Posts written by RiP

view post Posted: 28/6/2011, 13:43     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Intanto hanno ottenuto quello che volevano: ritardare ulteriormente il primo grado di giudizio, in modo che potessero radiare Moggi in (quasi) tutta tranquillità! In più, che lo Scudo 2006 venga o meno revocato all'Inter, è ancora presto per richiedere la revisione dei processi (anche se continuo ad insistere sul fatto che ciò che è uscito negli ultimi 2 anni basta e avanza per poterlo fare!)
Ben altro scenario se la sentenza della Casoria fosse giunta (come in previsione) entro i primi 3 mesi del 2011. 3 tentate ricusazioni hanno fatto guadagnare a Moratti e al "Palazzo" altri 9 mesi minimo!
view post Posted: 27/6/2011, 01:32     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Fatevi 2 risate!


LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE
23:49 Antonio Seminaroti

Fonte: Fcinter1908.it

E' ora di darci un taglio. Netto e definitivo. Abbiamo assistito a rivisitazioni surreali di ogni genere, a tentativi di aggirare l'opinione pubblica (piuttosto riusciti), a proclami di sconvolgenti verità mai snocciolate. Eppure le cose stanno esattamente come era evidente a tutti nell'estate del 2006. La prima impressione è quella che conta, in certe situazioni. Ora i bianconeri premono per una risposta alla richiesta di revoca del famoso e tormentato scudetto. Loro che gli illeciti li perpetravano. Loro che ancora oggi non si vergognano di quanto emerso da una tonnellata di telefonate. Durante le quali per annusare che aria tirasse non era necessario capire chi pronunciava quale nome. Il tono dei discorsi non lasciava adito a dubbi.
Alcune precisazioni. Le intercettazioni della cosiddetta seconda Calciopoli non sono "nuove" come si ostina a dichiarare qualcuno al quale fa comodo dichiararlo. Erano state scartate perché non pertinenti. La difesa di Moggi le ha ripescate e ha pensato questo. Se devo affondare, che affondino tutti con me. Colpevoli, innocenti, non fa differenza. Molti dirigenti telefonavano, è tutto vero. Ma telefonavano per chiedere cosa? Il nostro presidente si è mai consultato con un ministro per sospendere le partite? Ha mai partecipato alla compilazione delle griglie degli arbitri? Ha mai parlato di operazioni chirurgiche perfettamente riuscite, seppellendo tutto in una grassa risata? Ha mai chiesto qualcosa che potesse lasciare intravedere un illecito? Perché chi parla a sproposito, non solo chiedeva. Otteneva pure. Abbiamo vinto qualcosa in quegli anni bui? Qualcosa che potremmo aver sottratto ad altri? Incominciate a rispondere a questo.
Scrive Palombo sulla Gazzetta:"Se le telefonate di Moratti e Facchetti fossero state nella sua disponibilità nel 2006 insieme a quelle di Meani, Lotito, Della Valle, Foti, insomma dei dirigenti degli altri club che al di là della Juve sono stati a diverso titolo coinvolti in Calciopoli (e con le dovute proporzioni condannati), l’Inter sarebbe stata archiviata o deferita? Deferita, è la risposta dettata dal buon senso. Ecco perché quello scudetto 2006, giocato tutto sul principio di un’assoluta trasparenza etica, finirà con l’essere rimesso in discussione dalla relazione Palazzi. Di restituirlo alla Juventus, naturalmente, non se ne parla perché le responsabilità di Moggi e C. restano inalterate. Ma la non assegnazione, al pari di quello del 2005, quale memento di una stagione del calcio italiano tutta da dimenticare, diventerà con ogni probabilità la strada maestra."
Quindi, in poche parole se quello scudetto non lo può avere la Juve, non lo deve avere nessuno. L'illecito era chiamare ed essere chiamati? Ah, questo silenzio nerazzurro deve finire al più presto. Ci sono fatti in abbondanza per rispondere. Calunnia per calunnia. E' sufficiente leggersele quelle intercettazioni, invece che accontentarsi di quanto strepitano i giornali. Leggete chi faceva cosa. E maledicetevi per esservi chiusi in un silenzio disinteressato. Settimana prossima si decide di uno scudetto già festeggiato. E dubito che a qualcuno faccia piacere che ce lo tolgano.
Sentite cosa scrive Travaglio."Chi legge le 75 fantasmagoriche telefonate che dovevano ribaltare Calciopoli scopre che molti dirigenti di molte squadre (persino il Chievo) parlavano con designatori e arbitri. Ma parlare non è reato né illecito sportivo (è illecito sportivo da dopo Calciopoli): dipende da cosa si dice e si fa. Moggi con la sua corte di vassalli, valvassori e valvassini più o meno forzati (Milan, Fiorentina, Lazio, Reggina) condizionava designazioni, arbitraggi, moviole e campionati. Gli altri no. Infatti la giustizia sportiva e quella penale han colpito quelle cinque società e non le altre (ora l’inchiesta della Figc stabilirà se ne manca qualcuna). Se chi ha pubblicato le 75 intercettazioni sapesse anche leggerle, ne trarrebbe l’unica conseguenza possibile: bene han fatto il colonnello Auricchio e i pm Narducci e Beatrice a escluderle dal processo, visto che non contengono notizie di reato. Infatti Moggi le ha tirate fuori solo dopo cinque anni, per buttarla in caciara sui giornali, non certo per squisite ragioni giuridiche. La sua fortuna è che si occupano del caso molti giornalisti sportivi che, quando non sono compagni di merende di Lucianone (in aula si abbracciano e si danno di gomito), non sanno distinguere un reato da un paracarro."
Sono passati alcuni anni, che non potranno cambiare nè la forma nè l'essenza dei fatti. Quello scudetto riassegnato ne è la più alta rappresentazione. Dentro quel cartone o cartoncino, chiamatelo come volete, c'è tutta la fatica inutile, il sapore di cose già viste e ineluttabili, la maledizione di non riuscire a vincere. Stanchezza, rabbia, tristezza. E' il miglior scudetto che uno dovrebbe desiderare di vincere. Quello per il quale hai penato come per nessun altro. Nulla è stato più difficile e incomprensibile. Grazie a quello scudetto potete guardarvi allo specchio e non provare vergogna. Per chi ha idea di cosa sia la vergogna non è poca roba. Ve lo assicuro. E forse giocare questa partita non sarà un dettaglio. La partita più importante.

