Juventus, lo Stadium pronto a cambiare nome

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juvesteel 79
view post Posted on 31/5/2017, 19:37     +1   -1




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Secondo voci sempre più insistenti sarebbe in arrivo uno sponsor per l'impianto bianconero: potrebbe essere Allianz, lo stesso del Bayern

TORINO - Un botto deflagrante: oltre 550 milioni di fatturato, una cifra che proietterebbe la Juventus nelle primi cinque club più ricchi d’Europa, dietro il Manchester United, Barcellona, Real Madrid e il Bayern Monaco. Un boom che va analizzato perché la Juventus non ha compiuto improvvisamente un salto per il quale sarebbero necessari almeno quattro o cinque anni, ma sfrutta l’impatto delle cessioni di Pogba e Morata sul bilancio in chiusura il 30 giugno, oltre agli eccellenti introiti da Champions League che fra premi, diritti tv e incassi da Stadium vanno a incidere in modo sostanziale alla voce ricavi. Insomma, non tutti gli anni ci sarà un Pogba da cedere, monetizzandone l’effetto, e non si può raggiungere la finale di Champions in modo regolare, ma i segnali che arrivano dal bilancio bianconero sono lo stesso positivi, perché salgono anche voci strutturali che possono continuare a salire nel corso degli anni.
LE PROIEZIONI - La Juventus, secondo una proiezione della Banca San Paolo Imi e un sevizio andato on line su “Calcio e Finanza”, oltretutto pubblicherà un bilancio in attivo perché se nonostante insieme al fatturato sono aumentati anche i costi, in particolare il monte ingaggi, il margine rimane e il club prosegue quindi sulla strada dell’autofinanziamento, senza bisogno di aumenti di capitale. E questo al netto della cessione di Pogba che gonfia questa stagione, ma senza alterare l’equilibrio che ci sarebbe anche senza quei soldi. Per intendersi, la plusvalenza del francese vale 96 milioni, senza i quali il bilancio resterebbe in un sostanziale pareggio, considerato che la previsione dei costi si aggira intorno ai 450 milioni.
MARKETING IN CRESCITA - Insomma, il boom non arriva solo dal mercato. Per esempio è notevole l’incremento del settore marketing con un aumento nel settore sponsorizzazioni e un ottimo risultato del primo anno di gestione diretta del merchandising. Fino all’anno scorso, infatti, la vendita delle magliette e dei prodotti griffati con il marchio della Juventus veniva gestito dalla Nike che corrispondeva alla società bianconera 12 milioni di euro a prescindere dagli introiti ottenuti. Con Adidas tutto è cambiato e la Juventus ha iniziato a gestire da sola questo business che ha portato nelle casse circa 18 milioni (ai quali vanno detratti i costi, al momento difficili da definire nel dettaglio). Il gioco, quindi, sembra valere la candela e considerato che si tratta del primo anno, c’è da pensare che sia una voce destinata a salire, con iniziative sempre più mirate e specifiche. A tal proposito vale la pena registrare la sempre più insistente voce che lo Stadium avrebbe trovato uno sponsor. Verrebbe da dire finalmente, perché in teoria avrebbe dovuto averlo fin dall’inaugurazione, ma la società che aveva pagato la Juventus per gestire il “naming rights” finora non lo aveva trovato. Dall’anno prossimo o al massimo da quello dopo, lo Juventus Stadium potrebbe diventare Allianz Stadium, con un accordo con la compagnia assicurativa che già ha battezzato l’impianto del Bayern Monaco.

Tuttosport.com
 
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Ryoda Ushitora
view post Posted on 1/6/2017, 15:49     +1   -1




Chiamatelo Allianz Stadium



Siglato l'accordo per il naming right della casa bianconera

Allianz Stadium: è questo il nuovo nome della casa bianconera, frutto dell'accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio, siglato dalla Juventus con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell'impianto.
Dal 1° luglio prossimo, per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, l'Allianz Stadium di Torino si unirà quindi, unico in Italia, alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che dal 2005 è andata componendosi con l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.

