Marko Pjaca.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/7/2016, 20:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marko Pjaca



pjacafirma011.variant1400x787
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/7/2016, 05:36     +1   -1




Un nuovo talentino pronto a decollare a detta di tutti il prox fenomeno del calcio contemporaneo . Un colosso fisicamente farcito di tecnica velocita' e senso del gol . Ho l'impressione che abbiamo in casa un potenziale campione .

Welcome home
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/7/2016, 11:08     +1   -1




Juventus, l'agente: «Pjaca è il nuovo Kakà»

Naletilic esalta il suo assistito: «In attacco sa fare tutto, è un artista per la Juve. Al Milan e a altre squadre avrebbe preso il doppio ma voleva solo il bianconero»


TORINO - Dei cinque acquisti è il più giovane e il meno famoso, anche per questo c’è grande attesa per Marko Pjaca. Il talento croato, dopo il blitz per visite mediche e firma sul contratto, domani comincerà per davvero l’avventura con la Juventus. «Vedrete: in poco tempo stupirà tutti», assicura l’agente Marko Naletilic, uno dei principali artefici dell’operazione tra Juventus e Dinamo Zagabria.
Pjaca all’Europeo ha mostrato lampi di classe con la Croazia: dovesse compilare la sua scheda tecnica?
«Può fare l’attaccante esterno, la seconda punta e anche il trequartista. Sì, trequartista alla Kaká, con intenzioni da attaccante. Pjaca non è un rifinitore alla Pjanic. I paragoni sono sempre difficili, ma io Marko lo vedo come un mix di Kaká e Cristiano Ronaldo».
Pjaca è più abile negli spazi stretti o in ripartenza?
«In Croazia viene definito come un talento difficile da studiare per gli avversari. Marko è uno che in campo aperto ti devasta in contropiede. Ma se trova difese chiuse, si mette a giocare a calcetto, sfruttando l’eccellente tecnica di base. Sia chiaro: parliamo di un 21enne che deve crescere ancora tanto e superare certi difetti».
Pjaca ha messo in conto un tirocinio stile Dybala?
«Certo. Se la sua priorità fosse stata avere il posto fisso avrebbe scelto altre squadre. C’era l’imbarazzo della scelta: Milan, Liverpool, Borussia Dortmund, Schalke, Wolfsburg, Fiorentina... Marko, invece, ha voluto a tutti i costi la Juventus. E vi assicuro che al Milan e in altri club avrebbe potuto guadagnare quasi il doppio. All’inizio magari giocherà poco e a partita in corso, però sono sicuro che con il tempo diventerà inamovibile per Allegri. Parliamo di un talento vero, di un giocatore da grandi platee. Marko ha personalità ed è intelligente: può diventare un simbolo della Juventus»

Tuttosport.com
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 31/7/2016, 13:15     +1   -1




Bah dubito che al Milan avrebbe preso il doppio :D
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/8/2016, 22:50     +1   -1




PJACA: "Ho sempre voluto la Juve, è la migliore. Sono sicuro che migliorerò e alzerò coppe"


Il neo acquisto Marco Pjaca ha parlato ai microfoni di Goal: "Mi sono riposato, ma anche allenato per essere pronto in vista della nuova avventura. Ho pensato solo alla Juve - ha spiegato -. Ho sempre voluto i bianconeri, erano la mia prima scelta. C'erano diverse opzioni, ma ho insistito per andare alla Juventus. E' la migliore, una grande squadra, che vince trofei e gioca regolarmente la Champions. E' una grande sfida ed è il motivo per cui ho firmato. Sono sicuro che lì migliorerò e alzerò coppe. Non ho parlato ancora con Allegri, l'ho fatto con Mandzukic che mi ha riferito grandi cose sul club, la squadra e la città. E' entusiasta del mio arrivo, mi ha assicurato che la società è organizzata. Non ho ancora parlato degli obiettivi stagionali, ma penso siano chiari: un club che acquista così tanta gente di qualità deve continuare a dominare in Italia per vincere lo Scudetto, ma anche in Champions... Non so se vincerla sia un obbligo, ma dev'essere sicuramente un obiettivo. Si sta costruendo una squadra capace di poterci riuscire presto. I miei genitori hanno influenzato molto le mie scelte, parliamo tanto e abbiamo concordato che fosse il momento di lasciare la Dinamo. In precedenza ci sono state offerte, ma nè io nè la mia famiglia volevamo cambiare poichè non ero pronto. Ora era l'ideale. Sono consapevole che dovrò lottare per un posto nella Juve, ma so cosa mi aspetta. La Juve è molto più forte della Dinamo, lo so che non parto titolare, ma sono pronto a tutto e ci proverò. Quando ho firmato sono rimasto colpito, non mi aspettavo tutta questa risonanza. Alla Juve in ogni aspetto si percepisce la grandezza del club, dallo stadio al centro medico. Sono rimasto impressionato. Probabilmente sarò un po' nervoso nella mia prima camminata verso lo spogliatoio... Io e Mandzukic vogliamo giocare il più possibile, a fine stagione vedremo chi sarà stato il migliore. Io proverò a dimostrare il mio valore. Ho iniziato a imparare l'italiano, Mario e Pjanic mi aiuteranno perchè parlano la mia lingua. Mandzukic già mi ha teso la mano, Miralem non l'ho ancora incontrato. Non posso dire che il mio sogno era giocare in Italia, ero aperto a tutto. Alla fine, la maggior parte delle richieste però provenivano da lì. So che Galliani era a Zagabria, ma non l'ho mai incontrato. In quel periodo ero in Slovenia al campo di allenamento della Dinamo. Non so dove abiterò a Torino, all'inizio alloggerò in un hotel. Il mio agente sarà con me e dopo una settimana mi raggiungerà uno dei miei due genitori. Ma giusto per un po', finchè non avrò trovato casa in Italia. Se qualcosa non dovesse andare? Sono pronto a tutto, so di non essere un titolare in partenza, ma sono ottimista sul fatto che col tempo mi guadagnerò un posto. Non sento la pressione legata al fatto di essere il trasferimento più caro della storia del calcio croato, è un onore e un privilegio. Sono alla Juve, che paga molto di più i calciatori rispetto a quanto fatto per me. Non sento pressioni. Tante persone mi chiedono una maglia della Juve, credo che quando tornerò a Zagabria sarà necessario un camion!".