:.morat: :.morat: :.morat: :.morat: :.morat: :clap: :wacko: : :haha: :haha: :haha: :.disorientato.: :.disorientato.:
view post Posted: 24/6/2011, 17:02     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Una cosa però non è chiara: posto che potevano dissociarsi da Moggi (come fece il Milan con Meani) fin dal 2006 e quindi procedere regolarmente al ricorso al Tar...
Oggi dicono che non ci sono illeciti, che li rifuggono e che, se dovessero saltare fuori dal processo di Napoli, sarebbero ascrivibili solo a Moggi... E quindi la società Juventus si ritiene del tutto estranea. (Però allora accettarono, anzi proposero la B... Per esser sicuri di non aver fatto nulla non è male!!!)
DOMANDONA: Se così fosse, dato che comunque (grazie soprattutto a Moggi e ai suoi legali, n.d.R.) oggi sono saltate fuori novità che possono presupporre la revisione del processo sportivo (ex art 39), perché accettano così supinamente la retrocessione e la revoca di ben 2 Scudetti? Perché chiedono solo la non assegnazione all'Inter?
Non è vero come dicono in molti che la revisione è legata ai risultati di Napoli, perché PIACCIA O NON PIACCIA tutte le altre intercettazioni ESISTONO, molte sono nuove e portano ad un nuovo panorama del periodo in questione. Se la Juve si dissocia da Moggi per i reati ascrittigli, dato che comunque gli scudetti revocati sono stati causati dall'unicità di rapporti e comportamenti che così non erano a prescindere da ciò che verrà deciso a Napoli, perché non chiede subito la revisione e la restituzione?
Anche se a Napoli decidessero la colpevolezza di Moggi in tutti i gradi di giudizio, non è che con quella decisione improvvisamente Facchetti NON ha più fatto le griglie chiedendo arbitri preclusi o chiedendo addirittura di non fare il sorteggio, non è che Galliani NON ha incontrato Collina in un ristorante il giorno di chiusura, non è che Meani NON parlava più coi guardalinee e decideva chi e dove mandare, non è che Nucini NON ha mai avuto rapporti con Facchetti e con l'Inter, non è che Moratti NON ha promesso regali a Bergamo...
Ma di che cosa stiamo parlando???
Materiale per chiedere la revisione ce n'è e da parecchio tempo...
Ma cazzo! È come dire che c'è un probabile assassino a giudizio, ci sono altri corresponsabili che hanno sicuramente partecipato all'omicidio in diversi modi... E tra questi potrebbe nascondersi, chi può dirlo, il vero assassino! Però cosa si fa? Si aspetta di vedere se l'attuale accusato è colpevole o meno prima di dedicarsi anche agli altri, che nel frattempo sono liberi di muoversi come meglio credono?
Scusate i toni, ma questa è una cazzata!
Io sono sicuro al 100% che in qualsiasi modo finisca a Napoli, la Juve chiederà e FORSE otterrà solo la revoca dello scudetto all'Inter, con buona pace di tutti! (Salvo poi essere tormentati per anni dai tifosi interisti che resteranno convinti del fatto che oltre ad aver rubato loro lo scudetto del '98, gli abbiamo rubato - fatto togliere - anche quello legittimo sotto tutti i punti di vista del 2006!)

