il club londinese provvede immediatamente a mettere l’etichetta di incedibile addosso a Behrami. Forse un modo per alzare il prezzo, forse l’effettiva volontà di mettere al sicuro da insidie esterne un giocatore di assoluto rendimento, uno dei migliori. Gianluca Nani, responsabile del mercato del West Ham (dopo una carriera al Brescia contraddistinta da ottime intuizioni di mercato), ha già rifiutato un’offerta vicina ai 20 milioni per Behrami avanzata da un club inglese e quindi non sembra disposto ad affrontare l’argomento neppure con la Juve. Nelle intenzioni dei bianconeri c’era la possibilità di investire circa 7 milioni. Ma con la presa di posizione di ieri, il West Ham ha scelto di lanciare un messaggio aggressivo e dissuasivo.
 
Top
magicjuves
view post Posted on 23/12/2008, 19:52     +1   -1




Duello sul mercato, è già Juve-Chelsea

image

TORINO, 23 dicembre - L’intreccio che coinvolge l’ex laziale Valon Behrami è di quelli che rendono davvero appassionante il calciomercato. In corsa per accaparrarsi il laterale svizzero ( di origine kosovara) c’è un terzetto. E che terzetto: Chelsea, Juventus e Roma. L’ordine di apparizione casuale non è, ma appare assolutamente modificabile in ogni momento. Per esempio: se Behrami divesse lasciare il Chelsea a gennaio (opzione assai improbabile se Gianfranco Zola rimarrà sulla panchina degli Hammers) la Roma diventerebbe la favorita. Mentre se i giochi si faranno in estate, i giallorossi usciranno di scena e dovremmo assistere a un duello tra giganti, con la Juve da una parte e il Chelsea dall’altra. Ecco, comunque, lo stato dell’arte a pochi giorni dall’apertura ufficiale del mercato invernale.

OPZIONE MORALE - Alessio Secco nello scorso ottobre ha contattato l’entourage del giocatore, facendo una precisa richiesta: «Informatemi se qualcosa accade attorno a Behrami». Ed è stato accontentato, perché quando effettivamente la Roma si è mossa, il ds bianconero ne è stato correttamente informato. A quel punto la Juve ha sondato Gianluca Nani, ds del West Ham, sottolineando però di essere interessata soltanto in chiave estiva al laterale svizzero. Il che a Nani va benissimo, perché gli permette di rispettare una promessa fatta a Zola: «Non ti venderò Behrami fino al termine del campionato» . Ed è comprensibile che l’ex ds del Brescia non abbia nessuna voglie di rimangiarsi la parola con il tecnico, visto che fu proprio lui a sponsorizzarloalla proprietà del West Ham quando si trattò di sostituire l’esonerato Alan Curbishley.
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 24/12/2008, 11:33     +1   -1




:mm: nn so + ke pensare
 
Top
2 replies since 20/12/2008, 16:05   101 views
  Share