Tuttojuve.com
 
Top
alejuventino11
view post Posted on 2/8/2016, 11:40     +1   -1




Molto curioso
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/8/2016, 11:47     +1   -1




Mercoledì pomeriggio la presentazione di Pjaca allo Stadium. Poi l'incontro con i tifosi al Megastore


Mercoledì prossimo è in programma il Pjaca day. Il croato sarà presentato ufficialmente, come annuncia la società Juventus sul suo sito: "È bianconero dal 21 luglio, dal 1° agosto ha iniziato a lavorare con i nuovi compagni e domenica ha fatto il suo esordio contro il West Ham. Ora è il momento di conoscere di persona i suoi tifosi: Marko Pjaca mercoledì 10 agosto, dopo la conferenza stampa di presentazione che si terrà alle 14.45 allo Stadium, raggiungerà il Megastore dove avverrà l'incontro.

Un incontro particolarmente ravvicinato per le prime 34 persone che acquisteranno la divisa da gioco e che potranno farsela autografare da Marko. Appuntamento dunque allo Stadium Megastore, mercoledì 10, alle 15.45. Non mancate, Pjaca vi aspetta!".

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/8/2016, 14:11     +1   -1




IMG_20160810_WA0006

IMG_20160810_WA0007

IMG_20160810_WA0004
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/8/2016, 15:55     +1   -1




LIVE TJ - PJACA A JTV: "Contento di essere qui, spero di rimanere tanti anni. Voglio vincere Scudetto e Champions"


Dopo la conferenza stampa di presentazione, Marko Pjaca si è accomodato negli studi di JTV per rispondere alle domande dei giornalisti del canale tematico bianconero e quelle dei tifosi sui social. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

Ci racconti le tue prime sensazioni da giocatore bianconero?
"Sono molto contento e spero di poter rimanere in questa squadra anche nei prossimi anni".

Quali sono stati i pensieri e i sogni che ti hanno condotto alla Juventus?
"Voglio vincere il campionato, questo è il mio principale obiettivo, voglio vincere la Champions e spero di andare il più avanti possibile".

Ci racconti qualcosa di quando eri più piccolo?
"Ero un bravo bambino, sono sempre andato bene a scuola. Ho due sorelle più grandi che mi hanno aiutato a scuola, mi hanno aiutato a fare i compiti, mi hanno aiutato a prendere il diploma. Ero un ottimo studente e giocavo già a calcio".

L'applicazione allo studio, studiare le lingue, l'essere Marko Pjaca fuori dal campo, quanto ti hanno aiutato nella strada che poi ti ha portato alla Juventus?
"Sì, sicuramente non ho lavorato solo in campo, ho fatto un enorme lavoro anche fuori dal campo. Nel nostro tempo libero dobbiamo stare attenti a quello che mangiamo, alle ore di sonno e ci sono tante cose che dobbiamo fare per essere parte di questa squadra".

Tomislav Ivkovic, ex allenatore della Lokomotiva Zagabria, ha detto che tu ricordi Benzema. Ti ispiri a lui?
"Ronaldinho è stata un'ispirazione per me, cerco di ripetere i suoi movimenti, le sue strategie e anche il fatto che gioca sempre col sorriso in faccia, questo è molto importante per me".