Per me il calcio è morto! E rinascerà solo quando la Juventus riotterrà i SUOI 2 titoli e l'onore, cosa che non sarà mai con questa società di MERDE MORATTIANE!

JUVENTUS 1898-2005 <- QUESTA È LA MIA SOCIETA'
view post Posted: 22/6/2011, 13:58     +4[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Questo articolo me l'ha segnalato il mio solito amico interista, aggiungendo un suo personale commento:
"Hai visto che anche la Juve si sta parando il culo dagli illeciti di Moggi? ^_^"

Risposta mia:
"Dove sta la novità? L'hanno già fatto nel 2006 suicidandosi... E siccome Capuano (non più Narducci che ha mollato il processo per andare a fare l'assessore al comune di De Magistris) non potrà mai dimostrare ciò che non è successo, anche perché senza un solo straccio di prova la cosa è molto difficile, questo è l'ennesimo autogol (dopo l'autoretrocessione) di una società di scalzacani (o ELKANI) filo milanese chiamata, ribadisco, NEWENTUS e non JUVENTUS. Personalmente la cosa non mi stupisce... Io sto con la JUVENTUS (1898-2006) e Moggi per la verità, non con la NEWENTUS (2006-????) e i morattiani Elkan e Montezemolo, fautori della farsa ^_^"

Commento di uno sconosciuto suo amico:
"Lol. ha parlato l'avvocato Casali. Forse fareste meglio a smettere di leggere Tuttosport :D
Dalle mie parti, nessun avvocato fa autogol... soprattutto uno al soldo della Juventus... ma sei libero di credere alle favole. :P "

Controrisposta mia:
"Mi spiace deluderti, ma io non leggo nessun giornale :)
In compenso seguo il processo da anni e ho i pdf di tutti gli interrogatori e tutto ciò che è successo negli ultimi 3 anni... Anche dell'autogol (su richiesta esplicita della società - dato che Elkan e Montezemolo hanno dato ordini precisi all'Avv. Zaccone) del 2006.
Non è certo il vostro negazionismo che cambia i FATTI! :D
Sono anche libero di non credere alle VOSTRE favole? ^_^ "
view post Posted: 22/6/2011, 12:18     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Il Caso - Calciopoli, la Juve ha scaricato Moggi?

L'avv. Vitiello non ritiene il club responsabile delle mosse dell'ex dg. Strategia concordata con la properietà per evitare un eventuale risarcimento nei confronti delle parti civili? Atteggiamento giusto o contraddittorio quello dei vertici bianconeri?