«È un grande piacere accogliere Allianz nella famiglia dei nostri partner – commenta Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus - soprattutto nell’ambito di un accordo così speciale per noi come la denominazione della nostra casa. L’ingresso di un colosso del settore assicurativo a livello mondiale, quale Allianz, è testimonianza ulteriore di come la Juventus si sia attestata a realtà di prim’ordine in ambito internazionale, e arricchisce ulteriormente un luogo che ha contribuito fin dalla sua inaugurazione, nel 2011, a scrivere la storia della Juventus, con sei leggendari Scudetti consecutivi celebrati al suo interno». Prosegue Ricci: «Nostra ambizione e obiettivo è sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, così come è già successo con altri partner che hanno contribuito a trasformare lo stadio nel teatro di un grande spettacolo in occasione di ogni partita, oppure a renderlo sempre più accogliente per le famiglie».

In virtù dell’accordo sui naming right, una volta ottenute le autorizzazioni previste, Allianz potrà personalizzare l'impianto con le insegne “Allianz Stadium” sugli angoli nord-est e sud-est della struttura, oltre che sull’ingresso principale riservato ai tifosi Premium, e sulla segnaletica di servizio. All’interno, sui lati nord, sud ed est, sarà visibile il logo Allianz Stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune.

«Come Gruppo Allianz siamo particolarmente soddisfatti della partnership relativa a questo bellissimo stadio, uno dei centri di gravità permanente del calcio mondiale – ha sottolineato Sergio Balbinot, Membro del Board of Management di Allianz SE, con la responsabilità oltre che per l’Italia anche per i mercati dell’Europa occidentale e meridionale, per l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa – In questa struttura unica in Italia, la Juventus, una squadra che vanta un palmarès straordinario ed una visibilità internazionale di prima grandezza, affronta ogni stagione tutte le più importanti squadre italiane e straniere, seguite sia dal vivo sia in diretta televisiva da milioni di tifosi in tutto il mondo. Allianz, per parte sua, è protagonista a livello globale in campo assicurativo e finanziario, con più di 86 milioni di clienti in oltre 70 paesi e un marchio internazionalmente conosciuto e stimato. L’Allianz Stadium di Torino è pertanto il naturale punto d’incontro tra una tale struttura di eccellenza e un brand come Allianz».

Inaugurato l'8 settembre 2011 lo Stadium è stato edificato secondo i più moderni principi costruttivi, anche in logica di risparmio energetico, ed è stato concepito per assicurare agli spettatori un'esperienza unica, grazie alla vicinanza al campo da gioco, che dista solo 7,5 metri dalla prima fila di spettatori, ad una visione eccellente da ogni punto degli spalti e a oltre 110mila metri quadrati tra aree di servizi di supporto, aree commerciali e spazi di intrattenimento. Dotato di un sistema di copertura di tutte le zone, ha una capienza di oltre 41.500 posti a sedere, di cui 4000 posti Premium con un elevato livello di comfort, 62 sky box e 8 aree business. Lo Juventus Museum, 31 bar, due aree giochi per bambini, 10 Juventus store e 4000 posti auto completano i servizi a disposizione del pubblico.

«Aver supportato due brand di prestigio internazionale come Juventus e Allianz – ribadisce Andrew Georgiou, CEO, Lagardère Sports and Entertainment – ci rende felici e orgogliosi di aver raggiunto un risultato che permetterà ad Allianz di avvicinarsi ai milioni di tifosi bianconeri»

Dalla sua apertura oltre sei milioni di persone hanno vissuto l'”esperienza stadio”. Sono stati 130 i sold out registrati su 156 gare disputate, l'83% del totale. Un dato che sale all'87% se si considerano i 114 match di serie A giocati in sei anni. In campionato l'impianto ha fatto registrare una saturazione dei posti del 96,7%, per 99 volte il “tutto esaurito” e nell'ultima stagione i sold out sono stati il 100%. Grazie al fatto che l'impianto è aperto sette giorni su sette, dall'inaugurazione sono oltre 883mila i visitatori che hanno preso parte ai “Museum e Stadium Tours”, e sono stati 166.750 solo nell'ultima stagione.

fonte: juventus.it

Come si suol dire... meglio tardi che mai! :occhiolino: :ghgh: :ghgh:
 
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juvesteel 79
view post Posted on 2/6/2017, 15:28     +1   -1




Noi lo continueremo a chiamare juventustadium il nostro stadio la nostra casa ,la casa della juve
 
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juvesteel 79
view post Posted on 4/6/2017, 20:21     +1   -1




Non credo sia una soluzione per vincere in Europa ma vale la pena vedere come va a finire la prox annata
 
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3 replies since 31/5/2017, 19:37   322 views
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