Hai segnato tanto nella tua carriera, ma ti piacere anche mandare in porta i compagni con gli assist. Sei un uomo assist?
"Mi piace giocare sia come ala che come centrocampista-attaccante. Il mio obiettivo principale è aiutare la squadra a vincere, non importa se segno dei gol o se faccio assist, voglio semplicemente aiutare la squadra".

Perchè hai scelto la Serie A? Quali sono gli altri sport che ti piacciono?
"La maggior parte delle squadre interessate a me giocavano qui in Serie A, la squadra più importante era la Juventus ed è sempre stato il mio sogno giocare nella Juventus ed essere parte di un club così importante. Quindi dal primo giorno ho sempre desiderato far parte di questa squadra. Mi piacciono tutti gli sport, il basket forse è quello che mi piace di più".

Tutti gli attaccanti che sono arrivati alla Juventus negli ultimi anni, Llorente, Morata, Dybala e Mandzukic, dopo un periodo di ambientamento sono diventati protagonisti. Mario ti ha detto qualcosa?
"Sì, ne abbiamo parlato, mi ha detto cose molto positive riguardo la squadra. Mi ha parlato bene anche dei compagni di squadra e questo è uno dei motivi per i quali ho scelto la Juventus. Volevo essere parte di questa squadra fin dal primo giorno e Mario mi ha aiutato a fare questa scelta".

Come stanno andando le lezioni di italiani? Hai definito il numero 20 un numero fortunato. Prima questo numero era sulle spalle di Padoin che ha vinto cinque Scudetti di fila con la Juve...
"Sì, sto imparando l'italiano, non è facile. Sono arrivato da dieci giorni e spero di poter imparare l'italiano nel giro di qualche mese. Il numero 20, come hai detto, è un numero fortunato per me, perchè già lo indossavo alla Dinamo Zagabria, per questo ho voluto conservarlo. E spero che mi porti fortuna nei prossimi anni".(redazione Tuttojuve.com)

Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 16:46     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
4,662
Reputazione:
0

Status:


 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/9/2016, 19:16     +1   -1




Pjaca: “La Juventus è un pianeta magnifico, ma lo sapevo. Buffon?

Leggenda”

Prima assaggio di Juventus per il gioiellino croato Marko Pjaca. Un mese è bastato per capire che nel club torinese la musica cambierà, perché all'inizio, necessariamente, le presenze in panchina saranno più numerose di quelle in campo. Marko è pronto ad affrontare la situazione:



"Non sono preoccupato, semmai consapevole che questa è la Juventus" - si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport - "Sono giovane e se dimostrerò di valere avrò le mie occasioni anche in un club di questo livello. Allegri? Lo ringrazio per le belle parole, ma non sono il tipo che si monta la testa. Per il momento è tutto nuovo per me: un nuovo Paese, una nuova città da scoprire, una lingua da imparare, nuovi allenamenti. E’ un momento di cambiamento che devo gestire. Non ho seguito le ultime trattative, ma so che sono arrivato in una squadra di stelle. E’ sempre stato così. Io devo lavorare ogni giorno per migliorarmi, non perdere mai la serietà e la concentrazione. E poi verrà il mio momento, ne sono sicuro".

Pjaca dà suggerimenti sulla collocazione tattica: "Nel 3-5-2 della Juve di adesso posso fare la seconda punta, al massimo arretrando un po’ perché penso di poter giocare anche da trequartista. La posizione che preferisco in assoluto, però, è l’esterno d’attacco, preferibilmente a sinistra: da lì posso accentrarmi con il destro. Juventus? E’ un pianeta magnifico, ma non avevo dubbi: ero consapevole quando ho fatto la mia scelta. Appena arrivi, poi, basta poco a capire che sei in una società dalla storia unica, come poche altre nel mondo".

Da Buffon a Mandzukic, tanti i campioni a cui chiedere consigli: "Sono tutti top player, ma se devo fare un nome dico Buffon: basta parlargli un attimo e capisci che non hai davanti un giocatore, ma una leggenda. Mandzukic? Nessun problema per l’arrivo di Higuain, sa che ci sarà spazio per tutti. Lui stesso, quando mi chiamava per dirmi di venire qua, diceva sempre che è una squadra piena di campioni. La scelta di venire alla Juve si deve molto anche a lui: adesso Mario è decisivo per il mio ambientamento, anche nella vita di tutti i giorni".

Di marzio.com
 
Top
Valerio Lamantea
view post Posted on 15/5/2017, 21:53     +1   -1




Grande giocatore....spero che torni pronto per dimostrare di per tutti di nuovo che sei uno dei piu forti tecnicamente!
 
Top
11 replies since 21/7/2016, 20:20   115 views
  Share