E' un film già visto, con la storia che si ripete e non sembra sorridere a Luciano Moggi. Anzi... La strategia difensiva assunta dal legale della Juventus, l'avvocato Pino Vitiello, nel processo di Napoli su Calciopoli assume le connotazioni dello scaricabarile. In soldoni, il difensore della Juve ha sostenuto davanti ai giudici che la società non ha niente a che vedere con le accuse di illecito sportivo che i magistrati Narducci e Capuano ritengono di poter dimostrare. E, qualora fosse stato infranto anche un solo codice del regolamento, la colpa sarebbe da ascrivere ai dirigenti di allora (Moggi e Giraudo) che, in quanto dipendenti di Corso Galileo Ferraris, avrebbero agito senza ricevere istruzioni dai loro datori di lavoro.

Il club bianconero, accusato di aver manomesso i campionati di Serie A 2004/2005 e 2006/2006, è stato chiamato in causa anche dalle parti civili che si sono sentite danneggiate per il presunto andamento anomalo dei tornei in questione. E così sono arrivate le richieste di maxi-riscarcimenti da parte di club come Brescia, Bologna e Atalanta che sono convinte di aver subito le conseguenze dei comportamenti illeciti della famosa "cupola".

Con la sua presa di posizione, l'avvocato Vitiello ha indicato ai club richiedenti di rivolgersi eventualmente a Lucianone, se i rappresentati dell'accusa riuscissero a dimostrare la veridicità del loro impianto accusatorio a proposito del più grande scandalo del calcio italiano. Qualcosa di già visto, dicevamo, perchè si tratterebbe di una replica esatta della strategia che, in occasione del processo sportivo del 2006, l'avvocato Zaccone utilizzò per evitare alla Vecchia Signora la retocessione in Serie C. Ricordate, disse più o meno così: "A fronte delle accuse rivolte nei nostri confronti e vista la pesante situazione che si sta profilando, riterremmo la Serie B con dei punti di penalizzazione una punizione accettabile".

Scenario che puntualmente si verificò e consegnò l'attuale proprietà bianconera verso un'ondata di critiche infinite per non aver protetto a sufficienza la storia e il blasone di una squadra così gloriosa. Oltre a permettere lo smembramento di una rosa fortissima e a rendere difficilissima la ricostruzione. Il rischio è che anche stavolta la mossa dei legali della Juve suoni come una chiara ammissione di colpa o quanto meno come un tentativo di scendere a compromessi, se si arrivasse ad una sentenza punitiva il prossimo settembre. L'ennesimo voltafaccia della proprietà su questo capitolo nebuloso ed oscuro del nostro calcio (non è stato forse il presidente Agnelli a mandare avanti l'esposto per la restituzione dello scudetto 2006?), a dimostrazione di come nemmeno i vertici sappiano quale atteggiamento sia più conveniente assumere per evitare di incorrere in punizione esemplari.

FONTE: EuroSport Yahoo.com

Domanda:
Ma se Moggi ha agito al di fuori della Juventus, non avendone il potere e l'autorizzazione, e la società ne è così fermamente convinta al punto che l'Avv Vitiello l'ha sottolineato più volte ieri... PERCHE' LA STESSA SOCIETA' NEL 2006 NON È STATA COSI' FERMAMENTE DECISA E SI È AUTOCONDANNATA ALLA SERIE B, accettando supinamente tutte le accuse mai provate e quindi assumendosi in toto le "colpe" di un uomo che non agiva in sua vece???
view post Posted: 21/6/2011, 10:14     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
QUOTE (MilosKrasic_89 @ 19/6/2011, 23:07) 
bellissimo il tuo post :sisi: :ghgh:
però su una cosa credo proprio che ti sbagli
se la giustizia ordinaria assolverà moggi quella sportiva sarà obbligata a rivedere tutto perchè tra le due quella ordinaria conta di più e non lo penso solo io ma l'ho sentito dire anche da più di un esperto in materia...non è vera quindi la cazzata che la giustizia sportiva resta comunque indipendente da quella ordinaria
al processo sulla radiazione si sono parati il culo dietro al fatto che giudicavano sulle sentenze rese, per questo credo che non abbiano badato a quanto stabilito dall'alta corte del coni...il processo di napoli nonostante sia agli sgoccioli e abbia chiarito la totale innocenza di moggi, non ha ancora però emesso sentenze, quindi in un certo senso per loro è come se non fosse successo nulla
ma se il processo sulla radiazione l'avessero fatto dopo un'eventuale assoluzione sono sicurissimo che seppur l'avessero voluto radiare con tutto il cuore, alla fine non avrebbero comunque potuto farlo

In ogni caso, la revisione secondo l'ex art.39 deve essere la società a richiederla, non è automatica... La domanda è: il KANE lo farà??? O continuerà ad essere asservito e in sostanza per lui tutto è archiviato già dal 2006? :bomb:
view post Posted: 19/6/2011, 10:35     +2[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Sempre se a seguito di Napoli (nel caso fosse favorevole a Moggi, perché ormai non mi stupirei più di nulla... E comunque sarebbe solo il primo grado, perché l'accusa può poi ricorrere in appello...) la Newentus si ricordi che ha un'anima con una storia, si riappropri della propria memoria e richieda la revisione dei processi.
E non potrebbe bastare comunque, perché il Palazzi di turno (dato che questo a fine giugno se ne va fuori dalle balle) potrebbe fare come nella richiesta di radiazione di Moggi e non accettare le novità uscite in questi ultimi 5 anni, ribadendo che Calciopoli è congelata ai fatti del 2004/2005 con sentenze DEFINITIVE del 2006, che TUTTI sono stati puniti nel modo GIUSTO in base alle responsabilità oggettive e che l'Inter è l'unica società onesta che si è meritata un cinquennio di vittorie in tutta Europa!

E ora scusatemi, ma devo andare a vomitare!!!
view post Posted: 16/6/2011, 10:03     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Ieri notte ho pubblicato sul mio profilo di Facebook il link: "Senza il complotto di Calciopoli Moratti starebbe a vincere ancora partite e gare alla Playstation" [Luciano Moggi]
di: Alessandro Matri In Bianconero

Ho ovviamente avuto 2 risposte...
Una da un interista:
"aspetta, aspetta... ma questo signore , se non erro, è stato radiato proprio stasera... ^_^"
a cui ho risposto:
"Nulla di ché, nulla di definitivo e nulla di basato su dati oggettivi ^_^"
L'altra da uno "Juventino":
"io sono juventino ma questo signore deve andare in galera, perchè è un mafioso, e deve pagare i danni alla nostra grande socetà....."
e la mia risposta è stata:
"Veramente è la nostra società (nei panni del figlio di puttana John Elkan) che deve pagare i danni a questo signore... Ma è ovvio dalle tue parole che ti sei tirato fuori dalla questione 5 anni fa e non sai assolutamente nulla di tutto quello che è successo veramente. :)
In pratica "tifi" Juve, che non vuol dire necessariamente "essere juventino"... Uno JU29RO sa!!! :P "

Che tristezza!

La mia domanda è: Siamo davvero 14 milioni? Cioè... I tifosi bianconeri sono 14 milioni, ma quanti di questi sono juventini? :(
view post Posted: 8/6/2011, 00:52     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Merducci e De Magistris (con la sua uscita su Moggi e la Juve)... La coppia che Napoli si merita!!!
view post Posted: 4/6/2011, 11:54     CALCIOSCOMMESSE: 16 arresti tra cui Beppe Signori, a rischio le neopromosse dalla serie B! - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
QUOTE (WalrusSpirit @ 3/6/2011, 23:35) 
Hai ragione Gaepo, il problema è riuscire veramente a chiudere.

Comunque, provo una sensazione assai particolare nel vederci estranei a tutto ciò.

Non è detto, sai? Ieri un paio di giornali citavano anche la Juve nelle coinvolte... Ma non ho capito bene a che titolo, dato che non ho voluto leggere l'articolo...
view post Posted: 22/5/2011, 13:05     Andrea Agnelli: "FIGC non ha la coscienza pulita" - JUVENTUS FORUM
Appunto... Questo è PARLARE!
E parlare ormai non serve a nulla...
FATTI, non pugnette!
243 replies since 6/4/2010